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806 Visitatori + 0 Utenti = 806
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 14, 2021, 19:57:44 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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, io ho debole per la.812 ma solo gts.
...a chi lo dici.....puro sesso su ruote....
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 18, 2021, 12:27:43 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Impressioni sulla F8 Tributo: mi piace molto esteticamente davanti, di lato e dentro, dietro per nulla, la trovo addirittura brutta. Dentro l'ergonomia dei comandi non mi pare il massimo ma immagino che se ci si abitua poi si trovi tutto: le frecce sul volante, il pulsante R e la posizione di altre amenità non mi convince ma, ripeto, un'ora non è sufficiente per "giudicare". L'auto è estremamente civile andando a passeggio: in sport è docile, mette subito le marce alte e non è scomoda; con le sospensioni in morbido (bumpy road) è ancora meglio. Si ha sempre la sensazione di essere su una supercar grazie alla posizione di guida, all'altezza da terra e alla larghezza dell'auto ma, ripeto, dopo dieci minuti si guida come una qualsiasi auto moderna automatica. Lo svantaggio, suppongo, è che dal motore e dallo scarico non arrivano particolari emozioni. Quando si mette in race e si spinge un po' di più, l'accelerazione e la ripresa sono francamente sconvolgenti. L'auto passa da 100 a 200 nello stesso tempo in cui la mia va da zero a 100 col LC. A 3000 RPM eroga la massima potenza della mia. La sensazione è che non ci sia nessuna resistenza all'avanzamento e che i sensi fatichino a tenere il ritmo con cui la strada viene coperta. Non serve buttare giù tutto per essere catapultati in avanti con violenza, senza alcuna attesa. Se non si sentisse continuamente il fischio alla proprie spalle ad ogni accelerata non si direbbe che fosse turbo o, almeno, io non ho avvertito alcun lag significativo. Lo sterzo è diretto e rapido ma dalle recensioni mi aspettavo che fosse qualcosa di assurdo, invece non mi ha messo in difficoltà né mi ha stupito negativamente per eccessiva velocità. Freni carboceramici potenti, anche se attaccano un po' troppo presto quando si va a passeggio ma, anche qui, non ho avvertito sensazioni sconvolgenti (immagino in pista sia diverso). Ovviamente non posso dire nulla dell'handling, sia perché non ho fatto il cretino, sia perché non sono Chris Harris. A parte il look e il feeling da supercar, quello che mi ha davvero stupito è il motore, la facilità con cui si va velocissimi. Quello che non mi ha stupito è il sound: a parte il whoosh-whoosh continuo, non si avverte granché, forse perché è così rapida a salire di giri e a buttar dentro il rapporto superiore che non ci si fa proprio caso. Anche dallo scarico nulla di impressionante. Prima di provarla credevo che fosse addirittura troppo per la strada ma, sinceramente, le emozioni che danno queste prestazioni sono pazzesche e non mi dispiacerebbero proprio. Sarei curioso di provare una spider per capire se il sound migliori. Capisco, in conclusione, chi ha 250k da spendere e vuole un giocattolone emozionante da usare in montagna o su strade adatte. Tutto un altro concetto rispetto alla 991.1 GT3 che avevo "provato". Immagino che in pista un bravo pilota possa godere con entrambe ma per strada la sensazione è che il gap fra la mia e una GT3 sia molto, molto inferiore rispetto al gap fra una GT3 e una F8. È proprio un altro pianeta. Non ho trovato la GT3 travolgente, la F8 sì. Certo è che con la GT3 andrei tranquillamente anche al supermercato, con la F8 no. Incredibile che ci siano auto che vanno così forte e che "bastino" molti soldi per poter girare con un'arma del genere. Okay, adesso molti pistoniani mi diranno che ci si ammazza anche con una R4 e che anzi avere più cavalli dà maggior sicurezza e bla bla bla. Tutto vero ma, per chi non ha provato qualcosa del genere, credetemi, trovarsi in difficoltà a velocità warp non è mai stato così facile, anche per il senso di sicurezza che l'auto ti infonde. Bellissima esperienza, presto dovrei riuscire a saggiare una più umana 458 spider, vedremo. Ciao!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Maggio 18, 2021, 13:27:48 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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"umana" una 458 spider... cmq se ne vedono parecchie in giro, non tutte son spetasciate contro gli alberi...quindi non deve essere cosi sconvolgente! Chissà cosa deve essere la SF90 a sto punto che ha altri 300cv in più (e anche parecchi chili in verità)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChS |
///M Power |
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Maggio 18, 2021, 14:09:51 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
