|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 04, 2021, 18:26:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ho avuto modo di guidare la ACR e per giunta in pista...condivido il giudizio di Clarckson, non e' un'auto ma uno psicopatico da "maneggiare" con cura che cerca continuamente di ucciderti...nelle mani giuste fa numeri fantastici, in quelle sbagliate.....
Era più o meno quello che dissero i piloti della Maserati Biturbo gruppo A che partecipò al campionato turismo del 1987. Dissero che il problema non era fare il tempo, ma portare a casa la pelle.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 04, 2021, 19:15:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Era più o meno quello che dissero i piloti della Maserati Biturbo gruppo A che partecipò al campionato turismo del 1987. Dissero che il problema non era fare il tempo, ma portare a casa la pelle. La differenza pero' e' che la Viper i temponi li fa, ripeto, nelle mani giuste...la Biturbo non ricordo sia stata particolarmente efficace in pista ma forse ricordo male. La Biturbo aveva proprio degli aspetti mal progettati (dalla 2.24 miglioro' parecchio) dallo sterzo poco comunicativo ed impreciso ad un'avantreno troppo morbido con eccessiva escursione, etc... Il paragone che trovo piu' azzeccato e' tra la Viper e le vecchie 911....il pilota molto smaliziato ci faceva cose incredibili, il guidatore sportivo della Domenica abbracciava gli alberi..... « Ultima modifica: Gennaio 04, 2021, 20:40:29 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 04, 2021, 20:12:20 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Nono, non ricordi male, in pista la Biturbo si rivelò una ciofeca, tant'è vero che corse pochissime gare e poi il progetto fu abbandonato.
I piloti intendevano dire che più che preoccuparsi di andar forte si preoccupavano di non ammazzarsi. Aveva un gran motore ma il resto la rendeva inguidabile ed infida nelle reazioni.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 04, 2021, 23:34:21 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Sticazzi che cafonata il viper, talmente cafona che la vorrei subito
io salii sulla mk2 , auto godereccia, ma un dscreto cancello. certo sound e motore coppioso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 05, 2021, 00:21:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
io salii sulla mk2 , auto godereccia, ma un dscreto cancello. certo sound e motore coppioso Le Viper non sono mai state "cancelli" rispetto alla concorrenza coeva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Gennaio 05, 2021, 10:54:52 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Chiaro, farei qualche rinuncia. Non ci andrei dai clienti, ma amen, se posso evito di andarci anche con la 981. Peggio sarebbe lasciarla parcheggiata quelle poche volte che succede... lo scorso week-end ero in Lessinia, siamo andati a fare una passeggiata e l'ho lasciata senza problemi sul ciglio della strada innevata, nel fango... era mimetizzata "bianco sporco" Ecco, non so se lascerei una F430... Evitando di consigliare a te quello che in realtà vorrei comprarmi io, mi permetto solo di farti notare una cosa: hai raggiunto un ottimo livello di sano “menefreghismo” nei confronti della Boxster, nonostante sia solo un annetto e rotti che ce l’hai. Menefreghismo nel senso buono eh, cioè lasciarla lercia senza troppi patemi ai lati della strada per goderti una bella passeggiata. Cosa che non faresti con una F430.. sei sicuro di voler tornare "indietro"? “The things you own end up owning you”
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 05, 2021, 13:15:23 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Ho avuto modo di guidare la ACR e per giunta in pista...condivido il giudizio di Clarckson, non e' un'auto ma uno psicopatico da "maneggiare" con cura che cerca continuamente di ucciderti...nelle mani giuste fa numeri fantastici, in quelle sbagliate.....
