|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Anto
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 06, 2021, 18:19:28 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ma ti sconsiglio i 430 , o sganci pecunia e passi a 458 o attendi.
Credo anch'io, forse però la 458 aperta non scenderà molto. Mercoledì vado a vedere due F430.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 06, 2021, 18:58:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Credo anch'io, forse però la 458 aperta non scenderà molto. Mercoledì vado a vedere due F430.
Sauron, ti posso riferire dell'esperienza di un mio caro amico che coincide con la mia opinione personale. Il tizio in questione e' anche un piccolo collezionista (oltre alla sportiva "principale" ha anche una NSX, una SL AMG, una C7 al momento data "in prestito" al figlio ed una C3 d'epoca) Ha avuto Vette, Viper e 911 (l'ultima una bellisisma Turbo) e come nel tuo caso prende sempre usati freschi. Mi ha detto che ad un certo punto, inevitabilmente, ti assale la scimmia per il Cavallino e non ci sono sostitute che riescano a calmarla...all'ultimo giro si e' guardato intorno...prendo un'altra 911, magari una AMG GT o una Lambo, ma il pensiero e' sempre li....alla fine ha rotto gli indugi ed ha preso una 488, magari aspetti un po' ma eviti "ripieghi". Insomma, se il tuo budget entra anche marginalmente in "zona Maranello" (non parlo ovviamente di roba vecchissima) e subisci il fascino delle sportive Emiliane (beh alzi la mano chi non lo subisce) la scelta diventa inevitabile. Personalmente io guardo ai contenuti, del marchio non me ne frega niente (ad es. non sarei disposto prendere una Porsche rispetto ad una Vette solo per il brand) ma Ferrari e' un caso a parte dove sarei disposto a spendere parecchio in piu' anche solo per avere il cavallino rampante sul volante.... « Ultima modifica: Gennaio 06, 2021, 22:29:18 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 07, 2021, 10:54:57 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma visto che non la vuoi manuale ma che magari la Lotus è più divertente da guidare, hai mai preso in considerazione la Lotus Evora? Stesso motore della Exige V6, telaio "simile" e cambio automatico. Esiste 2 posti o 2+2 stile 911
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 07, 2021, 11:18:54 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ma visto che non la vuoi manuale ma che magari la Lotus è più divertente da guidare, hai mai preso in considerazione la Lotus Evora? Stesso motore della Exige V6, telaio "simile" e cambio automatico. Esiste 2 posti o 2+2 stile 911
Credo che ormai ha il tarlo del Cavallino Rampante....secondo me o si tiene la Porsche o fa il gran passo.... « Ultima modifica: Gennaio 07, 2021, 11:54:16 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 07, 2021, 11:28:37 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
I numeri quelli sono, vedi Laguna Seca.
E comunque ricordi male, la ACR ha fatto un tempone anche al Ring pochi anni fa guidata da un Tedesco.....
Laguna Seca non mi in Europa? Al Ring, che vale il giusto, ha preso paga da 488 e da GT3 RS mentre in piste classiche come il Sachsering la fila si allunga di parecchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 07, 2021, 11:52:27 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Laguna Seca non mi in Europa? Al Ring, che vale il giusto, ha preso paga da 488 e da GT3 RS mentre in piste classiche come il Sachsering la fila si allunga di parecchio.
"preso la paga da 488", traduzione: un secondo su sette minuti di giro (e due anni dopo)....per cortesia, evitiamo le esagerazioni.... « Ultima modifica: Gennaio 07, 2021, 12:35:36 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 07, 2021, 12:17:28 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ciao Saturn e grazie per i suggerimenti! C'è del vero in quello che riporti. Su questa affermazione: non sarei disposto prendere una Porsche rispetto ad una Vette solo per il brand se il senso è che non prenderesti Porsche solo per il marchio, è personale e legittimo (e lo condivido); detto questo, complessivamente le Porsche sono a un livello oggettivamente molto superiore alle Corvette (il che, ribadisco, non impedisce a chi le preferisce soggettivamente di comprarle!)
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 07, 2021, 12:30:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
detto questo, complessivamente le Porsche sono a un livello oggettivamente molto superiore alle Corvette (il che, ribadisco, non impedisce a chi le preferisce soggettivamente di comprarle!)
Non sono d'accordo....Porsche e' ovviamente ad un'altro livello come marchio rispetto a Chevrolet ma come auto la Vette (specialmente la nuova C8) non ha assolutamente nulla da invidiare come contenuti ai modelli Porsche comparabili (911), ovviamente non parliamo di 918..... Anzi direi che la C8 si batte molto bene anche con le Ferrari entry level. « Ultima modifica: Gennaio 07, 2021, 12:33:08 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 07, 2021, 12:43:41 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Non sono d'accordo....Porsche e' ovviamente ad un'altro livello come marchio rispetto a Chevrolet ma come auto la Vette (specialmente la nuova C8) non ha assolutamente nulla da invidiare come contenuti ai modelli Porsche comparabili (911), ovviamente non parliamo di 918.....
