|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 07, 2021, 21:03:29 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ma secondo te, per un uso montagna, la 350 è già bella abbondante o meglio direttamente la 430? Hai le spec ufficiali riguardo le prestazioni? Tipo km da fermo per entrambe le versioni.
Imho le lotus non si giudicano nelle prestazioni sul dritto, quello è un di cui. Imho sul km sei attorno alla prestazione di una boxster s pdk coe quella del buon Sauron. Poi non fidarti dei dichiarati dagli albionici ! Poi considera sempre che una lotus piu' che la speciica del motore conta l'allestimento. La 430 và molto molto piu' forte della 350 non tanto per i 90 cv dichiarati in piu', ma perchè ha ammo di altissima qualità (roba seria per dire non bilstein normali) , barre antirollio serie, e pesa circa 60kg in meno reali e soprattutto gomme semislick. Gomme con tenuta fantastica si.... ma a caldo e su asciutto, per dire anche su strada le devi scaldare.... e se piove ti passano le panda. .. La sport ha michelin sport stradali sportive si ma le semislick è un altra parrocchia molto sconsigliate per un non "avezzo". Come guida in montagna la V6 la trovo piacevole, ma preferisco le piu' piccole 4cilindri li , sono piu' piccole fisicamente, piu maneggevoli, e pesano 150 kg in meno. Per dirti da guidare in montagan trovo piu piacevole una 220/250 girano sui 930kg una dele prime v6 sui 1150 , una sport 350 sui 1070. La v6 imho esteticamente è piu' bella, e' una supercar. In autostrada e' molto piu' stabile , per dire un curvone autostradale anche ai 140kmh in elise è sempre da starci attento... una v6 è stabile anche aerodinamicamente impenna molto meno (le elise sopra i 180km allegeriscono abbastanza..). Una v6 costa il doppio di gestione (gomme, bollo triplo, freni etc etc). Per me : estetica v6 , velocità prestazioni v6 divertimento 4cil , economicità ps tra 10gg sono in concessionario a vedere cosa fare. « Ultima modifica: Gennaio 07, 2021, 21:07:03 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 07, 2021, 22:24:18 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 07, 2021, 23:12:29 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ps tra 10gg sono in concessionario a vedere cosa fare.
Se non ti decidi smettono di produrla prima che tu la possa ordinare
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2021, 10:06:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Imho le lotus non si giudicano nelle prestazioni sul dritto, quello è un di cui. Imho sul km sei attorno alla prestazione di una boxster s pdk coe quella del buon Sauron.
Si vabbè siamo d'accordo entrambi che le Lotus non si comprano per le gare di accelerazione, ma comunque visto il buon rapporto peso-potenza delle V6 si tratta di una domanda più che lecita Poi considera sempre che una lotus piu' che la speciica del motore conta l'allestimento. La 430 và molto molto piu' forte della 350 non tanto per i 90 cv dichiarati in piu', ma perchè ha ammo di altissima qualità (roba seria per dire non bilstein normali) , barre antirollio serie, e pesa circa 60kg in meno reali e soprattutto gomme semislick. Gomme con tenuta fantastica si.... ma a caldo e su asciutto, per dire anche su strada le devi scaldare.... e se piove ti passano le panda. .. La sport ha michelin sport stradali sportive si ma le semislick è un altra parrocchia molto sconsigliate per un non "avezzo".
Questo è molto interessante, immaginavo specifiche diverse riguardo sospensioni e magari differenziale, ma non mi aspettavo una diminuzione di peso. A cosa è attribuibile? Allestimento ulteriormente semplificato? Maggior uso di fibra di carbonio? Come guida in montagna la V6 la trovo piacevole, ma preferisco le piu' piccole 4cilindri li , sono piu' piccole fisicamente, piu maneggevoli, e pesano 150 kg in meno. Per dirti da guidare in montagan trovo piu piacevole una 220/250 girano sui 930kg una dele prime v6 sui 1150 , una sport 350 sui 1070.
Beh in effetti nel misto della montagna anche quei kg in meno si fanno sentire, capisco quanto dici. Curioso però che tutte le volte che sono andato sui passi ho raramente visto Lotus, anzi, mi sa che mi è capitato una volta sola... un gran peccato perchè le vedo davvero bene in quel contesto. Certo che i numeri della V6 sono interessanti, una sport 350 praticamente pesa grosso modo quanto la mia ma ha 350cv Ok non stare col cronometro in mano, ma almeno in montagna si dovrebbe sentire meno il calo di prestazioni per l'altitudine
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 08, 2021, 10:54:29 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Si vabbè siamo d'accordo entrambi che le Lotus non si comprano per le gare di accelerazione, ma comunque visto il buon rapporto peso-potenza delle V6 si tratta di una domanda più che lecita Questo è molto interessante, immaginavo specifiche diverse riguardo sospensioni e magari differenziale, ma non mi aspettavo una diminuzione di peso. A cosa è attribuibile? Allestimento ulteriormente semplificato? Maggior uso di fibra di carbonio? considera che le 410/430 hanno volumetrico con chargecooler ad acqua più efficiente col caldo (le 350 perdono una 30ina di cv col caldo intenso) che pesa 20kg in più. Compensano con sedili carbonio, batteria litio, pezzi carbonio , finale titanio (-10kg) , altre cosucce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 08, 2021, 11:22:30 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 08, 2021, 11:29:37 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non vorrà le lotus ma a me la exige fa sbavare. come presenza è una delle pochissime auto che sembri veramente un veicolo da corsa più che un accessorio da aperitivo. la 430 però è abbondantemente oltre i 100k. la evora mi chiedo come sia a livello di affidabilità/maturità progettuale, esteticamente la trovo poco interessante rispetto alle sorelle però devo dire che la linea non mi sembra risentire degli anni. sinceramente la 430 mi sembra una generazione precedente, per i prezzi che chiede il mercato non so quanto sia interessante. a livello di immagine sinceramente non mi sembra una scelta molto indovinata per non parlare dell'aspetto gestionale. anche io sarei curioso verso la corvette, a me piacevano le vecchie e la nuova mi sembra veramente troppo europea ma anche ai prezzi italiani è sempre più economica della concorrenza. oppure accaparrarsi una delle ultime gtr, sarà un dinosauro ma è un pezzo di storia ed ha un carisma che per me la 430 a confronto pare la bianchina 3 volumi
