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Miki Biasion |
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Dicembre 29, 2020, 10:43:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Da quello che mi sembra di capire delle tue "necessita'" il mio consiglio sarebbe quello piuttosto di aspettare ma di prendere una 458 spider. Rispetto alla 430 la differenza e' notevole: la 458 e' una macchina decisamente "moderna", mentre la 430 risente davvero del peso degli anni. Guidabilita', cambio, freni, interni della 458 sono di un'altra galassia rispetto alla progenitrice.
Questo mi sembra un ottimo consiglio! Se Ferrari è l'obiettivo e, come dici anche tu, la 458 costituisce un notevole passo avanti, aspettare qualche tempo e puntare direttamente questa potrebbe essere più che sensato. Solo che poi sono fregato... se prende la 458 poi diventa un problema stargli dietro con la mia Mazdina
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Simone78 |
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Dicembre 29, 2020, 10:58:43 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Questo dipende dalle prestazioni della macchina e da dove la usi. Spesso andiamo a fare dei giri in montagna al mattino presto e questo ci consente di tenere un passo parecchio vivace grazie alla assenza di traffico. La frase "dipende dalle prestazioni" non la ho scritta a caso: ovviamente io riesco a sfruttare una porzione maggiore delle prestazioni della macchina avendo meno cavalli. La Boxster, che ho guidato brevemente, ha più motore e rapporti lunghi, quindi sfruttarla quanto sfrutto la mia significa trovarsi a velocità ancora più elevate. Ma ecco, la Boxster è ancora un'auto ben godibile su strada nelle giuste condizioni. Personalmente non sono sicuro che un upgrade porterebbe necessariamente a un maggior divertimento su strada, ma qui si entra anche in una sfera soggettiva dove va vista anche la interpretazione personale di divertimento.
Guarda, secondo me invece l'upgrade lo si godrebbe piu su strada che in pista in questo caso. Mi spiego, premettendo che ovviamente e' una cosa personale e magari l'opener avrebbe un altro approccio alla cosa. Portare in pista auto come quelle nominate trovo sia pi' "stressante" rispetto al fare lo stesso con la Boxster. Sia una questione di costi di eventuali danni, sia una questione di velocita' e accelerazioni "assolute", quando giro con la mia non ho mai la sensazione di godermela davvero a pieno. Al contrario in strada questa sensazione e' massima, anche quando (come ovvio) non ci si avvicina minimamente ai limiti dell'auto. Il sound, 'andare "open air" sono tutti aspetti per me imprescindibili dell'esperienza e che si godono al 100% in strada piu che in pista. Certo, gli stessi aspetti rappresentano una NOTEVOLE limitazione che l'opener dovrebbe considerare. Quanto userebbe effettivamente la macchina? Sono sincere, se vivessi in Italia molto probabilmente non avrei comprato Ferrari. Non esolo per questione di sicurezza, ma proprio di usabilita'! Se ci esci la sera a Milano dove la parcheggi? Puoi andarci in ufficio senza che colleghi/ clienti "la notino" troppo? Qaunte volte effettivamente potresti andare a fare il classico weekend/ scampagnata? Ecco, la risposta (personalissima) a queste domande secondo me e' il punto chiave della decisione d'acquisto di una supercar
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 29, 2020, 11:21:06 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ciao Christian! Se queste bellissime "barche" sono più sportive di una 981S e una valida alternativa a F430 e GT3, meglio che ci spostiamo su Cavalli e Segugi! Allora quelle "chiuse" probabilmente non saranno più sportive, ma secondo me sono veramente un altro mondo.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:22:43 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ok , ma ad esempio lotus exige v6 un suo mercato l'ha sempre, e parliamo di cifre molto inferiori e quindi molto più accessibili. Se vuoi passare ad auto serie effettivamente solo porsche (sportive) e ferrari perdono poco.
Ma la favoletta della "rivalutazione" ci credo poco poco, tutte le auto perdono valore, tolte quelle d'epoca e passata la bolla vedremo se i Gt3 rimarranno a 100k... intanto i 991.1 Gt3 Rs si trovano a molto meno di 150K e quando usci tutti dicevano "questa si rivaluta..."
okay ma se OGGI vuoi un 991.2 4.0 GT3 presso un concessionario Porsche, quanto pensi di pagarla, bolla o non bolla? Le 991.1 Carrera S ben tenute sono ancora a 75k, poi hai 4S, Cabrio, GTS, Targa, Turbo e Turbo S..., sia 99.1. che 991.2 non c'è proprio lo spazio per trovare a 100 una GT3.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:26:03 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ciao Ale
Da come dici l'upgrade secondo me lo avvertiresti in maniera sensibile e soddisfacente passando ad una GT3, ma non c'è cabrio, o ad una F430, che però rischia di essere veramente un buco nero alla voce manutenzione.
