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1189 Visitatori + 1 Utente = 1190
Homer
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MRC |
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Maggio 19, 2021, 22:06:38 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Ciao! Esatto, in pista nessuna macchina mi ha mai dato il feeling della GT3 (forse anche perché era del conce e potevo tirarla senza paura di disastri a mio carico ) In tutte le altre condizioni la 458 è la macchina che più ho amato e quindi un aspirato "old style" che gira in alto batte i turbo moderni senza se e senza ma. Ma era immaginabile
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 19, 2021, 23:32:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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e quindi un aspirato "old style" che gira in alto batte i turbo moderni senza se e senza ma. Ma era immaginabile
Uno dei motivi per cui la Vette C6 Z06 ha ancora valutazioni molto elevate...l'ultima Vette non base con V8 aspirato, l'LS7 427 e' mitico, GM li testava fino a 8300 rpm.
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Loggato
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Simone78 |
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Maggio 20, 2021, 07:58:03 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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e quindi un aspirato "old style" che gira in alto batte i turbo moderni senza se e senza ma. Ma era immaginabile
Secondo me si, ma ci sono altre persone che si sono fatte tutto il percorso partendo da 458 (o 430, o 360) per poi prendere 488 e F8 e sono felicissime! Credo dipenda da quello che uno cerca in una macchina. E per quello che cerco io non cambierei la 458 per niente al mondo (ok, forse per la Speciale Aperta… )
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Maggio 20, 2021, 08:29:30 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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G63, se valgono anche i camion Oppure Continental GT w12 modello precedente: turbo lag assurdo
Premetto che non ho esperienza con nessuna delle due, ma mi verrebbe da pensare, dato la tipologia di auto, che sia più un ritardo della risposta da parte del cambio che da parte della sovralimentazione, o mi sbaglio?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 20, 2021, 08:48:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Premetto che non ho esperienza con nessuna delle due, ma mi verrebbe da pensare, dato la tipologia di auto, che sia più un ritardo della risposta da parte del cambio che da parte della sovralimentazione, o mi sbaglio?
No, e' turbo lag...chiariamo, niente di paragonabile ai turbo anni 80 ma ancora c'e'....i nuovi turbo elettrici lo elminano completamente.
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Maggio 20, 2021, 08:48:50 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Tutte le turbo che ho provato, incluso RS, AMG e M e pure la Levante Trofeo che stavo per comprare...ridotto o ridottissimo ma ancora c'e'....
No vabbé, non vale bloccare il cambio in ottava marcia a 100 rpm sopra il minimo e dare un pestone per poi venire a dire che ci sia turbo-lag L'inerzia delle giranti c'è ed è fisiologico che ci sia, e dipende sia dalle loro dimensioni che dalla tipologia di bearing che si utilizza nonché dalla lubrificazione del turbocompressore. Ma da lì a dire che sia percepibile dall'utente, anche quello sgamato, ce ne passa!! IMHO non vi ricordate cosa fosse il turbo-lag dei TB di una trentina di anni fa Allego uno screenshot della prova di Autotecnica della Levante Trofeo... https://www.autotecnica.org/maserati-levante-trofeo-580-cv-spingono-lelegante-suv/
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 20, 2021, 11:33:15 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Un minimo di turbolag esiste ancora, ma più che quello trovo disturbante la minor linearità di risposta alle aperture di gas. Con un aspirato la risposta al pedale è più sincera e "proporzionale", con il turbo bisogna comunque "pensare in anticipo". Questo nella guida esasperata, nella guida normale il turbo ha i suoi pregi (anche se io preferisco un buon aspirato, merce purtroppo sempre più rara).
Se ami la linearità di risposta allora sarai un estimatore delle auto elettriche
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Maggio 21, 2021, 08:48:14 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Se ami la linearità di risposta allora sarai un estimatore delle auto elettriche Qui casca l'asino, e cade dalla sedia Preferisco quelle a carburatori A parte le battute, apprezzo molto anche i variatori di fase, rimane che comunque la reattività di un buon aspirato la trovo irraggiungibile per un turbo. Oh, poi magari ci si arriverà, magari un'abbinata compressore/turbocompressore (S4?) supplisce...Paolo, non siamo più nel 1985!! Nel frattempo è cambiato qualcosa, ma giusto qualcosa
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&re@ |
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Maggio 21, 2021, 09:00:56 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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L'esperimento (fallimentare nell'applicazione pratica) VW del 1.4 a doppia sovralimentazione risale solo a pochi anni fa, probabilmente non sarebbe un'idea così balzana nemmeno oggi, ma ormai non credo che nessuno ci investirà più, con l'avanzata dei motori elettrici.
Risultati simili (per l'erogazione in basso) puoi ottenerli con un ibrido benza/elettrico, col vantaggio di accontentare anche Greta.
Poi vabbè, ci divertiremo tutti a fare gli spari da fermo con macchine da 3 tonnellate, ma chissenefrega, Greta è contenta.
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Maggio 21, 2021, 09:11:49 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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L'esperimento (fallimentare nell'applicazione pratica) VW del 1.4 a doppia sovralimentazione risale solo a pochi anni fa
Pochi anni fa.. era il 2005 Anno di commercializzazione eh, vuol dire che sono partiti almeno 3 anni prima con le attività. Ed è stato un flop galattico, nessuno proseguirà più su questa strada per un'applicazione di grande serie. Qualcuno, piuttosto, sta ancora portando avanti i doppio stadio, ma oramai sono complicazioni "alla tedesca"
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&re@ |
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Maggio 21, 2021, 09:20:42 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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2005? Non era il 2011? Ad ogni modo, anche se fosse il 2005, non è comunque il 1985, ed è stato un flop perché era poco affidabile, ma il concetto era sensato e la macchina viaggiava parecchio. Sì concordo che non ci investirà mai più nessuno, e anche io l'ho sempre trovata una complicazione eccessiva, soprattutto per macchine di grande serie. Posso capirla su una S4, non su una Polo.
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