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Sauron |
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Gennaio 17, 2021, 18:09:04 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Non ti capisco. 991 gt3.1 costa di bollo una cifra simile a 458, è chiusa, ha un pessima nomea (unica che correva col motore vecchio...) , scomoda. Sicuro calerà di brutto nelle quotazioni (già oggi vale realmente meno di 997..) Allora veramente trovati un 991 aspirato 4s magari con tetto "large" per dire.
Curioso il Pistacchio... uno racconta e condivide esperienze da appassionato (esperienze vere, non "compro questo e quello" per cinque anni e poi non succede nulla, oppure "ho tre Aston Martin" e poi non è vero) - e quello che si becca è: - non serviva che andassi in concessionario per avere le risposte; - dici cose senza senso (!); - comprati una Lotus, perché solo una Lotus è davvero sportiva. Spettacolo. Per rispondere a Dogui, che certe cose dovrebbe saperle... 1 - andare a provare una GT3 è di per sé qualcosa, anche per capire che cosa NON si vuole. Non ho scritto che giovedì la compro. Non ne ho mai provata una, secondo te faccio male?! 2 - che bollo+sb di una GT3 (3329 euro) sia come quello di una 458 (4450) è sbagliato; idem per gli altri costi, senza contare che una costa 100 e l'altra 140 (con la differenza compri una bella Elise e ti fai una vacanza); 3 - la 991 GT3 è in quasi tutto superiore a una 997 GT3 (che comunque non mi piace, per cui...), con l'approved sei coperto fino al 2029, sul futuro delle valutazioni meglio non sbilanciarsi, nessuno ha la sfera di cristallo; detto questo, ribadisco VADO A PROVARLA 4 - cosa c'entra una 991 4S?!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 17, 2021, 18:24:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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io che vecchiardo lo sono ti devo dare ragione; infatti ci sto facendo un pensierino: se mi valutassero decentemente la Z4 che ha già quasi 20 mesi e 7000 km. quasi quasi..... Ti faccio il favore di ritirartela gratis. Non ti chiedo neanche le spese del viaggio
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Sauron |
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Gennaio 17, 2021, 19:13:50 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Sensori de che? Se la usi in momtagna nei weekend non servono. A parte che in nsuuna circostanza sono necessari, si fanno due prove con una persona che guarda e si memorizzano gli sbalzi.
Porta pazienza, Paolo... conosci i garage e i box in cui custodisco le mie auto? Se dico che mi fanno comodo non è perché sono pussy... Inoltre, se la vuole usare la mia amara metà, mi fa piacere che si senta serena. Sarei meno drastico, ogni anno ci rimangono secchi bambini e animali...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 17, 2021, 20:25:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Porta pazienza, Paolo... conosci i garage e i box in cui custodisco le mie auto? Se dico che mi fanno comodo non è perché sono pussy...
Sara' l'eta' ma camera e sensori ant/post sono comodissimi, non prenderei un'auto che non ne e' provvista a meno che non parliamo di auto d'epoca. Stessa cosa per il cruise control adattivo che e' una manna a noiose andature costanti in autostrada.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Gennaio 17, 2021, 21:35:39 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Sauron non prendertela siamo qui a dispensare consigli gratuiti!! E sui sensori ti do ragione, a maggior ragione su una supercar dove se tocchi fai $$$$$ di danni. Ma che una 458 ti costasse 12k all'anno te l'avevamo detto.... Sul discorso gt3 è palese che 991.1 è la meno riuscita per i noti problemi e il motivo che per correre usavano quei telai coi vecchi motori. Ovvio venisse via a poco tornerebbe interessante ma quello è. Aggiungo io ti ho consigliato un carrera semplicemente perché e' l'"upgrade" ufficiale della tua, un gt3 è un prodotto diverso imho. E se uno punta a un 458 c'azzecca poco per dire. Adesso bando alle polemiche e ti lancio un auto supersvalutata che se vai coi soldi ti fanno una statua.... ma con potenziale..... (diciamo un 100 imho la prendi) mclaren 5xx
