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ChS |
///M Power |
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Gennaio 18, 2021, 16:13:26 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Curioso il Pistacchio... uno racconta e condivide esperienze da appassionato (esperienze vere, non "compro questo e quello" per cinque anni e poi non succede nulla, oppure "ho tre Aston Martin" e poi non è vero) - e quello che si becca è: - non serviva che andassi in concessionario per avere le risposte; - dici cose senza senso (!); - comprati una Lotus, perché solo una Lotus è davvero sportiva. Spettacolo. Per rispondere a Dogui, che certe cose dovrebbe saperle... 1 - andare a provare una GT3 è di per sé qualcosa, anche per capire che cosa NON si vuole. Non ho scritto che giovedì la compro. Non ne ho mai provata una, secondo te faccio male?! 2 - che bollo+sb di una GT3 (3329 euro) sia come quello di una 458 (4450) è sbagliato; idem per gli altri costi, senza contare che una costa 100 e l'altra 140 (con la differenza compri una bella Elise e ti fai una vacanza); 3 - la 991 GT3 è in quasi tutto superiore a una 997 GT3 (che comunque non mi piace, per cui...), con l'approved sei coperto fino al 2029, sul futuro delle valutazioni meglio non sbilanciarsi, nessuno ha la sfera di cristallo; detto questo, ribadisco VADO A PROVARLA 4 - cosa c'entra una 991 4S?! Ho solo voluto far capire che il concessionario, oltre a non sapere spesso cosa vende, tende comunque a vendere il prodotto su cui ha più margine....giusto sui costi delle manutenzione possono essere "affidabili". Il bollo e superbollo si pagano in base ai kw mentre marchio e modello non contano, è una legge idiota tutta italiana quindi sono sbagliate tante cose.
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Loggato
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Simone78 |
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Gennaio 19, 2021, 06:37:44 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Comunque ci tengo a sottolineare che non vivendo in Italia da 10 anni non ho idea dei costi fissi dale vostre parti!! La POWER a 3000+ Iva per due anni mi sembra bassa, ma a) l'ho fatta tempo fa e b) magari c'e' qualche promozione. In ogni caso oggi devo portare la FF a cambiare le gomme in concessionaria e chiedo. Anzi, pretendo mi facciano l'estensione a quel prezzo Unico rilievo: mi e' sembrato che tu contassi zero manutenzione per una macchina del 2010. Quello mi sembra strano, perche' sono 7 gli anni di manutenzione gratuiti. La mia 458 e' del 2014, per cui non ho ancora provato l'ebrezza del costo del tagliano, pero' quei 1500 (immagino piu' iva) come dicevo mi sembra ci stiano (la FF, che e' un po pi' vecchietta, mi sembra mi sia costata 2mila e qualcosa, ma di solito I costi sui v12 sono sempre superiori) Ultima cosa: 140k per una 458 spider mi sembra un po' un primo prezzo. In ottica sia di soddisfazione personale e, soprattutto, di eventuale rivendita cercherei una macchina il piu' fresca possibile con alcuni accessori che possono diventare un vero e proprio "must": volante in carbonio e sollevamento dell'asse anteriore per citarne due. In genere comunque piu' carbonio c'e' (almeno all'interno dell'abitacolo) meglio e'. Non solo perche' esteticamente e' piu' bella, ma perche' a parte pelle e carbonio tutti gli altri materiali sono di una qualita' pessima I sedili sportivi possono essere una figata ma io ad esempio l'havevo presa senza perche' li trovavo esageratamente scomodi. PS. Io la Kasko non la faccio piu', pero' tieni conto che qui il rischio che qualcuno ti faccia un bozzo quando parcheggi la macchina e' bassissimo, in Italia non so. Capisco che tu la voglia usare principalmente per le scampagnate, pero' fatti bene I conti rispetto ai costi di riparazione/ sostituzione PPS. "di mercato": qui le 458 sono praticamente scomparse, e le poche in vendita sono coupe con chilometraggi irragionevoli (per questa regione, ovvio). Il brand manager mi dice che stanno avendo un sacco di richieste, sia per le Speciale che per le "normali". Non so se questo si tradurra' in una "rivalutazione" (parola che almeno nel mondo della mia altra passione, gli orologi, odio), ma di sicuro l'interesse per l'ultima V8 aspirata sembra stia aumentando
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 19, 2021, 06:38:44 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Voto decisamente per la 458 anche se devi aspettare 1-2 anni. Piu' bella e moderna di 360 e 430 e sei ancora in zona supercar prestazionalmente, non corri il rischio di farti fare la barba da una RS3 ad un semaforo!! Una rs3 nuova rischi che faccia la barba anche a una 488...comprare una ferrari per fare le garette al semaforo è veramente da disagio totale
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Simone78 |
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Gennaio 19, 2021, 06:39:39 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Sauron, comunque se vuoi che chieda qualcosa di specifico al mio concessionario (che sicuramente non e' biased dal cercarti di vendere una macchina) fammi sapere. Oggi passo di li, e in genere il brand manager e' un amico, per cui tende a darmi info non troppo "aziendaliste"
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 19, 2021, 07:36:59 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Sauron, comunque se vuoi che chieda qualcosa di specifico al mio concessionario (che sicuramente non e' biased dal cercarti di vendere una macchina) fammi sapere. Oggi passo di li, e in genere il brand manager e' un amico, per cui tende a darmi info non troppo "aziendaliste"
Ti ho mandato PM, grazie!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2021, 08:07:56 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... sollevamento dell'asse anteriore ...