Direi inoltre che è più facile che una Ferrari non sia stata sfruttata a fondo, al contrario di una GT3 usata.
In generale, sicuramente starei su qualcosa di aspirato e non turbo.
In ogni caso, comunque vada, sarà un successo.
Ciao! Vero, però di una GT3 (4.0) mi fido anche se ha 100k km, meno di una Ferrari... anche solo perché la qualità costruttiva non è paragonabile e io sono "abituato bene".
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:30:25 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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mi ero dimenticato, su strada anche se tiri alla morte , forse arrivi al 60% del potenziale di questi mezzi.
Dipende... Se prendi un tragitto di montagna da 40 minuti, è vero che un pilota ce ne mette forse 25-30 con strada chiusa ma in determinati punti sei quasi al 100%: ci sono dei tratti dell'autobahn che faccio con Enrico in cui siamo a manetta o delle curve che ormai conosciamo bene e le gomme fischiano, per cui, coi nostri mezzi, abbiamo l'impressione di "godercele". Per inciso, Enrico ancora più di me, sia per il mezzo più accessibile (e con cui ha fatto 5 volte i km che io ho fatto con la mia), sia per le libertà che si prende
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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DoguiPlus |
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Dicembre 29, 2020, 11:32:23 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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okay ma se OGGI vuoi un 991.2 4.0 GT3 presso un concessionario Porsche, quanto pensi di pagarla, bolla o non bolla? Le 991.1 Carrera S ben tenute sono ancora a 75k, poi hai 4S, Cabrio, GTS, Targa, Turbo e Turbo S..., sia 99.1. che 991.2 non c'è proprio lo spazio per trovare a 100 una GT3.
per me il suo prezzo è quello, considera che tra 3 mesi consegnano i primi 992 GT3 , è pieno di 991.1 RS a saldo (130k..) e le 991.1GT3 per vendere hanno bisogno di prezzoni , dato il modello sfigato che è stato (motori saltati etc etc). Autoscout non è la realtà.
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:35:50 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ciao, onestamente non e' una scelta facile la tua. In ambito cabrio ho sempre considerato la Boxster un'opzione eccellente in fatto di sportivita, design e fruibilita'.
Da quello che mi sembra di capire delle tue "necessita'" il mio consiglio sarebbe quello piuttosto di aspettare ma di prendere una 458 spider. Rispetto alla 430 la differenza e' notevole: la 458 e' una macchina decisamente "moderna", mentre la 430 risente davvero del peso degli anni. Guidabilita', cambio, freni, interni della 458 sono di un'altra galassia rispetto alla progenitrice. Ciao e grazie! Sono d'accordo: le Ferrari meno costose (!) su cui non avrei alcun dubbio sono proprio la 458 spider e la F12. Il "problema" è che le 458 spider sono ancora sui 160, assolutamente fuori budget al momento. E, per inciso, se avessi 160 di budget andrei sulla F12 Però, sì, la 458 spider sarebbe perfetta. Un altro aspetto importante che secondo me dovresti considerare e che gioca nettamente a favore della 458 e' il futuro desiderio di fare un upgrade. Infatti non importa quanto eccezionale sia la macchina che stai per comprare: presto ce ne sara' una che desidererai ancora di piu'. La 458 e' pero' l'ultimo V8 aspirato di Maranello (e il migliore, ad eccezione della Speciale). La storicita' di questo motore rimarra' intatta nel tempo, e con essa la goduria quando la accenderai e ascolterai il V8 cantare. Ho provato diverse volte sia 488 che F8, ma per quanto (molto) piu' veloci non ho mai considerato di cambiare la mia con I nuovi modelli. Per fortuna, 488 e F8 non mi piacciono esteticamente (non mi convince nemmeno la Italia, preferisco la spider). Dal punto di vista del costo dei tagliandi non saprei dirti, io sono ancora nei 7 anni. Tieni conto che sulla V12 (che e' un 2012) mi costano circa 2500 euro (piu' il costo eventuale di component da sostituire). Il costo sul v8 immagino quindi sia tra I 1500 e I 2000 circa. che V12 hai? Per i costi del tagliandi, Ferrari ha pubblicizzato i costi, come dicevo si alternano tagliandi da 1000 a tagliandi da 1500 per le V8 post 360 (cioè post cinghie). Altre note dolenti, giusto per darti la complete picture: come detto da altri I ricambi Ferrari costano un'assurdita' (come anche la mano d'opera). La qualita' delle plastiche e' inoltre degna di una Duna anni '80, per cui fai conto che e' possibile che ad un certo punto tu debba far smontare gli interni per rimuovere il cosidetto effetto "sticky finger" dale plastiche. Vero, con Porsche sono "abituato bene" e lo apprezzo. Alternative per me non sono moltissime, forse guarderei in Lamborghini. La Gallardo spider e' affascinante, ma ho sentito diverse persone lamentarsi in passato del cambio (mai guidata, per cui ambasciator non porta pena). Sicuramente la Huracan Spider e' un'ottima auto, un po' meno "viscerale" della 458 ma pur sempre dotata di un motore fantastico.
