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MRC |
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Gennaio 08, 2021, 20:27:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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nera fa sempre un figurone ma a me piacciono anche le sportive rosse, non necessariamente Ferrari. Una Lotus o una 911 rossa io la prenderei, con elementi neri.
Per la Lotus amo anche il blu daytona. A seguire, celeste, gialla, arancio, bianca a pari merito. Il verde è proprio l'unico colore che non prenderei assieme all'argento.
ma qui si va a gusti
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 08, 2021, 20:31:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Fino a un certo punto, nel senso che su una pista da 5-6km hai un certo "margine di variabilità" che possiamo anche ritenere accettabile; su una pista da quasi 21km, dove può fare un clima in un tratto e un altro clima in un altro, dove l'asfalto non è mai lo stesso, dove cambia la morfogia stessa della pista (un paio di anni fa hanno addolcito il flugplatz, tanto per dire), hai una variabilità ben diversa. E bada non sono il tipo che si fa le pippe sul tempo in pista, non scelgo l'auto x perché ha fatto un decimo in meno dell'auto y...
Infatti il discorso e' tutto sui margini di differenza. Sappiamo con certezza, esagerando per chiarire il concetto, che una Superfast sara' piu' veloce di una BMW 330i ovunque ma se si paragonano numeri fatti in giorni (e meteo) diversi con gomme diverse e con piloti diversi, differenze anche non insignificanti tra 2 auto di prestazioni paragonabili dicono molto poco e non si pososno usare termini tipo "da la paga" o "distrugge" e via discorrendo. Poi ci sono le variabli annidate all'interno di altre variabili, una vettura potrebbe andare meglio con una gommatura piuttosto che un'altra, un pilota potrebbe trovarsi meglio su una particolare vettura rispetto ad un'altra e cosi' via. Il Ring e' una pista presa come benchmark perche' include diverse condizioni (variabilita' asfalto, tipologia del tracciato con punti veloci ed altri molto meno, etc...) « Ultima modifica: Gennaio 08, 2021, 20:35:53 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 08, 2021, 20:40:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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nera fa sempre un figurone ma a me piacciono anche le sportive rosse, non necessariamente Ferrari. Una Lotus o una 911 rossa io la prenderei, con elementi neri.
Per la Lotus amo anche il blu daytona. A seguire, celeste, gialla, arancio, bianca a pari merito. Il verde è proprio l'unico colore che non prenderei assieme all'argento.
ma qui si va a gusti
Il mio sara' pure un ragionamento bambinesco ma se nella mia vita arrivassi a potermi mettere una Ferrari, deve essere rossa o niente. Le ho sempre sognate cosi' ed ovviamente non sono il solo. Certo se fossi un cliente abituale di Maranello allora potrei considerare anche altri colori, auto Ferrari di colore brutto per me non ne esistono anche se devo dire che la 488 grigio chiaro metallizato o argento che dir si voglia del mio amico perde parecchio rispetto a colori piu' vivaci. « Ultima modifica: Gennaio 08, 2021, 22:12:37 pm da saturn_v »
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 08, 2021, 21:03:47 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Il mio sara' pure uin ragionamento bambinesco ma se nella mia vita arrivassi a poter mettere in garage una Ferrari, deve essere rossa o niente. Le ho sempre sognate cosi' ed ovviamente non sono il solo. Certo se fossi un cliente abituale di Maranello allora potrei considerare anche altri colori, auto Ferrari di colore brutto per me non ne esistono anche se devo dire che la 488 grigio chiaro metallizato o argento che dir si voglia del mio amico perde parecchio rispetto a colori piu' vivaci.
ovviamente io parlavo di Lotus o Porsche. Se mai arrivassi a permettermi una Ferrari sarebbe solo e solamente rossa.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 09, 2021, 00:02:54 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Il Ring e' una pista presa come benchmark perche' include diverse condizioni (variabilita' asfalto, tipologia del tracciato con punti veloci ed altri molto meno, etc...)
