|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 24, 2021, 16:48:38 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
ma perchè parli di cose che non sai?
E perchè ti sei già dimenticato che il superbollo arrivò insieme alla tassa sulla nautica??? TIE'''' a) euro 800 per le unita’ con scafo di lunghezza da 10,01 metri a 12 metri; b) euro 1.160 per le unita’ con scafo di lunghezza da 12,01 metri a 14 metri; c) euro 1. 740 per le unita’ con scafo di lunghezza da 14,01 a 17 metri; d) euro 2.600 per le unita’ con scafo di lunghezza da 17,01 a 20 metri; e) euro 4.400 per le unita’ con scafo di lunghezza da 20,01 a 24 metri; f) euro 7.800 per le unita’ con scafo di lunghezza da 24,01 a 34 metri; g) euro 12.500 per le unita’ con scafo di lunghezza da 34,01 a 44 metri; h) euro 16.000 per le unita’ con scafo di lunghezza da 44,01 a 54 metri; i) euro 21.500 per le unita’ con scafo di lunghezza da 54,01 a 64 metri; l) euro 25.000 per le unita’ con scafo di lunghezza superiore a 64 metri. Fu fatta sparire subito, perchè i nautici si lamentarono....... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2021, 16:54:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
una fava di tasse negli ani a venire.
Questa è poesia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2021, 17:17:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il fatto che non sia "di vitale importanza" non ha nessuna (vitale ) importanza. Quasi tutto quello di cui ci circondiamo non è di vitale importanza, allora mettiamo il superbollo sui televisori over-15 pollici per esempio. Non si vive solo di cose essenziali, altrimenti mangeremmo pane e acqua, basta sopravvivere. Se uno può permettersi qualcosa che paga caro e su cui paga già fior di tasse all'acquisto (con soldi guadagnati - sperabilmente - pagandoci fior di tasse), è anche giusto che se la goda senza essere continuamente vessato. Per non parlare dell'indotto che muove la cosiddetta industria del lusso, che fa mangiare un sacco di gente che spesso è tutt'altro che ricca. I vari superbolli sono tasse ingiuste e economicamente miopi, a maggior ragione in un paese che ha, fra le proprie eccellenze, proprio la produzione di supercar (o cantieri navali, o atelier di alta moda, o vini pregiati etc etc, tutta roba di nessuna vitale importanza). I cinesi ci stanno già facendo il culo quadro, almeno cerchiamo di tutelare quello che (per ora) sappiamo fare meglio degli altri (cribbio mi conscenta).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 24, 2021, 17:22:45 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Questa è poesia
le doppie son troppo sopravvalutate
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 24, 2021, 17:43:14 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Oggi i milionari come te giustamente non vogliono farsi vedere.
io pago 20 € all'anno di superbollo sulla Volvo, ho pagato 700 € all'anno per la Jaguar, ho pagato oltre 1000 € per l'AM, e se l'ho fatto vuol dire che non mi pesava.... come ho già scritto più volte a me piace la Portofino, ma non la compro sapendo di dover sborsare un capitale di superbollo, ma vivo lo stesso... acquisto orologi sui quali non pago tasse (per il momento).. poi io ho sempre sostenuto che il superbollo sia una cagata immonda, che nel tempo ha fatto fallire concessionarie e perdere posti di lavoro a tanta gente
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2021, 17:52:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per quel che riguarda i veicoli e i natanti le tasse sul carburante sono la cosa più giusta. Chi più consuma, più inquina e più paga. Amen. Barn l'altro giorno ci ha mostrato una barca (non sua), neanche grandissima, con 4 motoracci fuoribordo da 450 cavalli l'uno. Ha detto che consuma qualcosa come 1600 litri l'ora (praticamente il doppio di un rubinetto tutto aperto). Lì son tasse a gogo, altro che il superbollo...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2021, 17:59:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
1600 mi sembra un filo esagerato, forse era un offshore a benzina... credo che non li consumi manco un 50 metri a 25 nodi di crociera, ma su questo Mariner è più preparato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 24, 2021, 20:04:14 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Per quel che riguarda i veicoli e i natanti le tasse sul carburante sono la cosa più giusta. Chi più consuma, più inquina e più paga. Amen. Barn l'altro giorno ci ha mostrato una barca (non sua), neanche grandissima, con 4 motoracci fuoribordo da 450 cavalli l'uno. Ha detto che consuma qualcosa come 1600 litri l'ora (praticamente il doppio di un rubinetto tutto aperto). Lì son tasse a gogo, altro che il superbollo... 4 Mercury Verado 7 litri 12cilindri 600cv l'uno.....
|
MV.jpg (112.1 KB - scaricato 78 volte.)
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 27, 2021, 09:16:09 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
vabbè....la fiera del luogo comune...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 27, 2021, 09:39:12 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
1600 litri l'ora con (450x4)= 1800 cv è un po' tantino, sono circa 1323 kW, la benzina è circa 0,74 kg/litro, 1600 litri/h sarebbero circa 1180 kg/h . Quindi 1180/1323 siamo a circa 0,89 kg/kWh . Ok, sto facendo i conti col telefonino "al volo" , ma dovremmo esserci....ma sulla parola dei venditori....non farei affidamento.. .al Salone di Montecarlo c'era un 30 m da 58 nodi di vmax....ecco....li forse....mi pare avesse 3 motori da 2000 e rotti kW ciascuno. 6000 kW per 0,21 kg/kWh , sono 1200 kg/h, che a 0,82 kg/h non è tanto distante da 1500 litri/ora « Ultima modifica: Settembre 27, 2021, 09:49:57 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 27, 2021, 14:11:53 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
sabato sono salito su una lotus 2-eleven.
anche da fermo mi fà capire come serve o l'auto comoda (wrangler) e la sportiva senza alcun compromesso (appunto 2-eleven)
Esiste anche il compromesso, che ho scelto io. ND non è certamente scomoda, ed è più sportiva di un Wrangler. Cento teste, 99 idee (la tua non conta).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 27, 2021, 14:47:57 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
secondo me dipende anche dal periodo. Io che già la Lotus la uso poco fra qualche anno cambierò tutto per una 911 che comunque mi piace esteticamente anche se più scomoda di un Suv e meno sportiva di una megabusa. Che poi magari anche un Q3/2008 qualsiasi lo terrò comunque giusto per non andare 365g/anno in giro in 911.
Si cambia, si invecchia, ci stufiamo di cose già avute. Insomma non me la sentirei di dire o 2-eleven o morte, o Classe-G o morte. Come per tutto ci sono mille sfumature.
L'unica cosa che sono sicuro non comprerò mai sarà un camper oppure un Van con il cesso (che poi ai miei occhi pari sono)
|
|
|
|
|
|