Spero di essere stato d'aiuto, nel caso servano altre info fammi pure sapere!
PS. mi scuso per il correttore automatico in inglese... Non c'è una Lambo che mi piaccia... grazie per tutte le info, fammi sapere del V12 che hai! Vivi in Regno Unito? « Ultima modifica: Dicembre 29, 2020, 11:48:19 am da Sauron »
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:37:49 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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per me il suo prezzo è quello, considera che tra 3 mesi consegnano i primi 992 GT3 , è pieno di 991.1 RS a saldo (130k..) e le 991.1GT3 per vendere hanno bisogno di prezzoni , dato il modello sfigato che è stato (motori saltati etc etc). Autoscout non è la realtà.
Non parlo di Autoscout, parlo di concessionari Porsche e mi riferisco al 4.0, il 3.8 non lo vuole "nessuno". Conosci un concessionario Porsche che venda GT3 anche 3.8 a 100k in ordine e non con 150k km? (parlo di 100k finita su strada, non vale linkarmi annunci da 120 con speranza di trattare! )
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:40:14 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Questa è una ottima cosa. Dopo anni un'auto potrebbe annoiare ma quanto dici dimostra la bontà della scelta iniziale. Ai pregi che tu hai citato (e ribadisco... CHE BEL SUONO!!) io aggiungo, come detto in altra sede, il vantaggio delle giuste dimensioni. E' ovviamente larga, ma non in maniera eccessiva, e questo costituisce un enorme pregio per godersela sulle nostre strade di montagna. Non vedo le 430 da un po', ma un paio di mesi fa ho studiato dal vivo sia 458 che 488 e... la larghezza è davvero notevole, personalmente ne sarei un pochino intimorito. Passare dalla mia alla tua non mi ha messo pensieri, ma guidare un sederotto largo quasi 2 metri credo che mi metterebbe paura ogni qual volta si tratta di incrociare qualcuno in curva.
Questo è un passaggio chiave, perchè per me non c'è niente di più bello di realizzare un sogno. Credo si possano dire tante cose, anche sensate, ma ai sogni non si comanda. L'unico dubbio che dovresti porti è: riuscirei a godermela come faccio con la Boxster? A parte il discorso dimensioni, c'è il discorso visibilità... dovresti capire se questo ti limiterebbe nella fruizione, ad esempio non prendendola per andare a lavoro quando ne hai voglia, etc.
Chiaro, farei qualche rinuncia. Non ci andrei dai clienti, ma amen, se posso evito di andarci anche con la 981. Peggio sarebbe lasciarla parcheggiata quelle poche volte che succede... lo scorso week-end ero in Lessinia, siamo andati a fare una passeggiata e l'ho lasciata senza problemi sul ciglio della strada innevata, nel fango... era mimetizzata "bianco sporco" Ecco, non so se lascerei una F430...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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DoguiPlus |
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Dicembre 29, 2020, 11:41:34 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Posto che non ne ho mai visto una dal vivo, mi incuriosisce molto perchè sulla carta unisce i pregi di una motorizzazione "matura" alla classica sensibilità Lotus... mi piacerebbe guidarne una. Tu Jacopo ne hai mai provato una per fare qualche paragone?