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Impressioni sulla F8 Tributo: mi piace molto esteticamente davanti, di lato e dentro, dietro per nulla, la trovo addirittura brutta. Dentro l'ergonomia dei comandi non mi pare il massimo ma immagino che se ci si abitua poi si trovi tutto: le frecce sul volante, il pulsante R e la posizione di altre amenità non mi convince ma, ripeto, un'ora non è sufficiente per "giudicare". L'auto è estremamente civile andando a passeggio: in sport è docile, mette subito le marce alte e non è scomoda; con le sospensioni in morbido (bumpy road) è ancora meglio. Si ha sempre la sensazione di essere su una supercar grazie alla posizione di guida, all'altezza da terra e alla larghezza dell'auto ma, ripeto, dopo dieci minuti si guida come una qualsiasi auto moderna automatica. Lo svantaggio, suppongo, è che dal motore e dallo scarico non arrivano particolari emozioni. Quando si mette in race e si spinge un po' di più, l'accelerazione e la ripresa sono francamente sconvolgenti. L'auto passa da 100 a 200 nello stesso tempo in cui la mia va da zero a 100 col LC. A 3000 RPM eroga la massima potenza della mia. La sensazione è che non ci sia nessuna resistenza all'avanzamento e che i sensi fatichino a tenere il ritmo con cui la strada viene coperta. Non serve buttare giù tutto per essere catapultati in avanti con violenza, senza alcuna attesa. Se non si sentisse continuamente il fischio alla proprie spalle ad ogni accelerata non si direbbe che fosse turbo o, almeno, io non ho avvertito alcun lag significativo. Lo sterzo è diretto e rapido ma dalle recensioni mi aspettavo che fosse qualcosa di assurdo, invece non mi ha messo in difficoltà né mi ha stupito negativamente per eccessiva velocità. Freni carboceramici potenti, anche se attaccano un po' troppo presto quando si va a passeggio ma, anche qui, non ho avvertito sensazioni sconvolgenti (immagino in pista sia diverso). Ovviamente non posso dire nulla dell'handling, sia perché non ho fatto il cretino, sia perché non sono Chris Harris. A parte il look e il feeling da supercar, quello che mi ha davvero stupito è il motore, la facilità con cui si va velocissimi. Quello che non mi ha stupito è il sound: a parte il whoosh-whoosh continuo, non si avverte granché, forse perché è così rapida a salire di giri e a buttar dentro il rapporto superiore che non ci si fa proprio caso. Anche dallo scarico nulla di impressionante. Prima di provarla credevo che fosse addirittura troppo per la strada ma, sinceramente, le emozioni che danno queste prestazioni sono pazzesche e non mi dispiacerebbero proprio. Sarei curioso di provare una spider per capire se il sound migliori. Capisco, in conclusione, chi ha 250k da spendere e vuole un giocattolone emozionante da usare in montagna o su strade adatte. Tutto un altro concetto rispetto alla 991.1 GT3 che avevo "provato". Immagino che in pista un bravo pilota possa godere con entrambe ma per strada la sensazione è che il gap fra la mia e una GT3 sia molto, molto inferiore rispetto al gap fra una GT3 e una F8. È proprio un altro pianeta. Non ho trovato la GT3 travolgente, la F8 sì. Certo è che con la GT3 andrei tranquillamente anche al supermercato, con la F8 no. Incredibile che ci siano auto che vanno così forte e che "bastino" molti soldi per poter girare con un'arma del genere. Okay, adesso molti pistoniani mi diranno che ci si ammazza anche con una R4 e che anzi avere più cavalli dà maggior sicurezza e bla bla bla. Tutto vero ma, per chi non ha provato qualcosa del genere, credetemi, trovarsi in difficoltà a velocità warp non è mai stato così facile, anche per il senso di sicurezza che l'auto ti infonde. Bellissima esperienza, presto dovrei riuscire a saggiare una più umana 458 spider, vedremo. Ciao!
Non c'era già confronto con la 997 GT3 RS da 450 cv e la 458 che erano entrambe aspirate, qua invece parliamo di un biturbo contro un aspirato con pure due cilindri in meno quindi c'è poco da dire.
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Loggato
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MRC |
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Maggio 18, 2021, 15:29:16 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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ma a parte le sensazioni goduriose, auto come la F8 Tributo hanno un qualche senso guidate su strada? Già non si riesce a sentire il rombo del motore da quanto snocciola le marce in sequenza, se in un battito di ciglia stiamo già a 150 km/h sono poche le strade dove mettere la 4a...
Poi per essere mostrata o farci un giro lungolago niente di meglio per appagare la vista propria e quella altrui, come magari da scannare in pista. Probabilmente sono auto che hanno un senso agli estremi del loro utilizzo (essere guardate e/o scannate in pista) ma sono completamente inutili da guidare allegramente su strade normali.
Opinione personalissima, ci mancherebbe
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 18, 2021, 16:59:32 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 18, 2021, 17:14:34 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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anche io trovo la F8 un passo indietro rispetto alla 458/488, la prima però a onor del vero rasenta la perfezione. Mi trovassi nelle condizioni penso che non avrei dubbi su quale prendere senza stancarmi mai di guardarla....e penso anche di guidarla
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Velo |
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Maggio 18, 2021, 17:15:08 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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ma a parte le sensazioni goduriose, auto come la F8 Tributo hanno un qualche senso guidate su strada? Già non si riesce a sentire il rombo del motore da quanto snocciola le marce in sequenza, se in un battito di ciglia stiamo già a 150 km/h sono poche le strade dove mettere la 4a...
