|
1180 Visitatori + 0 Utenti = 1180
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 17, 2020, 14:40:01 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Certo però che girare tutti i giorni con un affare da 6 metri... Per i miei gusti è già grande la mia corriera che è 4.28 Mah, alla fine, esclusi casi particolari, è solo questione di abitudine. Pensa ai corrieri che girano con quelli H24. Ovvio che per le commissioni cittadine è meglio avere qualcos'altro di piu' piccolo. Però, ad esempio, puoi portarti nell'enorme bagagliaio un paio di monopattini elettrici o delle bici, parcheggiare defilato e via.
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Dicembre 17, 2020, 17:39:16 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Beh, quindi 3 letti senza il soffietto ci sono sempre, ottimo.
Il 2.2 quanti cv ha ? 120, 140 ? Spinge bene anche in salita ? Consumi ?
C'è un mio amico che mi chiedeva lumi perché voleva prendere un coso del genere ma aveva mille dubbi.
Motore il mio è 140cv e va benissimo (essendo MAXI ha una conica più corta). Mi sono informato ed il powertrain è lo stesso della versione 165cv, solo chiuso di farfalla verso gli alti: sto attendendo Biesse per sbloccarlo, visto che usandolo parecchio anche in autostrada, un po' di brio in più sarebbe solo meglio, anche se ripeto: va via più che bene così « Ultima modifica: Dicembre 18, 2020, 17:50:03 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Dicembre 18, 2020, 17:49:40 pm |
|
quanto paghi di assicurazione?? interessante comunque, se magari ci fosse più piccino, sarebbe ufficio mobile perfetto. ma si puo svuotare "temporanenamente" che ne so per caricare bancali etc?
Il mio è M1 +autocaravan, indi paga come i camper (mi pare 100Eur/anno). Su base Ducato c'è anche L2 (5.4m passo corto). Considerando che IMHO un mezzo del genere è valido solo se con bagno ed altezza interna da starci in piedi senza alzar il tetto a soffietto, sconsiglio Marco Polo/California/Nugget etc etc.. poi come detto, sono opinioni personali. I pallet ci stanno in alcuni modelli, non in altri, e chi carica non dev'essere un cane, perché se toccan fan danni. dai un occhio al Vantourer 540D: tra i piccoli Ducato è forse quello "di serie" con più bagagliaio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 05, 2024, 20:47:14 pm |
|
Hola gente! Ho preso un Jumper 2.2 camperizzato. Al di la del costo da monolocale, mi piace un sacco! Lo uso anche come auto!
Riesumo questo thread perché mi sto interessando anch'io a questi cosi in vista della pensione. Il van americano per le gite corte e i raduni, il van europeo per le gite più lunghe e per tutti i giorni. Sono ormai un maniaco del van. Come va ? Ce l'hai ancora ? Problemi ? Pentimenti ? Ho visto il VanTourer 600D ed ha delle soluzioni veramente geniali e funzionali. https://m.youtube.com/watch?v=zCGaWAhQoa0Ma anche Giottiline se la cava bene. https://m.youtube.com/watch?v=EqoJPhIPlEo&pp=ygUZZ2lvdHRpbGluZSBnaW90dGl2YW4gNjB0IA%3D%3DIl tuo dev'essere Possl, se ben ricordo, grande marca anche quella. Costano un botto ma si svalutano pochissimo anche dopo 10-15 anni.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 06, 2024, 11:05:58 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
secondo me il mercato migliora nelle prossime stagioni. dopo il boom 2020 e i problemi di fornitura, vedo un paio di conoscenti che hanno comprato meglio. anche aste di auto che guardo mi pare stiano tornando un pò meno insensate.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 06, 2024, 18:07:38 pm |
|
secondo me il mercato migliora nelle prossime stagioni. dopo il boom 2020 e i problemi di fornitura, vedo un paio di conoscenti che hanno comprato meglio. anche aste di auto che guardo mi pare stiano tornando un pò meno insensate.