in realtà il ring era utilizzato nello sviluppo proprio perchè permetteva di incontrare tutte le possibili condizioni, per parecchio tempo non son stati presi i tempi poichè tanti tester lo ritenevano giustamente troppo pericoloso. le circolazini turistiche erano praticamente un circo, mio padre sostiene di non aver dovuto neppure pagare, e si dovette fermare perchè la macchina "puzzava di bruciato" si piazzò a bordo pista a chiaccherare e fumare una sigaretta . poi dagli anni '80 è stato progressivamente utilizzato anche a scopo pubblicitario, sono stati organizzati eventi per tirare fuori i tempi. la exige 430 verde marziano è geniale, ma anche negli altri colori colpisce molto, a meno di non prendere un colore scuro e far togliere le prese d'aria a contrasto.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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MRC |
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Gennaio 09, 2021, 14:21:28 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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ma allora dopo 11 pagine c'è una decisione o perlomeno un orientamento?
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 09, 2021, 20:02:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ma allora dopo 11 pagine c'è una decisione o perlomeno un orientamento?
Secondo me ormai e' convinto per Maranello...magari non la prende ora ma la decisione e' presa.
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Sauron |
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Gennaio 10, 2021, 10:37:12 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ma allora dopo 11 pagine c'è una decisione o perlomeno un orientamento?
Mercoledì vado da Ineco a guardare e parlare. Gli orientamenti sono: 991.1 Turbo S PDK, coup/Cab 991.1 GT3 PDK (se mi spiegano bene questione garanzia decennale 3. F430 F1 coup/spi 458 spider fra 2-3 anni 991.2 GT3 4.0 PDK fra 2-3 anni Devo trovare il modo di provarle e capire.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 10, 2021, 12:48:53 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Mercoledì vado da Ineco a guardare e parlare. Gli orientamenti sono: 991.1 Turbo S PDK, coup/Cab 991.1 GT3 PDK (se mi spiegano bene questione garanzia decennale 3. F430 F1 coup/spi 458 spider fra 2-3 anni 991.2 GT3 4.0 PDK fra 2-3 anni Devo trovare il modo di provarle e capire. Lasciando da parte la Turbo, tra una 430 e un a GT3 991 io andrei sulla GT3
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 10, 2021, 16:27:54 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Se una delle alternative attuali ti piace e la trovi a prezzo giusto il mio consiglio è di prenderla. Quelle papabili fra 2/3 anni lasciano il tempo che trovano: chissà fra 2/3 anni come sarà cambiato il mondo, la tua vita, tu stesso, le tue preferenze automobilistiche e non; per una serie di ragioni magari ti piacerà (dio non voglia) un suv o un'altra diavoleria che sarà uscita nel frattempo... Oppure ti interesseranno di meno le auto sportive e maggiormente qualche altra cosa...quindi non fare programmi a lunga scadenza. Se oggi te ne piace una e te la puoi permettere, prendila e basta..poi fra 3 anni vedrai....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Velo |
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Gennaio 10, 2021, 17:03:53 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Su una pista da 3/4 km i tempi, stessa auto, gomme, pilota e assetto, possono variare anche di due secondi da un giorno all'altro anche con condizioni climatiche simili, solo per la gommatura diversa dell'asfalto, a seconda che ci abbiano girato stradali, corsa con slick, moto. Tradotto per il chilometraggio del ring, fa almeno 10 secondi, ma potrebbero anche essere 20. Inoltre al ring la potenza pura assoluta pesa più che su altre puste, grazie ai numerosi tratti ad alta velocità, e i freni vengono sollecitati molto meno che su altre piste. Il ring è una moda, e le case ci vanno principalmente perché se non ci vai non sei nessuno. Dal punto di vista della pura utilità ai fini del collaudo, una Balocco qualsiasi è molto meglio, e penso anche altri proving ground. Il fatto che Porsche abbia comprato Franciacorta per fare i collaudi non dice nulla? Già solo il fatto che se vuoi rientrare ai box lo puoi fare ogni minuto e spicci e non ogni otto minuti....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 10, 2021, 17:19:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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.... Già solo il fatto che se vuoi rientrare ai box lo puoi fare ogni minuto e spicci e non ogni otto minuti....