Poi per essere mostrata o farci un giro lungolago niente di meglio per appagare la vista propria e quella altrui, come magari da scannare in pista. Probabilmente sono auto che hanno un senso agli estremi del loro utilizzo (essere guardate e/o scannate in pista) ma sono completamente inutili da guidare allegramente su strade normali.
Opinione personalissima, ci mancherebbe
Concordo. Domenica giro ovadese-liguria-langhe-asti: 10 auto, la mia ND, due NC (una da 200 cv), 2 NB, una elise 1.6, 2 Toyota GR, una BMW 1M, una Clio RS 201, una Porsche 718 spyder. Qualche pezzo "più che spigliato" l'abbiamo fatto. Tranne che negli allunghi in salita, le MX-5 tenevano bene il passo dei mezzi più potenti, perché su certe strade il "limite" è lo stesso per tutti, anzi, con mezzi facili e sinceri come le MX-5 si riesce spesso ad andare più forte che con mezzi più specialistici, "più difficili" e che perdonano di meno come le Lotus o una 1M. Su strade più aperte certamente ci sarebbe stato un certo divario prestazionale, ma nulla di che (sperimentato l'anno scorso in trasferta a Ledenon). Con la differenza che su una MX-5 il suo potenziale lo sfrutti in buona misura, su una GR o 1M no, a meno di prendersi rischi illogici ed assurdi. Io penso che una ferrari, dal solo punto di vista della guida, sia godibile esclusivamente in pista. Altrimenti è come fare una mulattiera con un purosangue da corsa. Ed in pista credo ci sia roba più divertente ed appagante di una ferrari (o Lambo o altre).
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Loggato
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Velo |
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Maggio 18, 2021, 17:42:16 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Beh insomma sui percorsi di montagna con una Ferrari ci si diverte e non poco, più che altro bisogna trovare il posto giusto che sia poco trafficato poi per il resto su strada si può far ben poco concordo.
Non metto in dubbio che ci si possa divertire anche con una ferrari su certe strade, su altre (la maggior parte di quelle che ho fatto domenica) certamente meno che con altri mezzi più leggeri, meno potenti e meno gommati. Ma non c'è drivers road che non preferirei fare con una elise da 200 cv o una mx5 un po' pompata, perché portare una ferrari al limite in montagna è da folli e, ritengo, praticamente impossibile. Questo naturalmente se per divertimento si intende "portare il mezzo non troppo distante dal suo limite".
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 18, 2021, 17:42:17 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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Beh insomma sui percorsi di montagna con una Ferrari ci si diverte e non poco, più che altro bisogna trovare il posto giusto che sia poco trafficato poi per il resto su strada si può far ben poco concordo.
viste le condizioni disastrose delle nostre strade, visti i limiti di velocità, visto il traffico intenso, io mi divertivo anche con la mia F type P300.... tanto difficilmente riuscivo a "scaricare" tutti i 300 cv
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Maggio 18, 2021, 19:01:45 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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La prossima volta che fate quelle strade dimmelo...vengo con la clio diesel e prometto che vi aspetto ogni tanto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 18, 2021, 19:51:19 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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La prossima volta che fate quelle strade dimmelo...vengo con la clio diesel e prometto che vi aspetto ogni tanto In effetti, non essendo certamente piloti professionisti, il rischio è proprio quello. Se hai la supersportiva hai tutto da perdere. Trovi uno con una macchina normale che si ingarella e: Caso 1: lo svernici, ma è logico, hai la macchina nettamente superiore, che scoperta... Caso 2: ti svernicia lui, perché molto bravo e conosce bene la strada, sa portare l'auto al limite mentre tu ti caghi addosso. Figura di merda colossale e in più c'è il rischio di far danni costosissimi. Non conviene assolutamente. Si dimostra ancora una volta l'inutilità totale di una supersportiva.
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Sauron |
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Maggio 18, 2021, 20:13:02 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ma a parte le sensazioni goduriose, auto come la F8 Tributo hanno un qualche senso guidate su strada? Già non si riesce a sentire il rombo del motore da quanto snocciola le marce in sequenza, se in un battito di ciglia stiamo già a 150 km/h sono poche le strade dove mettere la 4a...
Poi per essere mostrata o farci un giro lungolago niente di meglio per appagare la vista propria e quella altrui, come magari da scannare in pista. Probabilmente sono auto che hanno un senso agli estremi del loro utilizzo (essere guardate e/o scannate in pista) ma sono completamente inutili da guidare allegramente su strade normali.
Opinione personalissima, ci mancherebbe
Io non avevo un'opinione prima della prova proprio perché non l'avevo provata. Avevo però una sensazione, un pre-giudizio coincidente con la tua opinione. Dopo averla provata, la mia opinione è che su una bella strada ha senso eccome, che dà sensazioni pazzesche anche rispetto ad auto eccezionali come una GT3 e, soprattutto, che se me la regalassero me la terrei volentieri senza rimpiangere un'auto meno cavallata. Provala, se riesci!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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