Si, adesso sia vecchio che nuovo sono ancora ingiustamente alti come prezzi. Credo anch'io che si daranno una regolata nel prossimo futuro, anche per via della demonizzazione del gasolio. Questo vuole 42.000 cucuzze per un coso di 13 anni fa. Scommetto che all'epoca l'ha pagato meno da nuovo. https://www.subito.it/caravan-e-camper/furgonato-sun-living-flexo-v-1-verona-556814779.htm
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2024, 18:44:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
C’e uno zero di troppo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Luglio 06, 2024, 20:04:30 pm |
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 06, 2024, 20:37:51 pm |
|
Riesumo questo thread perché mi sto interessando anch'io a questi cosi in vista della pensione. Il van americano per le gite corte e i raduni, il van europeo per le gite più lunghe e per tutti i giorni. Sono ormai un maniaco del van. Come va ? Ce l'hai ancora ? Problemi ? Pentimenti ? Ho visto il VanTourer 600D ed ha delle soluzioni veramente geniali e funzionali. https://m.youtube.com/watch?v=zCGaWAhQoa0Ma anche Giottiline se la cava bene. https://m.youtube.com/watch?v=EqoJPhIPlEo&pp=ygUZZ2lvdHRpbGluZSBnaW90dGl2YW4gNjB0IA%3D%3DIl tuo dev'essere Possl, se ben ricordo, grande marca anche quella. Costano un botto ma si svalutano pochissimo anche dopo 10-15 anni. Ciao, si l'ho ancora e lo uso spesso e volentieri. Molto contento e soddisfatto. Il mio è un Possl, guardati i video su YT, Nordaffari. VanTourer bel mezzo, il 600D MY20 lo valutai anche io a tempi. Il mio, che già costava parecchio perché gli infilai dentro il mondo di OPT, è aumentato di 20k da allora, ed è ancora identico a listino. Usati costano molto, nuovi.. di più. La cosa positiva è che si è passati ad un'attesa minima di 18mesi, a veder in giro molti pronta consegna, indi chi vuol comprare, può non esser preso per le palle a prescindere. Ad aprile son stato negli USA ed ho noleggiato un THOR Four Winds 22E, maroo che reggia! Il Godzilla 7.3L s'è drinkato 3,5km/l.. però. « Ultima modifica: Luglio 06, 2024, 20:40:32 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 08, 2024, 17:53:30 pm |
|
Ciao, si l'ho ancora e lo uso spesso e volentieri. Molto contento e soddisfatto. Il mio è un Possl, guardati i video su YT, Nordaffari. VanTourer bel mezzo, il 600D MY20 lo valutai anche io a tempi. Il mio, che già costava parecchio perché gli infilai dentro il mondo di OPT, è aumentato di 20k da allora, ed è ancora identico a listino. Usati costano molto, nuovi.. di più. La cosa positiva è che si è passati ad un'attesa minima di 18mesi, a veder in giro molti pronta consegna, indi chi vuol comprare, può non esser preso per le palle a prescindere. Ad aprile son stato negli USA ed ho noleggiato un THOR Four Winds 22E, maroo che reggia! Il Godzilla 7.3L s'è drinkato 3,5km/l.. però.
Azz... 20.000 di aumento in così pochi anni sono in effetti ingiustificabili e si spera che presto torni tutto alla normalità. Ho visto i video di nordaffari, simpatico il personaggio , peccato che sia lontanino da dove sono io, e pensare di comprare un mezzo lì e poi dover tornare per qualche problema non sarebbe proprio il massimo. A fine stagione, finita l'euforia delle vacanze con relativi prezzi pompati, visiterò un po' di concessionari qua attorno, vediamo cosa propongono. Non che mi interessi particolarmente, visto che l'altro van fa 5 km al litro (di benzina) , ma per curiosità tu che consumi hai osservato sul tuo ? « Ultima modifica: Luglio 08, 2024, 17:56:34 pm da mauring »
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 08, 2024, 21:53:20 pm |
|
Azz... 20.000 di aumento in così pochi anni sono in effetti ingiustificabili e si spera che presto torni tutto alla normalità. Ho visto i video di nordaffari, simpatico il personaggio , peccato che sia lontanino da dove sono io, e pensare di comprare un mezzo lì e poi dover tornare per qualche problema non sarebbe proprio il massimo. A fine stagione, finita l'euforia delle vacanze con relativi prezzi pompati, visiterò un po' di concessionari qua attorno, vediamo cosa propongono. Non che mi interessi particolarmente, visto che l'altro van fa 5 km al litro (di benzina) , ma per curiosità tu che consumi hai osservato sul tuo ? È tra i 9,5 e gli 11,5km/l.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 09, 2024, 06:47:03 am |
|
È tra i 9,5 e gli 11,5km/l.
Beh, mi sembra più che buono, considerata l'aerodinamica e le tre tonnellate circa che si porta dietro anche da semivuoto.
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Luglio 10, 2024, 09:32:41 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
@mauring: un mese fa ho incontrato questo e ti ho pensato. Era possente e magnifico e il suono quando lo hanno messo in moto...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
|