I numeri fantastici stranamente li fa quasi sempre nelle piste americane mentre in quelle europee prende paga da macchine ben meno potenti, si vede che la sanno guidare solo loro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 05, 2021, 17:52:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
I numeri fantastici stranamente li fa quasi sempre nelle piste americane mentre in quelle europee prende paga da macchine ben meno potenti, si vede che la sanno guidare solo loro
I numeri quelli sono, vedi Laguna Seca. E comunque ricordi male, la ACR ha fatto un tempone anche al Ring pochi anni fa guidata da un Tedesco..... « Ultima modifica: Gennaio 05, 2021, 18:38:08 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2021, 18:34:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per l'uso descritto da Alessio onestamente non vedo bene ne la Viper ne la Corvette. Mi gasa discretamente l'idea della Exige V6 invece, ma è un peccato che la abbia scartata... gli avrei chiesto di provarla Tornando seri, ho visto qualche video della Cayman GT4 e non so se ricredermi o no riguardo il suono, mi pare meno bello di quello della 981 ma in alcuni video (magari merito del migliore microfono) non sembra terribile come mi era sembrato inizialmente. Ora come ora tifo per il tenere la 981, che bianca poi sta tanto bene.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2021, 18:41:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io comunque non non riesco a capire come possiate fare, senza andare in pista, per portare al limite simili macchine sfruttandone le enormi potenzialità. Sarà perché non ho più vent'anni, ma tirare su strada normale mi fa venire l'ansia anche con la Smart Roadster. L' ansia da paletta che mi riduce la patente a coriandoli, l'ansia del "se mi attraversa un cane", "se mi scoppia una gomma", "se ammazzo qualcuno", ecc. Tirerei solo su deserte strade di montagna alle 5 di mattina, ma in ogni modo non riuscirei a sfruttare tutti quei cavalli, quei freni, quella tenuta di strada, quindi sarebbe un acquisto assurdo. Siamo entrambi amanti della montagna al mattino presto, ma solo per l'aria pulita eh... il poco traffico non ha influenza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 06, 2021, 10:01:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
notizia di oggi che hanno tolto di produzione la exige sport350, e ci saranno solo le 410 e 430. dal prossimo anno in final edition...
Perfetto, compra la 430 e sei in pole position
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 06, 2021, 16:37:48 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Perfetto, compra la 430 e sei in pole position
ci sarà una edizione finale cruscottino aim (con gps 10hz telemetrico) e altre finituruccie la 430cup esce già messa giù bene, nitron,pastiglie giuste, freni j hook, carbonio,terminale in titanio etc etc certo 130 banane non glieli darei mai. piuttosto l'avvocato lo vedrei bene sulla nera https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-350-benzina-nero-f6a3c8af-e7ed-670a-e053-0100007f690b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=shareo se ha due soldini in più , questa 410 grigia chiara, che vista dal vivo è stupenda https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-410-coupe-benzina-grigio-45fa7b40-04dc-4e16-b424-fcbc8ae2442d?cldtidx=6&cldtsrc=listPagea tutt'e due va aggiunto il soft top (1100 euro nuovo) per averla cabrio. 410 hanno (le prime come questa), sedili full carbonio, nitron 1 way , e un pò di carbonio. (e pilot sport cup)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 06, 2021, 16:45:22 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
ci sarà una edizione finale cruscottino aim (con gps 10hz telemetrico) e altre finituruccie la 430cup esce già messa giù bene, nitron,pastiglie giuste, freni j hook, carbonio,terminale in titanio etc etc certo 130 banane non glieli darei mai. piuttosto l'avvocato lo vedrei bene sulla nera https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-350-benzina-nero-f6a3c8af-e7ed-670a-e053-0100007f690b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=shareo se ha due soldini in più , questa 410 grigia chiara, che vista dal vivo è stupenda https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-410-coupe-benzina-grigio-45fa7b40-04dc-4e16-b424-fcbc8ae2442d?cldtidx=6&cldtsrc=listPagea tutt'e due va aggiunto il soft top (1100 euro nuovo) per averla cabrio. 410 hanno (le prime come questa), sedili full carbonio, nitron 1 way , e un pò di carbonio. (e pilot sport cup) Bellissime entrambe ma non considero manuali
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 06, 2021, 16:55:05 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Bellissime entrambe ma non considero manuali
Sono sincero, dopo la domanda che ti ho fatto sui sedili GT3 (dove vorresti gli sport plus e non i full bucket) ho capito che non è la tua macchina la v6. Prossimo anno arriva la nuova più edulcorata , più cayman per intenderci. Ma ti sconsiglio i 430 , o sganci pecunia e passi a 458 o attendi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|