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 18, 2021, 09:36:59 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Sauron non prendertela siamo qui a dispensare consigli gratuiti!! figurati se me la prendo E sui sensori ti do ragione, a maggior ragione su una supercar dove se tocchi fai $$$$$ di danni. non c'è dubbio Ma che una 458 ti costasse 12k all'anno te l'avevamo detto.... e sbagliavate, come ho già dimostrato: una 458 coupé del 2010 costa, all'anno: 3047 b+sb 2000 assi (è personale) 0 manutenzione programmata primo anno 0 estensione garanzia primo anno totale 5000 euro primo anno dall'anno dopo, aggiungere 1000 euro di tagliando due anni dopo, aggiungere 1800 euro estensione garanzia. Il problema della spider è che per due anni paga 1500 euro all'anno in più di b e sb Sul discorso gt3 è palese che 991.1 è la meno riuscita per i noti problemi e il motivo che per correre usavano quei telai coi vecchi motori. Ovvio venisse via a poco tornerebbe interessante ma quello è. Non mi risulta sia la meno riuscita, è la meno riuscita delle 991 ma costa 30-40k in meno della gen2 e fino al 2029 è coperta. 30-40k è il costo di un motore nuovo SE si rompe dopo il 2029 Se costa poco, vale la pena (ma non è detto che faccia per me, per quello la provo) Aggiungo io ti ho consigliato un carrera semplicemente perché e' l'"upgrade" ufficiale della tua, un gt3 è un prodotto diverso imho. Una Carrera S ha 85cv in più ma pesa oltre un quintale in più, non credo abbia senso, a maggior ragione se cabrio (ancora più pesante). Perderei in sportività. Non mi interessa avere una 911 per l'immagine (?) E se uno punta a un 458 c'azzecca poco per dire. non ho capito cosa c'azzecca poco Adesso bando alle polemiche e ti lancio un auto supersvalutata che se vai coi soldi ti fanno una statua.... ma con potenziale..... (diciamo un 100 imho la prendi) mclaren 5xx nessuna 540 - 570 costa 100 e dovresti saperlo, specie se spider.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 18, 2021, 09:49:57 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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attendo con curiosità esito della prova sulla GT3
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DoguiPlus |
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Gennaio 18, 2021, 10:37:47 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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e sbagliavate, come ho già dimostrato: una 458 coupé del 2010 costa, all'anno: 3047 b+sb 2000 assi (è personale) 0 manutenzione programmata primo anno 0 estensione garanzia primo anno totale 5000 euro primo anno dall'anno dopo, aggiungere 1000 euro di tagliando due anni dopo, aggiungere 1800 euro estensione garanzia. Il problema della spider è che per due anni paga 1500 euro all'anno in più di b e sb
Non mi risulta sia la meno riuscita, è la meno riuscita delle 991 ma costa 30-40k in meno della gen2 e fino al 2029 è coperta. 30-40k è il costo di un motore nuovo SE si rompe dopo il 2029 Se costa poco, vale la pena (ma non è detto che faccia per me, per quello la provo)
Una Carrera S ha 85cv in più ma pesa oltre un quintale in più, non credo abbia senso, a maggior ragione se cabrio (ancora più pesante). Perderei in sportività. Non mi interessa avere una 911 per l'immagine (?)
non ho capito cosa c'azzecca poco
nessuna 540 - 570 costa 100 e dovresti saperlo, specie se spider.
Imho ribadisco che il conto "reale" di un anno di supercar del genere (lambo/mclaren/ferrari) è 12k... anche simone che ha 458 te l'ha confermato.. Perchè? Anche le cavolate, pensa alle gomme ogni 2 anni le devi cambiare e sono già 2k (1k annue), sinceramente 1800 euro di garanzia annue mi sembrano pochissime, sono prezzi da porsche approved! Su internet ho letto che la new power costava 4500 dollari in Usa nel 2016!! Poi assicurazione 2k sono poche anche se sei sei un ottimo cliente , e devi pagare un perito (e i 200 euro volano) o ti accontenti di eurotax (che di solito è bassissimo). E una mini kasko imho è un obbligo su 150k di valore. Se valuti gt3 che non esisite ne cabrio ne con tettuccio apribile , pensavo valutassi anche auto "chiuse". Su 991.1Gt3 valuta che ci sono tante .1RS a ottimi prezzi in giro.