Grande Miki, ti faccio provare la mia quando la compro , scherzi a parte devi provare un elise per capirla. Per Sauron , l'Elise non andrebbe bene, è abituato ai cavalli, e la purezza di guida probabilmente non gli basterebbe da come me lo immagino. Io ho avuto il privelegio di provare quasi tutti i modelli di elise/exige prodotti, sia 4 che 6 cil. La V6 imho non è una vera elise/exige, è un ibrido, non è agile ma ha motore e coppia, è molto più stabile sul veloce ma peggiore in frenata. E' più supercar che elise per dirti. Ad esempio tu sei la classica persona a cui consiglierei una sport 220 , è perfetta per il dopo mazda. Ma per sostituire un boxster s ci vorrebbe appunto una v6, io ho provato un cayman gt4 e un cayman 2.7 mai un S, e devo dire che è un auto equilibratissima, in versione 2.7 poi è perfetta per passeggiare, la Gt4 mi ha un filo deluso , è poco cattiva di motore imho , ma si guida benissimo, frenata molto "stabile" , poi è una macchina interni curati, pelle buona etc etc La V6 è diversa, sei molto più agile (ma non come elise), è più fisica e ti stanchi a guidarla, ma hai un feedback di sterzo imparagonabile rispetto a porsche (ma sempre molto meno che sulle 4cil) , ma sul dritto quando schiacci ti sembra di andare nell'iperspazio (e le golf gti stanno dietro non come sulla mia che fa tant scena sul dritto ma non và) pure ai 150km/h. Ma la vedi , magari di colore sgargiante e dici "quella è una supercar" , cosa ben diversa dai porsche "che non sono supercar ma ottime auto sportive" .
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:44:12 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Questo dipende dalle prestazioni della macchina e da dove la usi. Spesso andiamo a fare dei giri in montagna al mattino presto e questo ci consente di tenere un passo parecchio vivace grazie alla assenza di traffico. La frase "dipende dalle prestazioni" non la ho scritta a caso: ovviamente io riesco a sfruttare una porzione maggiore delle prestazioni della macchina avendo meno cavalli. La Boxster, che ho guidato brevemente, ha più motore e rapporti lunghi, quindi sfruttarla quanto sfrutto la mia significa trovarsi a velocità ancora più elevate. Devo ancora riprendermi Ma ecco, la Boxster è ancora un'auto ben godibile su strada nelle giuste condizioni. Personalmente non sono sicuro che un upgrade porterebbe necessariamente a un maggior divertimento su strada, ma qui si entra anche in una sfera soggettiva dove va vista anche la interpretazione personale di divertimento.
Confermo, ci sono molti tratti in cui butti giù tutto e hai la sensazione di riuscire a seguire ciò che succede, talvolta anche "aspettare". C'è un aspetto di "excitement" nell'avere un mezzo che - per le mie capacità modeste - ecceda le aspettative e le sensazioni, che un po' ti "travolga". Il punto è che - immagino - con certe auto questo si traduca in minor sfruttabilità (360?), con altre invece no (991 Turbo S, 4WD?). Ecco, sarebbe assurdo passare da 981 a 360 e finire per andare più piano.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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DoguiPlus |
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Dicembre 29, 2020, 11:46:25 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Non parlo di Autoscout, parlo di concessionari Porsche e mi riferisco al 4.0, il 3.8 non lo vuole "nessuno". Conosci un concessionario Porsche che venda GT3 anche 3.8 a 100k in ordine e non con 150k km? (parlo di 100k finita su strada, non vale linkarmi annunci da 120 con speranza di trattare! ) ma perchè escludi auto di non concessionari ufficiali ? fai il 110 controlli prima e poi l'approved , cosa cambia? poi ti faccio una domanda banale, gt3 con o senza sedile sportivo?
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:47:17 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Quanto userebbe effettivamente la macchina?
Sono sincere, se vivessi in Italia molto probabilmente non avrei comprato Ferrari. Non esolo per questione di sicurezza, ma proprio di usabilita'! Se ci esci la sera a Milano dove la parcheggi? Puoi andarci in ufficio senza che colleghi/ clienti "la notino" troppo? Qaunte volte effettivamente potresti andare a fare il classico weekend/ scampagnata?
Ecco, la risposta (personalissima) a queste domande secondo me e' il punto chiave della decisione d'acquisto di una supercar 5, massimo 8k km annui. Per lo più Point A to Point A. Per lo più su strade di montagna deserte al mattino presto, nel week-end. Talvolta per week-end fuori porta ma solo se le strade lo meritano. Non ci giro in città, che comunque non è Milano, odio il traffico, odio le code. A lavoro vado a piedi.
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Sauron |
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Dicembre 29, 2020, 11:52:24 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ma perchè escludi auto di non concessionari ufficiali ? fai il 110 controlli prima e poi l'approved , cosa cambia? poi ti faccio una domanda banale, gt3 con o senza sedile sportivo?
Per me è imprescindibile la garanzia Approved. Se c'è, può provenire anche da un privato. Detto questo, a 100k con Porsche Approved, non nera, PDK e 4.0 compro una GT3 anche oggi pomeriggio. Per sportivi intendi i bucket stile 918 Spyder? Indifferente, anche se preferirei quelli standard (anche non 14-way adj) riscaldati e ventilati.
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