|
Sauron |
|
|
Novembre 03, 2022, 10:25:01 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
esteticamente non mi piace su 981 ma pure sulle precedenti la linea della capotta.
Il problema delle boxster furono le primissime 2.5 204cv , erano piantate a dir poco.
Dai Sauron dacci un altro indizio ... aspirata , turbo o volumerica??
Aspirato. Dovrebbe essere uscita ieri dalla fabbrica, attendo conferma oggi. Sulla linea, al netto dei gusti personali: la 981 va vista di persona, specie da parte di chi la chiama "Boxsterina", come se fosse un giocattolo. È tutt'altro che in giocattolo, di persona, anche di fianco a Ferrari, Lambo, eccetera. Ha molta presenza. Il passo, per dire, è più lungo che sulla coeva 911, e gli sbalzi sono molto ridotti. Con i cerchi da 20" è bassa e larga, in persona. Mi mancherà!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 03, 2022, 10:59:00 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Bravo, sportiva e aspirata è tanta roba. Se poi è un 718 spyder ancora meglio Gran mezzo l'ho provata su strada (in realtà ho provato un gt4) è fin troppa, serve pdk imho. Chi lo sa! Io su strada ho provato una 718 Spyder manuale e mi è piaciuta molto, anche se la prenderei PDK 11 volte su 10, per alcune ragioni, fra cui: 1) se hai un motore che gira fino a 8000, dà il meglio di sé dopo i 6000, il top dopo i 7000... vuoi avvicinarti in sicurezza al limitatore spesso e volentieri, il che è molto più facile con il PDK; 2) il PDK ha 7 rapporti contro i 6 della MT, troppo lunghi; 3) se ti piace "scannare", le massime prestazioni si ottengono solo (e sempre) con il PDK. Credo che lo 0-100 (per quello che vale) passi da 4,4 a 3,9. Quella che ho provato io aveva una dotazione molto basica; a mio parere si tratta di una piattaforma su cui bisogna (purtroppo) spendere perché l'impatto sia al top. Gli aspetti più diversi fra 981S e 718 Spyder: - corsa e risposta del freno: corsa cortissima, potenza maggiore; - suono del motore: voce più bassa, roca e "cattiva" (valvole aperte sopra i 3800), il 3.4S aveva una tonalità più alta e "ululante". Purtroppo con la Spyder sono andato solo a passeggio, per cui nulla posso dire dell'aspetto più importante, cioè l'assetto motorsport (ciclistica ripresa ampiamente da 991.2 GT3, sospensioni a controllo elettronico da 991.2 GT3RS), se non che non è affatto rigido nel settaggio "normale".
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 03, 2022, 12:26:00 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
si marce lunghissime, sul pasm -3 non giudico non essendoci stato in pista.
Ecco sinceramente avrei dubbi sui sedili - i carbon bucket son fiki e contengono, ma sono scomodi da salire mica poco
Aggiungo che un must have sarebbe il contagiri e l'orologetto in plancia con fondo giallo manufaktur
La ritiri a Stuttgart??
premesso che non ho confermato di aver preso una Spyder (auto che però mi piace molto), se la prendessi la prenderei con i LWBS 918 Spyder; quando al colore dei fondini, giallo solo se hai le cuciture a contrasto gialle, i PCCB con pinze gialle e le cinture gialle, altrimenti BLEAH
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 03, 2022, 15:07:56 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
premesso che non ho confermato di aver preso una Spyder (auto che però mi piace molto), se la prendessi la prenderei con i LWBS 918 Spyder; quando al colore dei fondini, giallo solo se hai le cuciture a contrasto gialle, i PCCB con pinze gialle e le cinture gialle, altrimenti BLEAH
mi svecchia la plancia. A me piacevano anche i vecchi carbon bucket "lisci non 918". Che colore esterno la prenderesti? ps hai visto che ieri hanno presentato le 718 style edition? « Ultima modifica: Novembre 03, 2022, 15:21:58 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 03, 2022, 17:02:22 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
mi svecchia la plancia.
A me piacevano anche i vecchi carbon bucket "lisci non 918".
Che colore esterno la prenderesti?
ps hai visto che ieri hanno presentato le 718 style edition?