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 18, 2021, 10:52:29 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Imho ribadisco che il conto "reale" di un anno di supercar del genere (lambo/mclaren/ferrari) è 12k... anche simone che ha 458 te l'ha confermato.. Perchè? Anche le cavolate, pensa alle gomme ogni 2 anni le devi cambiare e sono già 2k (1k annue), sinceramente 1800 euro di garanzia annue mi sembrano pochissime, sono prezzi da porsche approved! Su internet ho letto che la new power costava 4500 dollari in Usa nel 2016!! Poi assicurazione 2k sono poche anche se sei sei un ottimo cliente , e devi pagare un perito (e i 200 euro volano) o ti accontenti di eurotax (che di solito è bassissimo). E una mini kasko imho è un obbligo su 150k di valore.
Se valuti gt3 che non esisite ne cabrio ne con tettuccio apribile , pensavo valutassi anche auto "chiuse". Su 991.1Gt3 valuta che ci sono tante .1RS a ottimi prezzi in giro.
Dogui a me i "sentito dire" non interessano. Se ti dico che costa 3000 + IVA per due anni, è così. Per l'assicurazione, IDEM. Allora mettiamola così: nel mio caso, non sono 12k all'anno. Il resto non è un caso ma è sentito dire. Nel MIO caso le gomme non durano 5k km, non ci faccio i tondi. Non mi risultano 991.2 4.0 GT3 a meno di 130k euro, se hai dati reali contrari, postali qui. Parlo di auto vendute da conce e con garanzia, non da AMMIOCUGGINO.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 18, 2021, 13:55:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Alessio scusa ma non è questione di tondi... su una Ferrari non metti le P6000... quelle gomme magari se non sfruttate ti fan qualcosa più di 5k km, ma non pensare di farne 25-30mila come con una macchina normale... non credo che neanche sulla boxster ti durino quello Sull'assicurazione concordo con Dogui...prendere una macchina del genere e non fare una Kasko è molto azzardato IMHO. Poi ognuno fa il cazzo che vuole con i propri soldi, giustamente... ma basta fare ricerche sul web, le cifre che girano sono quelle che han citato Dogui, Simone, etc... sicuramente si può anche spendere meno, come si può anche non comprarla per carità! Io chiederei un consiglio sulla pagina Facebook "unaferraripertutti"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Sauron |
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Gennaio 18, 2021, 14:02:13 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Alessio scusa ma non è questione di tondi... su una Ferrari non metti le P6000... quelle gomme magari se non sfruttate ti fan qualcosa più di 5k km, ma non pensare di farne 25-30mila come con una macchina normale... non credo che neanche sulla boxster ti durino quello sto parlando di cambiarle almeno ogni due anni, cioè ogni 10k km, non mi sembra assurdo e non ho mai parlato né di P6000 né di 25-30k. Le gomme sono le stesse 4S da 20 che metto sulla mia, so bene quando costano. Sull'assicurazione concordo con Dogui...prendere una macchina del genere e non fare una Kasko è molto azzardato IMHO. Poi ognuno fa il cazzo che vuole con i propri soldi, giustamente... appunto, non ho la kasko SGRAT SGRAT ma basta fare ricerche sul web, le cifre che girano sono quelle che han citato Dogui, Simone, etc... sicuramente si può anche spendere meno, come si può anche non comprarla per carità! le cifre saranno quelle per chi spende come Simone o pensa di spendere come Dogui. Nel mio precedente messaggio ho messo i costi reali che affronterei io. Io chiederei un consiglio sulla pagina Facebook "unaferraripertutti" Tu ci scherzi ma vedrai che il buzzurro prima o poi ci farà un video con una bella auto tamarra!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 18, 2021, 14:15:59 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma più che altro io metterei in conto gli extra. a naso una garanzia da 1800 su ferrari mi sa che copre giusto un cambio olio e filtri cioè qualsiasi fesseria non coperta penso abbia costi decisamente elevati. magari non è che uno fa danni tutti gli anni ma prima o poi capiterà di rompere uno specchietto o un alzavetro ecc... magari per mantenere la garanzia va portata in officine dove la mdo costa chissà quanto
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 18, 2021, 14:34:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Per quella che è la mia esperienza posso dire che sul Carrera le gomme mi arrivavano forse a 6000km, e questo senza andare in pista, una pistata da 30 minuti toglie 1000km in un botto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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