|
1196 Visitatori + 0 Utenti = 1196
|
|
|
Boh, il mio solito amico NCC ogni volta che deve cambiare pulmino va a vederseli tutti e poi, non potendosi permettere i Mercedes o i VW, ricade sui Transit. Ora tra l'altro ne ha preso uno con tipo 180 cv o giù di lì e dice che va come un dannato, pur consumando anch'esso come una Veyron C'é da dire che il Ducato è praticamente lo stesso modello da 12 o 13 anni, anni e anni fa (2007 o giù di lì) ne guidai due esemplari a passo lungo e uno a passo corto per qualche giorno e non erano malaccio, li preferii al Transit dell'epoca (furgone che avevo in uso abitualmente) ma non so ora i competitor come siano messi.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 21, 2020, 17:07:10 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
in realtà adesso sto cambiando ho un mio prodotto , e un altro in fase di lancio commerciale. stò crescendo e da secondo lavoro si sta trasformando in qualcosa di più. per dire vivo senza , ma spessisimo carico la passat anche con 500/700 kg di merce, tant'è che le sospensioni dietro imho son andate... e un muletto mi ha segnato il rivestimento del portellone quindi il commercio di bancali di acqua ti sta andando bene??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 22, 2020, 06:52:34 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
quindi il commercio di bancali di acqua ti sta andando bene??!!
più che altro....500/700kg credo sia ampiamente al di fuori del consentito, occhio se dovesse capitare qualcosa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 22, 2020, 07:40:21 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
più che altro....500/700kg credo sia ampiamente al di fuori del consentito, occhio se dovesse capitare qualcosa...
hai ragione sono a filo su passat, molto dentro con ducato/doblo maxi passat ho 1430 massa a vuoto, 2060 a pieno carico metti me , gasolio e qualche altro oggetto saremo a 1600? ho circa 500 kg di portata reale su ducato , doblo etc credo che il limite sia più che altro la pat B , quindi i 800/1000 kg facili di portata li hai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2020, 08:58:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il vecchio Ducato aveva 18qli di portata... pesava però un bel po' di meno. Peraltro sti mega furgoni dei corrieri passo lungo tetto alto non so come possano stare dentro i 35qli...è anche vero che spesso portano pacchetti leggerissimi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 22, 2020, 10:03:27 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
lo dicevo io che per rimorchiare le milf il mezzo non serve ducato recente mi è capitato di usarlo anche per fare gite se bisognava trasportare barche/bici ecc... qualche amico che lo usa per lavoro lo ripiazza di continuo, con chilometraggi bassi. quelli dei noleggi che son più vecchi io ho preso roba malmessa. sono alti 220-230 cm e lunghi 5 metri io guarderei il volkswagen caddy che è più corto e fa meno di 2 metri di altezza, quindi eviti problemi nei parcheggi dove ci sono le sbarre per gli zingari. in autostrada consuma meno e dovrebbe avere 800kg di portata. ho provato il camioncino isuzu, ora ne vendono tanti. non pensavo che fosse guidabile con la B (in effetti mi sono fidato). devo dire che rispetto al jimny non mi sono neppure sorpreso troppo . rispetto al ducato è più corto e la visibilità completa, mi hanno detto che è più basso ma deve essere una differenza piccola. però mi sembra più robusto, ha le ruote gemellate ed il telaio a C aperta. ci dovrebbe essere pure il 6 posti ma fatico a credere sia sotto i 35 qli.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 22, 2020, 11:24:03 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
poi dipende sempre cosa devi trasportare, se sono semilavorati in ferro tipo longherine io eviterei un cassone troppo alto e soprattutto farei una paratia di pretozione ulteriore verso l'abitacolo che in frenata non si sa mai
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 24, 2020, 16:30:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
(dopo aver guidato il 2T 125 di mio figlio mi è presa la fregola per la moto...)
Prova a guidare un 300 2T da Enduro...sono una droga!!! Alla mia ho appena fatto un restyling estetico....allego un paio di foto « Ultima modifica: Ottobre 24, 2020, 16:33:03 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 24, 2020, 16:49:32 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
^^^ bella! ci credo che dia assuefazione
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 24, 2020, 16:51:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2020, 18:07:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Azz quanti cavalli ha? Ma è mono o bicilindrica?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 24, 2020, 19:42:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Azz quanti cavalli ha? Ma è mono o bicilindrica?
Monocilindrica, ha intorno ai 53cv, pesa 101kg. Tanta tanta coppia....e rapporti ovviamente molto corti. Con me sopra (che peso 63kg, a cui sono da aggiungere circa 19/20kg con tutto l'equipaggiamento, e zaino con attrezzi e 5 litri fra acqua ed integratori) va che é una bellezza Allego foto di com'era prima del "Restyling".
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 16, 2020, 16:31:58 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
io settimana scorsa ho firmato per una Toyota Proace City... a me serviva con i posti a sedere, ma credo che anche sul "furgonato" abbiano degli ottimi prezzi alla fine è una Peugeot con carrozzeria Toyota, ma l'ho pagata molto meno rispetto all'originale
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|