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MRC |
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Dicembre 28, 2020, 21:59:36 pm |
Utente standard, V12, 19998 posts |
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premesso che sono tutte ultracavallate anche per sfruttarne il 10%, con il traffico moderno se ti va bene tiri 2 marce e poi sei dentro qualcuno.
Detto ciò, visto che le prestazioni non saranno mai minimamente sfruttabili, decidi o per il design o per la cattiveria. Certo una Ferrari non sarà mai "mimetizzabile", come una 911 targa non sarà mai "cattiva"
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 07:05:14 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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premesso che sono tutte ultracavallate anche per sfruttarne il 10%, con il traffico moderno se ti va bene tiri 2 marce e poi sei dentro qualcuno. Ti sbagli: l'uso prevalente è su strade di montagna, al mattino presto, nei week-end, quando non incroci nessuno. Detto ciò, visto che le prestazioni non saranno mai minimamente sfruttabili, decidi o per il design o per la cattiveria. Certo una Ferrari non sarà mai "mimetizzabile", come una 911 targa non sarà mai "cattiva"
911 targa esclusa categoricamente
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 07:06:39 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Bha dipende molto dalla donna, se sportiva e apprezza essere guardata le piacerà, diversamente la lascerai a casa (la moglie ) . Certo bagagliaio poco, in autostrada è cattiva (ti stanchi a guidarla e via piano dimenticati i 200 fissi ....). Affidabilità, non rimani a piedi se è nuova / recente / ben tenuta, magari qualche rognetta tipo condienza nel faro, qualche spia che s'illumina.COsto servizi e ricambi come la tua porsche a stare abbondante. Se la paghi il giusto ci rimetti poco, conssiglio auto da modello sport350 in poi. Per tuo uso perfetto sport 350. D'estate smonti l'hard top e hai il telino se piove, ma tanto sei sempre cabrio pure quando piove. Aria dentro poca con i vetri su. Dietro in manovra non vedi niente , modifica top cruscotto racing con telecamera integrata (2 piotte). Io appena riesco ne vado a vedere un paio, ma devono calare tanto tanto (son fuori a 67/70 io più di 58/60 non glieli darei). Auto che tra 5 anni le vendi a 45 senza problemi. Come linea mi piace moltissimo, come concetto pure. Purtroppo la versione automatica è immonda e non voglio manuali.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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DoguiPlus |
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Dicembre 29, 2020, 08:36:24 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Rimani su Porsche o Ferrari e lascia perdere tutto il resto, con queste due un domani hai anche la speranza di riprendere dei soldi mentre con le altre li butti direttamente non ti dico dove...senza considerare che quando fai salire di giri il 6 Porsche ed il V8 Ferrari senti della musica non del rumore di barattoli che sbattono ok , ma un 430 ha 15 anni.... e i ricambi ferrari sappiamo tutti essere ipercostosi. devi rifare la frizione? ti si sfoglino i fari posterioi (nota rogna), son $$$$ e poi siete sicuri del "valore" , io vedo sempre le solite auto in vendita a prezzi alti, ma son sempre li..... per dire 100k una 430 spyder son soldi...
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Loggato
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DoguiPlus |
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Dicembre 29, 2020, 09:12:19 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Sicuramente ma una Aston a 90.000 euro invece a chi la dai? Mi sa che il concessionario se la porta nella tomba
ok , ma ad esempio lotus exige v6 un suo mercato l'ha sempre, e parliamo di cifre molto inferiori e quindi molto più accessibili. Se vuoi passare ad auto serie effettivamente solo porsche (sportive) e ferrari perdono poco. Ma la favoletta della "rivalutazione" ci credo poco poco, tutte le auto perdono valore, tolte quelle d'epoca e passata la bolla vedremo se i Gt3 rimarranno a 100k... intanto i 991.1 Gt3 Rs si trovano a molto meno di 150K e quando usci tutti dicevano "questa si rivaluta..."
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 29, 2020, 09:27:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ciao Ale
Da come dici l'upgrade secondo me lo avvertiresti in maniera sensibile e soddisfacente passando ad una GT3, ma non c'è cabrio, o ad una F430, che però rischia di essere veramente un buco nero alla voce manutenzione.
Direi inoltre che è più facile che una Ferrari non sia stata sfruttata a fondo, al contrario di una GT3 usata.
In generale, sicuramente starei su qualcosa di aspirato e non turbo.
