|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 21, 2020, 08:35:58 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
ho noleggiato un Citroen Jumper (fiat ducato) 130cv passo corto "basso" per 3 giorni (non continuativi)
ho fatto 2500 km (in un giorno ho fatto 1200km..) che dire : consumavo una media di 8,5lt/100km con uso autostradale e a medio carico. sono arrivato a vedere i 11km/lt andando forte (130km/h) a pieno carico.
Ma tutto sommato è comodo, con clima , servosterzo , radio, e la fondamentale telecamera per la retromarcia mi sono trovato subito a mio agio. Tanto spazio a bordo.
Mi è quasi venuta voglia di comprare un commerciale da tenere per usi vari, magari più piccolino (tipo fiat talento) vengono sui 16+iva , mentre un ducato sui 18+iva. Oppure virare su un doblò maxi 3 posti ancora più piccolo ma forse più pratico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2020, 12:33:34 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
sei passato dal voler rimorchiare le MILF alle Granny con sedia a rotelle?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 21, 2020, 12:40:24 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Furgonaccio, rumoroso e si decompone con in breve tempo. Il Doblo’ non è che sia meglio, piuttosto considera Volkswagen
Non credo che il Ducato sia così pessimo. Se in giro si vedono 3 Volkswagen ogni 1000 Ducato, una ragione ci sarà pure... E chi ci lavora i conti li sa fare...
|
|
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Ottobre 21, 2020, 12:55:14 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Non credo che il Ducato sia così pessimo.
Se in giro si vedono 3 Volkswagen ogni 1000 Ducato, una ragione ci sarà pure...
E chi ci lavora i conti li sa fare...
Certo che c’è il motivo: il prezzo! Con i furgoni ci lavoro, ho avuto un Ducato 2,5 tdi, un Ducato 2,3 jtd, 2 Scudo, 1 Doblò Maxi 1,4 a metano, 1 Caddy Vw. Tutti furgonati all’infuori del Caddy. Tutti comperati nuovi e venduti attorno ai 130000 km Ora sto usando Mercedes Vito 9 posti. Per mia modesta esperienza posso dire che il Ducato è un furgone mediocre, l’ultimo che ho avuto aveva la frizione che strappava da nuovo, è una vibrazione allo sterzo in manovra mai risolta. Viti dei paraurti e delle cerniere delle porte arrugginite, e non per ultimo la rumorosità in autostrada. Aggiungo la lentezza dei gli ultimi modelli. Confermo il consumo dei 12,5 km/L Mercedes non vale i soldi che costa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 21, 2020, 13:31:47 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il Ducato però se la vede col Crafter, di cui non ne ho mai sentito parlare bene.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 21, 2020, 14:31:50 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
io ho fatto in giornata 11100 km per AR-TO-AR con un Citroen Jumper da 5,5 metri. Diciamo che si lascia guidare ma è comunque lento a riprendere e se pesti sul gas consuma quanto una Lambo. A velocità autostradale (120) alla fine ha consumato anche meno di quello che pensavo (13 km/litro) Diciamo che oggi come oggi prenderei altro (dopo aver guidato il 2T 125 di mio figlio mi è presa la fregola per la moto...)
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 21, 2020, 14:37:00 pm |
|
sei passato dal voler rimorchiare le MILF alle Granny con sedia a rotelle?
ci stò pensando , considera che vengono sui 13,5k + iva già i doblo maxi o berlingo xl anzitutto li detraggo al 100% lui e i costi hanno buone volumetrie di carico e 900 kg di carico lo potrei tenere 15 anni senza rogne sono 3 posti, voglio andare a fare un pic nic in bicicletta son perfetti potrei prendermi un auto non grande come la passat ,magari tornare alla golf più moderna e da Giovine. utilizzo vario, posso portare attrezzatura in campagna,aiutare amici, comprare il go kart, caricare scooter e/o monopattini, dormirci dentro all'evenienza. Per lavoro ,posso organizzare consegne e ritiri merce , senza preavviso di noleggi (pagato circa 400euro+ iva x 3 gg)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2020, 14:37:04 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io ho fatto in giornata 11100 km per AR-TO-AR con un Citroen Jumper da 5,5 metri. Diciamo che si lascia guidare ma è comunque lento a riprendere e se pesti sul gas consuma quanto una Lambo.
ehhhh...la modestia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 21, 2020, 15:09:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
io furgoni vw non so manco come siano fatti, mai visti in giro
ducati ne vedo a vagonate
vito ne ho pure guidati ma a detta di chi li ha costano troppo
alla fine fiat e psa sono fatti tutti a sevel quindi sono equivalenti si batte sul prezzo
credo che siano questi che vanno per la maggiore,
ducati doblo' cazzi e mazzi credo di averli guidati praticamente tutti fino a un paio di anni fa, ce ne sono mille versioni ,i ducati sono fatti a sevel atessa i doblo fiorini a turchia e praticamente derivano dalla punto , quindi su strada sono piu malleabili (se non hai esigenze pesanti andrei su questi)
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 21, 2020, 16:22:49 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 21, 2020, 16:25:45 pm |
|
in realtà adesso sto cambiando ho un mio prodotto , e un altro in fase di lancio commerciale. stò crescendo e da secondo lavoro si sta trasformando in qualcosa di più. per dire vivo senza , ma spessisimo carico la passat anche con 500/700 kg di merce, tant'è che le sospensioni dietro imho son andate... e un muletto mi ha segnato il rivestimento del portellone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|