|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 21, 2020, 20:50:15 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
francamente ci son stato un paio di volte e non vedo motivi per preferirle qualcos'altro...la sua poi che ha DSG, navi grande e tutti i cazzi e mazzi non mi fa rimpiangere niente...ha un bagagliaio sterminato poi
ma non so, io come ora preferisco la nuova 508, anche rispetto a un'A6
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 21, 2020, 22:20:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
francamente ci son stato un paio di volte e non vedo motivi per preferirle qualcos'altro...la sua poi che ha DSG, navi grande e tutti i cazzi e mazzi non mi fa rimpiangere niente...ha un bagagliaio sterminato poi
Vero, ci ho viaggiato e ha u rapporto q/p incredibile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 23, 2020, 19:23:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se non vuoi rogne ok monomarcia con avviamento elettrico, ma evita quelli spinti che comunque son esigenti per carburazikne e manutenzione.
Valuta quelli su base rotax o se trovi usato, un easykart della birel,durano almeno il doppio di un kart normale.
Per il resto i costi sono accessibili, i ricambi del telaio costano poco, le gomme a lunga durata tengono tanto e con un treno ci fai centinaia di giri.
Preventiva 2000 euro per un kart usato decente....gancio traino e carello altri 1500-2000. Per partite un treno di gomme,una valigia di attrezzi e qualche tanica di benzina. Poi il resto lo impari chiedendo cknsigli in pista e online. Ogni anno rifai motore(considera ogni 200 litri di benzina) e con 500 euro sei pronto per l'anno nuovo
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 24, 2020, 10:34:03 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
come dicevo ieri ho visitato un meccanico che mi ha spiegato bene il tutto.
hai ragione, il consiglio è prendere un 125 monomarcia freno solo post, con motore "monomarca"
Ma qui c'è l'inghippo, tutti consigliano motore (che è completo di radiatore,scarico,pompa acqua, benzina etc) nuovo (viene 2700ivato) per vari motivi. durata 250 litri. Il punto importante è il motore ho capito
il telaio me ne troverebbero di revisionati da loro con 3/4 anni seminuovi sui 1200 già assemblati e regolati
I costi sono anche nel resto, tuta,casco, rimorchietto etc etc
Per dire pronti partenza via 7k ti partono...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 24, 2020, 11:33:47 am |
|
7K proprio per partire, poi se vuoi anche andare in piste diverse con il carrello ti rompi le balle perchè devi fare max 80 km/h...
e poi allora devi prendere un furgone che così almeno porti più roba in giro...
e poi allora anche un secondo kart per tuo figlio così girate assieme invece che a turno ed è più divertente...
e poi quando hai voglia di girare gli orari pista non coincidono...
e poi per arrivare alla pista più vicina ci vuole 40 minuti...
e poi cazzo devo rifare il pistone ma non ci ho pensato per tempo e non posso girare...
ecc ecc ecc
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 24, 2020, 14:15:23 pm |
|
7K proprio per partire, poi se vuoi anche andare in piste diverse con il carrello ti rompi le balle perchè devi fare max 80 km/h...
e poi allora devi prendere un furgone che così almeno porti più roba in giro...
e poi allora anche un secondo kart per tuo figlio così girate assieme invece che a turno ed è più divertente...
e poi quando hai voglia di girare gli orari pista non coincidono...
e poi per arrivare alla pista più vicina ci vuole 40 minuti...
e poi cazzo devo rifare il pistone ma non ci ho pensato per tempo e non posso girare...
ecc ecc ecc
hai ragione, è quello che mi frena, bisognerebbe avere un camioncino per uso "multiplo" tipo per l casa in campagna etc etc Ma senza inziano a essere tante le menate, più di accessori che del kart stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 24, 2020, 14:52:20 pm |
|
hai ragione, è quello che mi frena, bisognerebbe avere un camioncino per uso "multiplo" tipo per l casa in campagna etc etc Ma senza inziano a essere tante le menate, più di accessori che del kart stesso.
guarda, ho fatto il tuo stesso percorso mentale un paio di anni fa e alla fine del percorso ho scelto di prendere la Lotus. Tu ce l'hai già quindi dormi tranquillo Scherzi a parte, il kart è una gran bella cosa ma gli sbatti necessari per fruirne secondo me superano i vantaggi. Principalmente, il fatto di girare solamente in piste dedicate e in orari specifici è la parte più vincolante perchè devi sempre pianificare tutto per tempo e se hai 10 minuti in cui vorresti goderne è impossibile. Per quanto mi riguarda ho la pista a 50 minuti da casa che se penso di farmi 2 ore ogni volta solamente di viaggio già mi passa la voglia. Ma anche se ne avessi una più comoda, diciamo a 10 minuti, tutti gli sbatti di cui sopra restano e poi dopo 20 volte che giri sempre sulla stessa pista lo vendi per sopraggiunta noia
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 24, 2020, 18:17:18 pm |
|
guarda, ho fatto il tuo stesso percorso mentale un paio di anni fa e alla fine del percorso ho scelto di prendere la Lotus. Tu ce l'hai già quindi dormi tranquillo Scherzi a parte, il kart è una gran bella cosa ma gli sbatti necessari per fruirne secondo me superano i vantaggi. Principalmente, il fatto di girare solamente in piste dedicate e in orari specifici è la parte più vincolante perchè devi sempre pianificare tutto per tempo e se hai 10 minuti in cui vorresti goderne è impossibile. Per quanto mi riguarda ho la pista a 50 minuti da casa che se penso di farmi 2 ore ogni volta solamente di viaggio già mi passa la voglia. Ma anche se ne avessi una più comoda, diciamo a 10 minuti, tutti gli sbatti di cui sopra restano e poi dopo 20 volte che giri sempre sulla stessa pista lo vendi per sopraggiunta noia ti dico la verità fosse aperta la pista di Parma l'avrei già da anni e anni avessi per lavoro un furgincino (forse anche un doblo) per 4k +1k di altro lo comprerei. la logistica effettivamente è lo sbatti maggiore. ma come costi tranne l'inizio , con i 3/4k ti fai stagione piena , con le auto parlaimoci chiaro , o spendi tanto, o t'illudi di spendere poco con le varie Mx5 (riferita a losna) certo il motorsport costa sempre un sacco!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 24, 2020, 18:44:39 pm |
|
tolto l'acquisto iniziale dell'auto (es. Mx5) con 4k all'anno alcune belle pistate le fai anche con l'auto Certo il kart complessivamente costa meno ma lo sbatti è di più IMHO
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 24, 2020, 20:09:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tolto l'acquisto iniziale dell'auto (es. Mx5) con 4k all'anno alcune belle pistate le fai anche con l'auto Certo il kart complessivamente costa meno ma lo sbatti è di più IMHO
Adrenalina e prestazioni imparagonabili.... Il più è cominciare e aver voglia di sporcarsi le mani mezza giornata in pista,,e qualche ora il giorno dopo per pulire e lubrificare il tutto. Il furgone è più comodo,io avevo comprato il vito proprio per questo,e i ricordi del kart superano anche quelli delle gare di rally. Quando avrò sistemato casa ecc tornerò a girarci,confidando che la cervicale non mi annienti
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|