|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
alura
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2021, 17:42:33 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Anche io ho avuto un periodo in cui mia moglie girava col Mondeo station wagon e io con Alfa 33 e A112. In effetti era la soluzione migliore, visto che lei è casalinga, portava in giro il bambino, andava a fare le spese, ecc. Adesso con l'Agila si trova molto bene per via del cambio automatico e del parcheggio facile, ma le è rimasta la voglia di grande spazio a bordo, bagagliaio gigante, sospensioni confortevoli e poltrone comode. Ovvio che se si abita in zone con problemi di parcheggio la cosa è ben diversa. Adesso, comunque, lo scambio Agila/Van è improponibile. Per ora non vuole saperne di guidarlo, perché le fa terrore su queste stradine strette di campagna. La Smart, invece, la prende volentieri.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2021, 18:43:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ci ho provato innumerevoli volte, ma senza successo Io la sposai quando accetto di prendersi lei l'auto merda da famiglia
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 29, 2021, 20:54:03 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Qualche feedback sulla prova Portofino... Esteticamente mi piace moltissimo, sia dentro che fuori. È molto comoda, andando a passeggio non intimidisce affatto e anche con il tetto ripiegato il confort è ottimo, pochi fruscii e si parla tranquillamente. Andando a passeggio non è particolarmente emozionante, il motore ha tonnellate di coppia e in men che non si dica passa in settima oppure ottava marcia, i cambi sono quasi impercettibili, specie nei due setting inferiori (wet e, credo, sport). Tirando un po' sulle strade di montagna che conosco alla perfezione, l'auto è divertente, il motore ha una coppia paurosa e spinge molto ma il sound, pur piacevole, non è da strapparsi i capelli e, soprattutto, il biturbo arriva così presto a 7000 e spicci, cioè al cambio marcia, che manca la sensazione del crescendo. I freni non mi hanno sconvolto e nemmeno l'handling: risalito sulla mia, con cui certo ho molta più confidenza, non ho avuto quella sensazione di essere passato da supercar a carretta che dovrebbe giustificare una spesa quattro volte superiore. Anzi, motore dalla spinta poderosa e "badge" a parte, non ho percepito un sensibile ridimensionamento. Non so, sono rimasto un po' "tiepido": bellissima, divertente ma non abbastanza emozionante o estrema, forse anche un po' troppo grande e pesante. Dopo la prova della F8 Tributo, francamente, ero sceso "sconvolto" dalle prestazioni (non dal sound), auto che intimidisce molto di più.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2021, 23:03:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Come è giusto che sia…portofino nasce come gt non come supersportiva
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 30, 2021, 09:22:28 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
imho tu sbaglieresti. Non mi è mai nemmeno passato per la testa di considerare una Portofino ma preferisco sempre mettere alla prova i miei pre-giudizi. Questa volta ho avuto una conferma. 981 è ancora un gran mezzo molto equilibrato e tutto sommato moderno. attendi il 2024 quando arriverà l'elettrica.
La 981S è proprio un gran mezzo, vero. La vedo dura aspettare 3 anni e non credo che comprerò una elettrica sportiva nuova a centomila euro. Però, come detto sopra, chissà, vedremo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2021, 09:22:40 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
iattendi il 2024 quando arriverà l'elettrica.
e compra la 488
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2021, 09:40:12 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bah non è che giri con una Panda... sicuramente in certe situazioni lavorative potrebbe fare un po' di effetto sborone, ma una ferrari si compra anche per quello... io se potessi permettermela me ne strabatterei i coglioni, ma posso capire che quando uno fa un lavoro a contatto con il pubblico potrebbe essere fastidioso e controproducente presentarsi con un'auto del genere. Ma avendo altre auto francamente non mi porrei quel problema. Anche perchè altrimenti le venderebbero solo a calciatori e personaggi dello spettacolo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 30, 2021, 09:45:49 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Bah non è che giri con una Panda...
oddio tran una boxster e un 488 spyder c'è la stessa differenza che trovi tra una Panda e una x5 in termini d'immagine!! Ferrari è il top assoluto, insieme alla sola Lambo, non c'è aston,porsche,maserati,mclaren che tengano. Entreresti nelle supercar dalla porta principale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 30, 2021, 09:53:50 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
pur non avendole guidate posso essere d'accordo con le tue impressioni. Pur essendo una Ferrari rimane sempre una granturismo e secondo me forse sarebbe meglio una GT3 per restare in famiglia aumentando l'appeal sportivo. Non mi ricorso de l'avevi provata o meno.
Per il resto magari proverei anche la nuova Lotus Emira V6 he sta sui 100-110k da nuova (se e quando uscirà)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2021, 09:56:01 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
oddio tran una boxster e un 488 spyder c'è la stessa differenza che trovi tra una Panda e una x5 in termini d'immagine!! Ferrari è il top assoluto, insieme alla sola Lambo, non c'è aston,porsche,maserati,mclaren che tengano. Entreresti nelle supercar dalla porta principale.
Invece andare in giro con una GT3 con lo stendipanni dietro, il doppio scarico centrale che fa un bordello da fast and furious e scendere da sedili in carbonio presi da una macchina da corsa è più sobrio?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 30, 2021, 10:29:01 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Una 488 spider non rossa, magari blu Pozzi o bianca è sì "in your face" ma un po' meno che in tinte sgargianti. Certo più di una Boxster S, che è socialmente più accettabile (!). Comunque, in tribunale e da certi clienti andrei ancora in Mini o simili, non cambierebbe molto nella vita di tutti i giorni. Confermo che una GT3 non Touring in tribunale sarebbe fuori luogo quanto una 488 non rossa. Ricordo, però, di avere ancora il "paletto" dell'auto scoperta. Sabato dovrei riuscire a scroccare un passaggio su 458 spider, quello sarà il momento della verità (fermo restando che 170 k sono follia).
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2021, 10:30:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il suono del V8 della 458 a 9000 giri senza tetto vale ben di più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 30, 2021, 10:40:17 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Il suono del V8 della 458 a 9000 giri senza tetto vale ben di più...
Il suono del V8 della 458 a 9000 giri va benissimo in qualunque configurazione e in qualunque colore. Diciamo che una 458 nera comunque d ameno nell'occhio anche in tribunale di una rossa con la striscia sul cofano
|
|
|
|
|
|