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 08, 2021, 11:35:26 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
...un po' come in F1 Ferrari che pretende in questi ultimi anni di battersi con Mercedes AMG.... Se è per quello pure la Renault ha un palmares inviadiabile in F1. Tornando alle vetture stradali Ferrari continua ad essere il riferimento per tutti i produttori di sportive al mondo, c'è poco da dire. Continuate a parlare del Ring come una pista da prendere in considerazione mentre alla fine dei conti i tempi che riporta la stampa non sono nemmeno confrontabili per tutte le varianti che presenta quel circuito, chi ci ha girato almeno una volta sa di cosa parlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 08, 2021, 16:40:44 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se è per quello pure la Renault ha un palmares inviadiabile in F1. Tornando alle vetture stradali Ferrari continua ad essere il riferimento per tutti i produttori di sportive al mondo, c'è poco da dire. Continuate a parlare del Ring come una pista da prendere in considerazione mentre alla fine dei conti i tempi che riporta la stampa non sono nemmeno confrontabili per tutte le varianti che presenta quel circuito, chi ci ha girato almeno una volta sa di cosa parlo.
Io ho parlato di giri pieni al Ring (stesso tracciato) e tempi ufficialmente verificati. Che le Ferrrari siano il riferimento come auto sportive in tutto il mondo ci mancherebbe che non fosse cosi'....un mito non lo si costruisce sul nulla. Potendomelo permettere, non avrei dubbi su cosa comprare. Come ho gia' detto, sono le uniche auto dove sarei dispsoto a pagare un sostanzioso tot in piu' solo per il marchio e la storia che rappresentano. Che ci siano costruttori capaci di tirare fuori ogni tanto auto altrettanto efficaci a modelli di Maranello e' anch'esso un dato di fatto. « Ultima modifica: Gennaio 08, 2021, 16:45:57 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2021, 18:32:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
considera che le 410/430 hanno volumetrico con chargecooler ad acqua più efficiente col caldo (le 350 perdono una 30ina di cv col caldo intenso) che pesa 20kg in più. Compensano con sedili carbonio, batteria litio, pezzi carbonio , finale titanio (-10kg) , altre cosucce.
Mi gasa, peccato che tu non ti sia ancora deciso... comprala e vieni a trovarci in Lessinia, sono curioso di guidarne una La vedo proprio bene in montagna, mi sembra una ottima via di mezzo tra le Elise e le più grosse supercar, privilegiando la sensibilità della guida. Curiosità: le v6 hanno tutte il differenziale autobloccante oppure solo optional?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2021, 18:33:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bella!! Ma sai che non sono del tutto convinto del colore? Se tu la ordinassi nuova di che colore la vorresti?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2021, 18:35:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Continuate a parlare del Ring come una pista da prendere in considerazione mentre alla fine dei conti i tempi che riporta la stampa non sono nemmeno confrontabili per tutte le varianti che presenta quel circuito, chi ci ha girato almeno una volta sa di cosa parlo.
Concordo, hai detto una cosa giustissima. Tra variabilità meteo, lunghezza, frequenti lavori di riasfaltatura, ottenere tempi paragonabili è molto molto più difficile rispetto alle comuni piste.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 08, 2021, 18:48:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Concordo, hai detto una cosa giustissima. Tra variabilità meteo, lunghezza, frequenti lavori di riasfaltatura, ottenere tempi paragonabili è molto molto più difficile rispetto alle comuni piste.
Paragonare i tempi fatti in giorni diversi, gomme diverse, piloti diversi su qualsiasi pista lasca il tempo che trova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2021, 19:07:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Paragonare i tempi fatti in giorni diversi, gomme diverse, piloti diversi su qualsiasi pista lasca il tempo che trova.
Fino a un certo punto, nel senso che su una pista da 5-6km hai un certo "margine di variabilità" che possiamo anche ritenere accettabile; su una pista da quasi 21km, dove può fare un clima in un tratto e un altro clima in un altro, dove l'asfalto non è mai lo stesso, dove cambia la morfogia stessa della pista (un paio di anni fa hanno addolcito il flugplatz, tanto per dire), hai una variabilità ben diversa. E bada non sono il tipo che si fa le pippe sul tempo in pista, non scelgo l'auto x perché ha fatto un decimo in meno dell'auto y...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 08, 2021, 19:45:24 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Bella!! Ma sai che non sono del tutto convinto del colore? Se tu la ordinassi nuova di che colore la vorresti?
imho le auto sportive inglesi devono essere verdi, ma ti dirò quel verde non è il mio preferito , preferisco il mio attuale pastello a questo metallizzato . Il colore imho va scelto in base all'allestimento, le cup430 e le 410 hanno tanti elementi scuri carbonio a vista, le sport350 possono essere in tinta o a contrasto nero opaco. 2 colori belli sono il blu daytona (per sport) e il blue cielo (gulf). per cup 430 sicuramente grigio silver con elementi a contrasto. Ecco non la prenderei ne bianca ne rossa, ne arancione ne verde isotopi. Nera fai sempre un figurone. DIvertiti sul confiuratore https://www.lotuscars.com/it-IT/models/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|