I vecchi gusci erano reclinabili e riscaldabili, non male. Esteticamente, però, i 918 sono un altro mondo. Il mio colore preferito è Oslo Blue.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 03, 2022, 17:22:56 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Il mio colore preferito è Oslo Blue.
siamo telepatici stupendo, magari con scritta porsche bianca , ma implica i cerchi bianchi che non mi finiscono al 100% Cmq credo sia un PTS ... e via di denari..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 03, 2022, 17:54:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
siamo telepatici stupendo, magari con scritta porsche bianca , ma implica i cerchi bianchi che non mi finiscono al 100%
Cmq credo sia un PTS ... e via di denari..
10800 euro. Il problema sono i tempi più che il denaro... Devi rientrare in uno slot PTS, il che vuol dire sommare ritardi e ritardi. Conosco persone che hanno aspettato 6-12 mesi in più per il PTS.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Novembre 04, 2022, 01:58:29 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Chi lo sa! Io su strada ho provato una 718 Spyder manuale e mi è piaciuta molto, anche se la prenderei PDK 11 volte su 10, per alcune ragioni, fra cui: 1) se hai un motore che gira fino a 8000, dà il meglio di sé dopo i 6000, il top dopo i 7000... vuoi avvicinarti in sicurezza al limitatore spesso e volentieri, il che è molto più facile con il PDK; 2) il PDK ha 7 rapporti contro i 6 della MT, troppo lunghi; 3) se ti piace "scannare", le massime prestazioni si ottengono solo (e sempre) con il PDK. Credo che lo 0-100 (per quello che vale) passi da 4,4 a 3,9. Quella che ho provato io aveva una dotazione molto basica; a mio parere si tratta di una piattaforma su cui bisogna (purtroppo) spendere perché l'impatto sia al top.
La penso uguale. Nella mia recente esperienza con una TB roadster -250cv ca-., dotata di un doppia frizione piuttosto rapido, non la smettevo più di giocare con i paddles. Un manuale, per quanto tu sia veloce coi sincronismi, non assicura sempre la stessa efficacia nelle cambiate al limite....e poi quei cambi di tonalità di scarico tra un rapporto e l'altro sono tutto grasso che cola Rimpiango molto la TT, doveva essere TTS S-tronic roadster 8J in prima battuta, ma stante l'irreperibilità e la 'spinta' di compagna e figlio ho scelto l'opzione 2, Boxster. « Ultima modifica: Novembre 04, 2022, 02:00:17 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 04, 2022, 10:34:52 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
10800 euro. Il problema sono i tempi più che il denaro... Devi rientrare in uno slot PTS, il che vuol dire sommare ritardi e ritardi. Conosco persone che hanno aspettato 6-12 mesi in più per il PTS.
ero a Zuffenhausen questa primavera e me lo dicevano, tra l'altro ho passeggiato nella fabbrichetta Manufaktur ed ho visto dei discreti cessi come abbinamenti in lavorazione ps nel mio cp mi hanno detto chiaro e tondo che di spyder e gt4 ne hanno forse 1 all'anno.... campacavallo....... Infatti erano più interessati ad avere dei Macan ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Novembre 04, 2022, 11:32:12 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
ero a Zuffenhausen questa primavera e me lo dicevano, tra l'altro ho passeggiato nella fabbrichetta Manufaktur ed ho visto dei discreti cessi come abbinamenti in lavorazione ps nel mio cp mi hanno detto chiaro e tondo che di spyder e gt4 ne hanno forse 1 all'anno.... campacavallo....... Infatti erano più interessati ad avere dei Macan ...... Quindi ti vedremo in GT4? Perchè da quanto scrivi me lo aspetterei.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 04, 2022, 12:36:16 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Quindi ti vedremo in GT4? Perchè da quanto scrivi me lo aspetterei.
aspetta che la facciano 136cv poi ne prende una
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 04, 2022, 12:44:00 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Quindi ti vedremo in GT4? Perchè da quanto scrivi me lo aspetterei.
Al momento non ne sento la mancanza di sportive. Quindi non penso di prenderla, ma se dovessi cambiare idea sono qui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|