non riaprirei anche qui la vaexata questio della ricerca di un WC o locale igienico....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Velo |
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Gennaio 10, 2021, 17:25:25 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Io comunque non non riesco a capire come possiate fare, senza andare in pista, per portare al limite simili macchine sfruttandone le enormi potenzialità. Sarà perché non ho più vent'anni, ma tirare su strada normale mi fa venire l'ansia anche con la Smart Roadster. L' ansia da paletta che mi riduce la patente a coriandoli, l'ansia del "se mi attraversa un cane", "se mi scoppia una gomma", "se ammazzo qualcuno", ecc. Tirerei solo su deserte strade di montagna alle 5 di mattina, ma in ogni modo non riuscirei a sfruttare tutti quei cavalli, quei freni, quella tenuta di strada, quindi sarebbe un acquisto assurdo. Semplice: certe auto su strada al limite NON le porti. Quest'estate siamo andati a girare in pista a Ledenon partendo da Mondovì, facendo in due giorni 5 passi over 2000 m. E poi siamo andati a Vallelunga partendo da Modena, tutto appennino, fino a Pienza, ed il giorno seguente tutta su normale fino a Campagnano. L'anno precedente siamo tornati da Aragon facendo solo 100km di autostrada, pirenei, mont ventoux, alpi. Auto: dalle meno veloci mx5 na,nb, nc, a toyobaru, integra, elise, alpine, exige, m3 343cv, caterham r400 e csr260, cayman gt4, ktm... Bene: in discesa una mx5 di 20 anni non si fa staccare da una gt4, ed in salita rimane indietro di poco solo se la salita è ripida e con allunghi. Quando in pista prende invece GRANDI mazzate. Guidatori tutti con esperienza pluriennale di pista. Perché una mx5 in montagna la puoi portare al 95% del limite, una gt4 no. Maggiori sono le prestazioni di un'auto, meno la si può sfruttare su strada. Su strada mi diverto infinitamente di più con mx5 nb che con megabusa. E quindi preferisco mx5. Però questo è assolutamente personale, quindi capisco che per altri contino più il marchio, i cavalli, l'accelerazione positiva longitudinale, il cambio da polsolesa (cit.) :-) Per quanto concerne la tenuta di valore, io potrei vendere la mia mx5 acquistata 2 anni fa con un guadagno del 50/60%, ma come Raven non l'ho certo presa per questo motivo, né immaginavo si sarebbe apprezzata così. Un consiglio però lo do, ed è quello del Dogui: provare la lotus v6, che è un ottimo compromesso fra una supercar e un'auto sportiva. E anche una KTM, ci sono stato da passeggero in pista, è impressionante e per nulla scomoda. Se vincessi la lotteria, questa sarebbe la mia scaletta fra le auto attualmente in produzione: Ktm Stradale GMD e, anche solo per quant'è bella, SP1/2
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 10, 2021, 17:26:46 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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non riaprirei anche qui la vaexata questio della ricerca di un WC o locale igienico....
Mah, sai, quando si fanno i collaudi, purtroppo a dettare i tempi sono i meno indicati, gli ingeNNNieri che stanno col culo al caldo nei box :-)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 10, 2021, 17:41:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mah, sai, quando si fanno i collaudi, purtroppo a dettare i tempi sono i meno indicati, gli ingeNNNieri che stanno col culo al caldo nei box :-)
laddove si dimostra che la soluzione più semplice e confortevole per evitare di cercare affannosamente un cespuglio dietro cui espletare necessità fisioligiche...è diventare ingegnere. ...............poi c'è Mauring.........
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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