|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Homer
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 15, 2021, 12:28:09 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
è indiscutibile l'appeal che ha il marchio Ferrari. Qualunque sportiva rossa senza marchio per "la GGGGente" sarebbe una Ferrari.
E loro, ovviamente, si fan pagare bene per questo.
Poi che nel mucchio delle rosse ci siano anche modelli validi prestazionalmente non si discute, ma a parità di prestazioni una Ferrari a sempre quel qualcosa in più che è superiore a una seppur esotica Pagani o altre Hypercar
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 15, 2021, 12:46:41 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 15, 2021, 13:12:07 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
come unica auto da weekend anche io non prenderei una Ferrari
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 15, 2021, 17:28:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
come unica auto da weekend anche io non prenderei una Ferrari
Beh puoi prendere una Ferrari GT, un po' piu' confortevole....la 812 mi orgasma ogni volta che la vedo....non sara' la piu' prformante in pista ma cavolo quanto e' bella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 15, 2021, 17:49:31 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Beh puoi prendere una Ferrari GT, un po' piu' confortevole....la 812 mi orgasma ogni volta che la vedo....non sara' la piu' prformante in pista ma cavolo quanto e' bella.
quanto non mi piace la superfast, tanto mi piace la gts
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 15, 2021, 19:41:21 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Beh puoi prendere una Ferrari GT, un po' piu' confortevole....la 812 mi orgasma ogni volta che la vedo....non sara' la piu' prformante in pista ma cavolo quanto e' bella.
ma io non la voglio confortevole
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 16, 2021, 11:28:13 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Beh parlavi di non volerla come "unica auto da weekend" qundi pensavo ti riferissi a qualcosa di un po;' piu' confortevole e pratico per farci magari un viaggetto il fine settimana.
no io per auto da weekend intendo un giocattolo non una granturismo. La granturismo per me va bene dal lunedì al venerdì, poi nel weekend ruba dura e pura
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 16, 2021, 12:53:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no io per auto da weekend intendo un giocattolo non una granturismo. La granturismo per me va bene dal lunedì al venerdì, poi nel weekend ruba dura e pura
"ruba dura e pura" ?...azz....Pagala, dai!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 16, 2021, 19:09:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
no io per auto da weekend intendo un giocattolo non una granturismo. La granturismo per me va bene dal lunedì al venerdì, poi nel weekend ruba dura e pura
Il termine granturismo pero' e' abbastanza esteso, va dalla Serie 8 coupe' alla Superfast....ci sono quelle piu' "dure e pure" e quelle meno...ad es. una Nissan 370Z, considerata una GT, era comunque divertentissima nel suo segmento quasi alla pari delle Cayman coeve. Una Corvette e' ancora tecnicamente una GT ma azz se non e' divertente nei weekend anche perche', tornando al discorso fatto prima, a meno che non vai in pista, una GT due posti affilata ad elevate prestazioni su strade normali non la sfrutti appieno minimamente, neanche ad andature da arresto immediato. Diciamo che vuoi un'auto a motore centrale per il weekend...ma se la scelta fosse tra una Superfast o una Vette ZR1 ed una Lotus o una Cayman (auto a motore centrale ma con ppotenza e prestazioni di targa inferiori) come unica auto per il weekend, cosa sceglieresti??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 17, 2021, 15:44:57 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
tornimao in tema.
Sauron quindi cosa ti hanno detto in Ferrari?
compreso l'utilizzo che ne farei, mi hanno sconsigliato la 360 perché non sarebbe un passo avanti e la manutenzione in rete ufficiale è molto più cara che per F430 e 458. La F430 a loro avviso sarebbe adeguata prestazionalmente ma il vero passo avanti sarebbe la 458, a loro dire anche da un punto di vista di tenuta del valore e di affidabilità. La F430 mi piace, certo che sulla spider la capote e il lunotto sono realizzati peggio che nella mia ex 986 S. Il vero punto è che oggi, nella mia Regione, una 458 spider costa 4450 euro all'anno di bollo e superbollo, somma che non intendo nemmeno prendere in considerazione, mi spiace, è un insulto. Fra due anni si scende a 3050, fra 7 a 2350. Estensione di garanzia sui 3000 + IVA per due anni, quindi non troppo diverso da Porsche equivalenti. Tagliandi sui 1000, 800 quelli "piccoli". Ad ogni modo, abbiamo convenuto che prima di approfondire va trovata l'occasione di provarle entrambe per farsi un'idea. Sabato sono andato a vedere una 991.1 GT3 PDK che mi faranno provare nei prossimi giorni. Dovrò comunque chiarire la questione "motore 3.8". So che qui sul Pistacchio i duri e puri rideranno ma ho realizzato solo sabato che la GT3 non ha sensori né davanti né dietro... allucinante. « Ultima modifica: Gennaio 17, 2021, 15:46:29 pm da Sauron »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 17, 2021, 16:13:24 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
compreso l'utilizzo che ne farei, mi hanno sconsigliato la 360 perché non sarebbe un passo avanti e la manutenzione in rete ufficiale è molto più cara che per F430 e 458. La F430 a loro avviso sarebbe adeguata prestazionalmente ma il vero passo avanti sarebbe la 458, a loro dire anche da un punto di vista di tenuta del valore e di affidabilità. La F430 mi piace, certo che sulla spider la capote e il lunotto sono realizzati peggio che nella mia ex 986 S. Il vero punto è che oggi, nella mia Regione, una 458 spider costa 4450 euro all'anno di bollo e superbollo, somma che non intendo nemmeno prendere in considerazione, mi spiace, è un insulto. Fra due anni si scende a 3050, fra 7 a 2350. Estensione di garanzia sui 3000 + IVA per due anni, quindi non troppo diverso da Porsche equivalenti. Tagliandi sui 1000, 800 quelli "piccoli". Ad ogni modo, abbiamo convenuto che prima di approfondire va trovata l'occasione di provarle entrambe per farsi un'idea. Sabato sono andato a vedere una 991.1 GT3 PDK che mi faranno provare nei prossimi giorni. Dovrò comunque chiarire la questione "motore 3.8". So che qui sul Pistacchio i duri e puri rideranno ma ho realizzato solo sabato che la GT3 non ha sensori né davanti né dietro... allucinante.
Non serviva un venditore della Ferrari per dirti queste cose, del resto c'è più differenza tra una 430 e una 458 che tra 458 e 488. Sul discorso bollo siamo in Italia, paga 3.500 euro una M2 quindi ci sta che una 458 ne paghi di più.....Tornando in tema io ti posso dire che una 458 la prenderei perchè li vale tutti rispetto alla 430 che considererei solo nella versione Scuderia, sono auto che conosco molto bene più degli stessi proprietari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|