|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 23, 2020, 10:21:27 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Comunque, dogui, tu mi chiedevi dei ricambi... Mi hanno indicato questo sito che a me sembra il paradiso dell'automobilista. Va bene che poi ci saranno le spese di spedizione e i dazi, ma dai un'occhiata ai prezzi dei ricambi del mio van. Roba da pompa acqua 16 euro, ammortizzatori 10 euro, radiatore 86 euro e via così. Candele ? Un euro l'una. Ma quanto ci inculano in Italia ? https://www.rockauto.com/en/catalog/ford,1993,e-150,5.0l+v8,1111992Mauring se compri da autoparti e consideri che è compresa la spedizione (per ordini sopra tot euro) e sopratutto il 22% d'iva vedi che spendi meno per un europeo. certo parliamo sempre di pezzi non oem , con rischi annessi e connessi. Per dirti se scelgo parti non ufficiali , almeno cerco marche conosciute (lo sò magari son cagate ma almeno mi fido di più). Per lotus compro anche i ricambi su ebay per dirti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 23, 2020, 12:10:06 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
rockauto è un ricambista enorme mi sa, lo sponsor si vede ovunque. io su ebay le pompe acqua della colt, aygo ma pure jimny e mx5 con magari il kit cinghia, viti ... le ho pagate sempre 25-40€ penso. considerando IVA e spedizione siam lì. certo le candele a 1$ non pensavo, qui sembrano diamanti, le scrause che ho preso per la mitsubishi le pagai 3€ ma dovetti regolare con lo spessimetro poi quello dovrebbe essere il motore ford small block 302 pollici, dovrebbero avere fatti a milionate e li montavano ovunque. penso che pure sulle shelby e gt40 sostanzialmente modificato. mi sa che in forma standard è abbastanza moscio però è un motore abbastanza piccolo per cui veniva trapiantato spesso in altre auto. ad esempio sulle jeep. e penso vi sia un mercato per componenti aftermarket semplicemente gigantesco. ecco magari a quel punto il gpl inizia a convenire
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 23, 2020, 12:24:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Magari c e la possibilità di mettere volumetrico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 23, 2020, 12:26:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Magari c e la possibilità di mettere volumetrico
cosi passa a fare 2 litri al km
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2020, 14:17:10 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ho parlato col mio amico meccanico restauratore di Mustang e mi ha detto che per quel modello non sussiste alcun problema di reperimento ricambi, e che sa lui dove trovarli a poco prezzo e rapidamente. Adesso sta finendo una Corvette, devo portarglielo alla fine della prossima settimana per una messa a punto generale. Come potenza assoluta è molto bassa, per un 5000cc, sono poco meno di 150 cavalli , ma si muove con disinvoltura grazie alla coppia, e alle andature normali si veleggia con un filo di gas in maniera molto silenziosa. Vedremo cosa mi dirà il meccanico sulle possibili elaborazioni. A me, ora come ora, interessa affidabilità e basta. Ha pure Il differenziale autobloccante, che sui fondi viscidi non guasta. « Ultima modifica: Novembre 23, 2020, 14:19:00 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 23, 2020, 16:32:58 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
particolare il mezzo, sarei curioso di provare i sedili dietro! Maaa quelli anteriori sono massaggianti con happy ending? Certo è che ti sei allontanato molto dal concetto di camper, o lo rifai totalmente o non potrai usarlo molto come camper... almeno non più di una sw. Ci fai vedere una foto del motore? Ciao ed auguri!
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
|
Novembre 23, 2020, 17:04:50 pm |
|
ahahahahahahahah 5000cc e 150cv 33,3 cv /lt cosa gira a 3000 giri Comunque spinge bene perché i 150cv li fa anche al minimo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 23, 2020, 17:08:54 pm |
|
particolare il mezzo, sarei curioso di provare i sedili dietro! Maaa quelli anteriori sono massaggianti con happy ending? Certo è che ti sei allontanato molto dal concetto di camper, o lo rifai totalmente o non potrai usarlo molto come camper... almeno non più di una sw. Ci fai vedere una foto del motore? Ciao ed auguri! Nono, ti assicuro che è mooolto di piu' di una SW, ha uno spazio interno che le auto si sognano, e pure l'altezza dell'abitacolo e la superficie vetrata. Il divano posteriore slitta in avanti, si abbatte lo schienale e fa un tutt'uno con la panchetta dietro formando un letto matrimoniale niente male. Porto via un frigo portatile e un cessetto portatile ed ho fatto un camper spartano per due, con agilità e comodità di viaggio sconosciute ai camper classici.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 24, 2020, 09:16:09 am |
|
Curiosità: peso dei motori. Il 5.0 V8 Benzina (il mio) pesa 200 Kg Il 7.3 V8 Turbodiesel pesa 458 Kg
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 24, 2020, 09:56:40 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Nono, ti assicuro che è mooolto di piu' di una SW, ha uno spazio interno che le auto si sognano, e pure l'altezza dell'abitacolo e la superficie vetrata.
Il divano posteriore slitta in avanti, si abbatte lo schienale e fa un tutt'uno con la panchetta dietro formando un letto matrimoniale niente male.
Porto via un frigo portatile e un cessetto portatile ed ho fatto un camper spartano per due, con agilità e comodità di viaggio sconosciute ai camper classici.
ma un cesso portatile come è fatto e come funziona?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 24, 2020, 10:05:39 am |
|
ma un cesso portatile come è fatto e come funziona?
Prenditi qualche minuto e guardati questo filmato, che è anche molto spassoso , dove il tipo spiega bene e recensisce un modello top di gamma. https://www.youtube.com/watch?v=HTNBRRL65bk
|
|
|
|
|
|