Cosa sarebbe ? Si puo' alzare il muso per evitare di toccare (rampe, ostacoli vari) ?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2021, 08:13:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io mi spenderei il budget in corsi di guida in pista.....di quelli seri, come quelli fatti da alcuni pistoniani.....come diceva il mio istruttore di vela: inutile spendere soldi per il bozzello con cuscinetti in titanio e teflon se alla prima virata fate fermare la barca perché date una zappata al timone! (non sto mettendo in dubbio le mirabolanti capacità di guida dei pistoniani...sto enunciando un concetto)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 19, 2021, 08:15:12 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Cosa sarebbe ? Si puo' alzare il muso per evitare di toccare (rampe, ostacoli vari) ? è già, lo hanno anche le Porsche e immagino anche altre sportive. Purtroppo dovrai barrare una voce dalla tua lista del "perchè una sportiva è scomoda"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2021, 08:38:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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è già, lo hanno anche le Porsche e immagino anche altre sportive. Purtroppo dovrai barrare una voce dalla tua lista del "perchè una sportiva è scomoda" Beh, bisogna pur sempre ricordarsi di spingere il tastino per il sollevamento. Per un calciatore potrebbe rappresentare uno sforzo intellettuale insormontabile.
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 19, 2021, 08:53:58 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Comunque ci tengo a sottolineare che non vivendo in Italia da 10 anni non ho idea dei costi fissi dale vostre parti!! La POWER a 3000+ Iva per due anni mi sembra bassa, ma a) l'ho fatta tempo fa e b) magari c'e' qualche promozione. In ogni caso oggi devo portare la FF a cambiare le gomme in concessionaria e chiedo. Anzi, pretendo mi facciano l'estensione a quel prezzo Unico rilievo: mi e' sembrato che tu contassi zero manutenzione per una macchina del 2010. Quello mi sembra strano, perche' sono 7 gli anni di manutenzione gratuiti. La mia 458 e' del 2014, per cui non ho ancora provato l'ebrezza del costo del tagliano, pero' quei 1500 (immagino piu' iva) come dicevo mi sembra ci stiano (la FF, che e' un po pi' vecchietta, mi sembra mi sia costata 2mila e qualcosa, ma di solito I costi sui v12 sono sempre superiori) Ultima cosa: 140k per una 458 spider mi sembra un po' un primo prezzo. In ottica sia di soddisfazione personale e, soprattutto, di eventuale rivendita cercherei una macchina il piu' fresca possibile con alcuni accessori che possono diventare un vero e proprio "must": volante in carbonio e sollevamento dell'asse anteriore per citarne due. In genere comunque piu' carbonio c'e' (almeno all'interno dell'abitacolo) meglio e'. Non solo perche' esteticamente e' piu' bella, ma perche' a parte pelle e carbonio tutti gli altri materiali sono di una qualita' pessima I sedili sportivi possono essere una figata ma io ad esempio l'havevo presa senza perche' li trovavo esageratamente scomodi. PS. Io la Kasko non la faccio piu', pero' tieni conto che qui il rischio che qualcuno ti faccia un bozzo quando parcheggi la macchina e' bassissimo, in Italia non so. Capisco che tu la voglia usare principalmente per le scampagnate, pero' fatti bene I conti rispetto ai costi di riparazione/ sostituzione PPS. "di mercato": qui le 458 sono praticamente scomparse, e le poche in vendita sono coupe con chilometraggi irragionevoli (per questa regione, ovvio). Il brand manager mi dice che stanno avendo un sacco di richieste, sia per le Speciale che per le "normali". Non so se questo si tradurra' in una "rivalutazione" (parola che almeno nel mondo della mia altra passione, gli orologi, odio), ma di sicuro l'interesse per l'ultima V8 aspirata sembra stia aumentando E pensare che io, anche nei tragitti lunghi, ho sempre trovato più comodi i sedili in carbonio rispetto a quelli normali sia su 430 che su 458. Per me è uno di quegli accessori che non dovrebbe mai mancare.
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Loggato
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Simone78 |
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Gennaio 19, 2021, 13:26:33 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Cosa sarebbe ? Si puo' alzare il muso per evitare di toccare (rampe, ostacoli vari) ? Esattamente. La 458 notoriamente non è bassissima (relativamente ad altre supercar), ma comunque lo usato diverse volte per evitare grattate
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Simone78 |
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Gennaio 19, 2021, 13:27:51 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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io mi spenderei il budget in corsi di guida in pista.....di quelli seri, come quelli fatti da alcuni pistoniani.....come diceva il mio istruttore di vela: inutile spendere soldi per il bozzello con cuscinetti in titanio e teflon se alla prima virata fate fermare la barca perché date una zappata al timone! (non sto mettendo in dubbio le mirabolanti capacità di guida dei pistoniani...sto enunciando un concetto)
Tendenzialmente d’accordo, ma il mio commento era legato alla commerciabilità della macchina. Senza alcuni accessori diventa piu dura
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Simone78 |
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Gennaio 19, 2021, 13:28:31 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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E pensare che io, anche nei tragitti lunghi, ho sempre trovato più comodi i sedili in carbonio rispetto a quelli normali sia su 430 che su 458. Per me è uno di quegli accessori che non dovrebbe mai mancare.
A me spaccano la schiena dopo 20km!
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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