In ogni caso, comunque vada, sarà un successo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Simone78 |
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Dicembre 29, 2020, 09:38:03 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Ciao, onestamente non e' una scelta facile la tua. In ambito cabrio ho sempre considerato la Boxster un'opzione eccellente in fatto di sportivita, design e fruibilita'. Da quello che mi sembra di capire delle tue "necessita'" il mio consiglio sarebbe quello piuttosto di aspettare ma di prendere una 458 spider. Rispetto alla 430 la differenza e' notevole: la 458 e' una macchina decisamente "moderna", mentre la 430 risente davvero del peso degli anni. Guidabilita', cambio, freni, interni della 458 sono di un'altra galassia rispetto alla progenitrice. Un altro aspetto importante che secondo me dovresti considerare e che gioca nettamente a favore della 458 e' il futuro desiderio di fare un upgrade. Infatti non importa quanto eccezionale sia la macchina che stai per comprare: presto ce ne sara' una che desidererai ancora di piu'. La 458 e' pero' l'ultimo V8 aspirato di Maranello (e il migliore, ad eccezione della Speciale). La storicita' di questo motore rimarra' intatta nel tempo, e con essa la goduria quando la accenderai e ascolterai il V8 cantare. Ho provato diverse volte sia 488 che F8, ma per quanto (molto) piu' veloci non ho mai considerato di cambiare la mia con I nuovi modelli. Dal punto di vista del costo dei tagliandi non saprei dirti, io sono ancora nei 7 anni. Tieni conto che sulla V12 (che e' un 2012) mi costano circa 2500 euro (piu' il costo eventuale di component da sostituire). Il costo sul v8 immagino quindi sia tra I 1500 e I 2000 circa. Altre note dolenti, giusto per darti la complete picture: come detto da altri I ricambi Ferrari costano un'assurdita' (come anche la mano d'opera). La qualita' delle plastiche e' inoltre degna di una Duna anni '80, per cui fai conto che e' possibile che ad un certo punto tu debba far smontare gli interni per rimuovere il cosidetto effetto "sticky finger" dale plastiche. Alternative per me non sono moltissime, forse guarderei in Lamborghini. La Gallardo spider e' affascinante, ma ho sentito diverse persone lamentarsi in passato del cambio (mai guidata, per cui ambasciator non porta pena). Sicuramente la Huracan Spider e' un'ottima auto, un po' meno "viscerale" della 458 ma pur sempre dotata di un motore fantastico. Spero di essere stato d'aiuto, nel caso servano altre info fammi pure sapere! PS. mi scuso per il correttore automatico in inglese... « Ultima modifica: Dicembre 29, 2020, 09:40:32 am da Simone78 »
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Dicembre 29, 2020, 09:44:11 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Dicembre 29, 2020, 10:24:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sono soddisfattissimo della mia 981S e più passa il tempo e più l'apprezzo.
Questa è una ottima cosa. Dopo anni un'auto potrebbe annoiare ma quanto dici dimostra la bontà della scelta iniziale. Ai pregi che tu hai citato (e ribadisco... CHE BEL SUONO!!) io aggiungo, come detto in altra sede, il vantaggio delle giuste dimensioni. E' ovviamente larga, ma non in maniera eccessiva, e questo costituisce un enorme pregio per godersela sulle nostre strade di montagna. Non vedo le 430 da un po', ma un paio di mesi fa ho studiato dal vivo sia 458 che 488 e... la larghezza è davvero notevole, personalmente ne sarei un pochino intimorito. Passare dalla mia alla tua non mi ha messo pensieri, ma guidare un sederotto largo quasi 2 metri credo che mi metterebbe paura ogni qual volta si tratta di incrociare qualcuno in curva. Il mio sogno, da sempre, è la Ferrari, ma: - la 360 non credo sia un passo avanti significativo come prestazioni e spider mi piace molto meno della coupé; - la F430 sarebbe stupenda prestazionalmente ma anche in questo caso in versione spider non so se mi convinca (andrò comunque a vederla di nuovo dal vivo); - sia 360 che F430 sono molto "shouty".
Questo è un passaggio chiave, perchè per me non c'è niente di più bello di realizzare un sogno. Credo si possano dire tante cose, anche sensate, ma ai sogni non si comanda. L'unico dubbio che dovresti porti è: riuscirei a godermela come faccio con la Boxster? A parte il discorso dimensioni, c'è il discorso visibilità... dovresti capire se questo ti limiterebbe nella fruizione, ad esempio non prendendola per andare a lavoro quando ne hai voglia, etc.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 29, 2020, 10:27:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oppure fai la giocata LOTUS EXIGE V6 cazzuta, su cui smenerai pochissimo per come la usi, cabrio , esotica, rumorosa ma tremendamente sexy con quel big booty!! Posto che non ne ho mai visto una dal vivo, mi incuriosisce molto perchè sulla carta unisce i pregi di una motorizzazione "matura" alla classica sensibilità Lotus... mi piacerebbe guidarne una. Tu Jacopo ne hai mai provato una per fare qualche paragone?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 29, 2020, 10:38:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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premesso che sono tutte ultracavallate anche per sfruttarne il 10%, con il traffico moderno se ti va bene tiri 2 marce e poi sei dentro qualcuno.
Questo dipende dalle prestazioni della macchina e da dove la usi. Spesso andiamo a fare dei giri in montagna al mattino presto e questo ci consente di tenere un passo parecchio vivace grazie alla assenza di traffico. La frase "dipende dalle prestazioni" non la ho scritta a caso: ovviamente io riesco a sfruttare una porzione maggiore delle prestazioni della macchina avendo meno cavalli. La Boxster, che ho guidato brevemente, ha più motore e rapporti lunghi, quindi sfruttarla quanto sfrutto la mia significa trovarsi a velocità ancora più elevate. Ma ecco, la Boxster è ancora un'auto ben godibile su strada nelle giuste condizioni. Personalmente non sono sicuro che un upgrade porterebbe necessariamente a un maggior divertimento su strada, ma qui si entra anche in una sfera soggettiva dove va vista anche la interpretazione personale di divertimento.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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