Anzi direi che la C8 si batte molto bene anche con le Ferrari entry level.
Rispetto la tua opinione ma non la condivido, come non la condivide il mondo: basti pensare ai prodotti motorsport di Porsche. Il paragone con Ferrari mi sembra parimenti azzardato ma non sono un fanboy, per cui... to each their own!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 07, 2021, 12:54:02 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
ci sarà una edizione finale cruscottino aim (con gps 10hz telemetrico) e altre finituruccie la 430cup esce già messa giù bene, nitron,pastiglie giuste, freni j hook, carbonio,terminale in titanio etc etc certo 130 banane non glieli darei mai. piuttosto l'avvocato lo vedrei bene sulla nera https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-350-benzina-nero-f6a3c8af-e7ed-670a-e053-0100007f690b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=shareo se ha due soldini in più , questa 410 grigia chiara, che vista dal vivo è stupenda https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-410-coupe-benzina-grigio-45fa7b40-04dc-4e16-b424-fcbc8ae2442d?cldtidx=6&cldtsrc=listPagea tutt'e due va aggiunto il soft top (1100 euro nuovo) per averla cabrio. 410 hanno (le prime come questa), sedili full carbonio, nitron 1 way , e un pò di carbonio. (e pilot sport cup) secondo me costano un po' troppo le Lotus per quello che offrono
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 07, 2021, 12:57:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Rispetto la tua opinione ma non la condivido, come non la condivide il mondo: basti pensare ai prodotti motorsport di Porsche.
Stiamo parlando di posizione di mercato non di contenuti....Porsche e' ovviamente superiore come brand per tutta una serie di ragioni incluso le competizioni. Un po' come la Nissan GT-R che al debutto sbriciolava prestazionalmente praticamente tutte le 911 ed aveva contenuti tecnologici mostruosi ma, alla fine, sempre Nissan era.... Il paragone con Ferrari mi sembra parimenti azzardato ma non sono un fanboy, per cui... to each their own!
La C8 gia' di progetto prevede versioni ibride da oltre 1000 CV come l'alto di gamma Ferrari attuale....pero' e' ovvio che come immagine una Ferrari e' una Ferrari neanche a dirlo. Leggi questa review sulla C8 da parte di C&D dove analizzano nel dettaglio i passi avanti rispetto a C7 ed i contenuti. https://www.caranddriver.com/reviews/a29462701/2020-chevy-corvette-by-the-numbers/L'articolo ad un certo punto dichiara "Chevrolet e' riuscita nella sua missione di costruire una supercar per le masse, una Ferrari Americana, o semplicemente una Corvette migliore?? La risposta e' si anche se con un'asterisco" In pratica le uniche note di demerito sono l'estetica anonima ed un po' derivata sotto alcuni aspetti ed il fatto che addirittura sia un po' troppo edulcorata ad andature tranquille rispetto a Ferrari o Lambo, ad es, la rivista l'ha trovata forse pure eccessivamente silenziosa. « Ultima modifica: Gennaio 07, 2021, 13:10:52 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 07, 2021, 13:03:43 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non so come vada, non so nemmeno che motore monta, però esteticamente è una figata unica !
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 07, 2021, 13:15:51 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Un po' come la Nissan GT-R che al debutto sbriciolava prestazionalmente praticamente tutte le 911 ed aveva contenuti tecnologici mostruosi ma, alla fine, sempre Nissan era.... parli di sparo da fermo? "performance" è un concetto molto ampio e in nessun momento storico la GT-R è stata complessivamente superiore prestazionalmente a una Porsche. Leggi questa review sulla C8 da parte di C&D dove analizzano nel dettaglio i passi avanti rispetto a C7 ed i contenuti. https://www.caranddriver.com/reviews/a29462701/2020-chevy-corvette-by-the-numbers/L'articolo ad un certo punto dichiara "Chevrolet e' riuscita nella sua missione di costruire una supercar per le masse, una Ferrari Americana, o semplicemente una Corvette migliore?? La risposta e' si anche se con un'asterisco" In pratica le uniche note di demerito sono l'estetica anonima ed un po' derivata sotto alcuni aspetti ed il fatto che addirittura sia un po' troppo edulcorata ad andature tranquille rispetto a Ferrari o Lambo, ad es, la rivista l'ha trovata forse pure eccessivamente silenziosa. Ho letto e ascoltato tutto e di tutto sulla C8, ne parlano tutti bene, specie in rapporto al prezzo (basso però solo in USA), ma da qui a paragonarla a Porsche e Ferrari, ripeto, mi sembra azzardato. Comunque, let's wait and see: time will tell... as usual. Se fra cinque anni le C8 saranno a livello delle GT Porsche come apprezzamento, francamente, ne sarò contento!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|