|
1177 Visitatori + 0 Utenti = 1177
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 26, 2020, 08:46:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
il test spie lo fa all'accensione?
ovvero le spie abs funzionano?
perchè se il fusibile si brucia la spia si accende per forza
non è che sono tolte bruciate le lampadine di abs? pero' anche in quel caso la spia mil si deve accendere
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 26, 2020, 23:43:22 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma sicuri si accendano proprio tutte le spie durante il check? direi che c'è il modo di escludere senza dare segnali di allarme. almeno so che sui fuoristrada alcuni meccanici sono in grado di farlo intervenendo sulla centralina. comunque penso basti attaccare una obd economica per leggere l'errore se proprio non funziona mai.
non è che smart ha uno di quegli esp che si riaccendevano da soli. a quel tempo erano calibrati davvero male.
oppure banalmente la centralina abs è rotta e cambiarla costa una fucilata. io ringrazierei che abbiano staccato tutto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2020, 05:40:51 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Fosse guasto tutto l'ambaradan non sarebbe un problema.
Il gruppo pompa-centralina abs-esp si trova su ebay a 60-90 euro, ma volevo capire bene il guasto.
Comunque ho guardato e in fase di check non si accendono quelle spie.
Mi sa tanto che sono state staccate (probabilmente per passare la revisione).
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 27, 2020, 10:10:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Hai provato a sentire l'ex proprietario ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2020, 13:13:10 pm |
|
Hai provato a sentire l'ex proprietario ?
Sarebbe tempo perso. Non sapeva nemmeno che ci fosse un bagagliaio anteriore, ed ha scambiato l'intercooler per il radiatore di raffreddamento... Se gli parlassi di spie penserebbe di parlare con un agente segreto.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Ottobre 27, 2020, 15:12:06 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
essendo stato smanettone, non è che le ha fatte escludere in qualche modo?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2020, 16:17:26 pm |
|
Uno che scambia l'intercooler per il radiatore? Maddai Ma si, era convintissimo. Probabilmente perché l'intercooler, su quella macchina, ha pure l'elettroventola. Ma dio bono, si vede benissimo che è troppo piccolo per essere il radiatore di raffreddamento, poi è messo in una posizione assurda, e con i tubi dell'aria che vanno dentro. Il radiatore vero è all'anteriore, assieme a quello del clima, come è logico. « Ultima modifica: Ottobre 27, 2020, 16:20:10 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2020, 16:23:23 pm |
|
essendo stato smanettone, non è che le ha fatte escludere in qualche modo?
Temo di si. Forse si è guastato l'ambaradan e ha fatto escludere le spie per non aver rogne alla revisione. Devo indagare. Comunque sul bagnato si derapa come dei pazzi, nonostante la potenza scarsa.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Ottobre 27, 2020, 16:26:26 pm |
|
Fosse guasto tutto l'ambaradan non sarebbe un problema.
Il gruppo pompa-centralina abs-esp si trova su ebay a 60-90 euro, ma volevo capire bene il guasto.
Comunque ho guardato e in fase di check non si accendono quelle spie.
Mi sa tanto che sono state staccate (probabilmente per passare la revisione).
Ma spia Mil fa il check?😑
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2020, 16:27:12 pm |
|
certo che messo li serve a poco, potevano metterci un chargecooler a quel punto.
Lo spazio è quello, purtroppo, e non potevano fare i tubi piu' lunghi, altrimenti addio risposta all'acceleratore. Però la ventola (comandata da un termostato) aiuta parecchio a smaltire il calore quando si tira, e poi quella versione non è tirata come la 82cv o la Brabus.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Ottobre 27, 2020, 16:31:22 pm |
|
Lo spazio è quello, purtroppo, e non potevano fare i tubi piu' lunghi, altrimenti addio risposta all'acceleratore.
Però la ventola (comandata da un termostato) aiuta parecchio a smaltire il calore quando si tira, e poi quella versione non è tirata come la 82cv o la Brabus.
Cmq ti ha venduto una vettura con un difetto di sicurezza celato con dolo, molto bene
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2020, 16:37:32 pm |
|
Cmq ti ha venduto una vettura con un difetto di sicurezza celato con dolo, molto bene
Il dolo bisogna dimostrarlo. Lui potrebbe dire che l'aveva comprata così, spie non se ne accendevano, andava sempre piano e non ha mai sbandato o inchiodato le ruote. La revisione l'ha passata regolarmente un anno fa, quindi... Poi non ho voglia di addentrarmi in intricate questioni legali, che mi farebbero spendere soldi e tempo, risultando magari infruttuose. Se necessario prenderò su ebay una centralina, farò riattivare le spie e ciao.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|