|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
&re@
|
|
MRC |
|
|
Settembre 30, 2021, 23:40:27 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Certo che passare da 981S a GT86... senza contare che, ripeto, al momento cerco spider... La 911 Turbo S esiste anche cabrio , ma va bene pure la turbo liscia o la GTS, anch’essa esiste sia cabrio che 2wd che 4wd « Ultima modifica: Settembre 30, 2021, 23:44:39 pm da MRC »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 01, 2021, 08:31:00 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
E comunque Sauron rimpiangerai 981S , con super telaio, che è un auto completa e che rispetto alle alternative costa un tozzo di pane!!! Quando avrai speso 200k e annui altri 10k ti dirai, "a ma faccio le stesse identiche cose che facevo col boxsterino" etc etc. Propongo wrangler da usare tutti i giorni « Ultima modifica: Ottobre 01, 2021, 08:46:40 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2021, 08:45:44 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ecco, adesso proponiamo una moto da Enduro e si chiude il cerchio.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 01, 2021, 08:50:05 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 01, 2021, 09:31:17 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 11:18:33 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Qui si sta facendo una discussione senza costrutto.
Il punto è capire cosa interessi a Sauron: il piacere di guida nelle sue uscite antelucane in montagna oppure immagine, sound, prestazione sul dritto? O, se si trattasse di un mix fra le due alternative, quale peso assegni all'una e all'altra.
Se parliamo di piacere di guida (inteso come "io guido e controllo l'auto portandola anche al limite e azzardo pure di andare un po' oltre il limite", con un'auto agile, giocherellona, che in curva non ha nulla da invidiare ad una 488 - anzi, in montagna è probabilmente più veloce -, che reagisce senza mediazione agli input del pilota e che restituisce output chiarissimi), allora la risposta è chiaramente GR/GT86 2.4. Che sono decisamente carenti in termini di immagine, status e meno brillanti sul dritto.
Se la risposta è status, sound, prestazioni sul dritto, la risposta è 488/458 (io preferisco la seconda).
Se invece è un mix fra le due cose, la risposta è eli/exi 3.5 V6. A livello di immagine è sotto tutti gli aspetti una supercar. Se rossa, il 99% della gente pensa sia una Ferrari. Cosa possa pensare la gente quando scopre che NON è una Ferrari, mi sembra non interessante per uno che ama le auto, perché se la gente non conosce Lotus è un problema suo, non di chi guida una Lotus. Anche perché la gente conosce Tavernello e non Sassicaia. Oppure conosce Rolex e non Audemars-Piquet. E non è che sound (con un buono scarico) e le prestazioni sul dritto siano carenti…. Ma da guidare in montagna darà il triplo della soddisfazione di una Ferrari. Siccome mi pare che Sauron si trovi nella terza situazione descritta, ritengo che DEBBA provare una Lotus V6 prima di decidere.
Gente che è passata dai GT3 alle Lotus (anche solo 4cil) ce ne è tanta, ed è gente che ama la guida più che l'aperitivo al bar.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 11:31:04 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Exige 430 Ferrari 458 0 - 100 in 3.3 3.4 vel max 280 325 kg 1100 1500 cv 430 570 390 cv/tonn 380 Il peso di un'auto, fatto più o meno pari tutto il resto, è la prima e più importante discriminante sul piacere di guida. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2021, 12:31:06 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 01, 2021, 11:32:51 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
quoto Velo, deve prima stilare una classifica di importanza per i vari aspetti dell'auto.
Se al primo posto deve esserci status e riconoscibilità allora una Ferrari non la batte nessuno, anche una volgare California. Se invece deve prevalere il divertimento alla guida una Exige V6 direi che balza prepotentemente sul podio. Se i costi sono altrimenti importanti, allora la cavallina di stoccarda ritorna prepotentemente alla ribalta e quindi la naturale sostituta e una 911 in una delle mille declinazioni disponibili.
Roba tipo Corvette, Jaguar ecc secondo me hanno poco status anche se come costi e magari prestazioni ci sarebbero. Forse Aston si salva ma non conosco i costi.
Ma a questo punto Sauron DEVE stilare una classifica d'importanza delle caratteristiche che cerca
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 11:42:36 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Un'altra soluzione potrebbe essere 718 Spyder Concept. Viste due dal vivo, una bianca ed una rossa, sono semplicemente fantastiche e Sauron si troverebbe comunque "a casa", ma con una casa più veloce, divertente ed esaltante. Non come una Lotus V6, ma non stiamo a sottilizzare troppo. Ho provato la normale 718 S al ring, sia guidandola sia da passeggero di un pilota professionista: va forte, molto, ma una Lotus dona ben altre sensazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 11:48:07 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Oh, aggiungo ancora: se uno prova una Lotus in montagna e NON gli piace, perché troppo poco filtrata, ci sta, mica tutti i gusti sono alla menta. Ma se uno parla di andare al mattino presto in montagna a fare la tiratina quando non ci sono ciclisti in mezzo alle balle, il minimo che possa fare è provare una Lotus. Poi se scende e dice "sì, bella, ma troppo poco filtrata, voglio qualcosa meglio rifinito, più curato, più soft" ci sta tutto. Ma allora in montagna ci va a vedere il panorama e al limite a godere del sound nelle gallerie e nelle gole strette, cose decisamente rispettabili e degne.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 11:56:51 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Scusate ma a me pare che la sua personale classifica l'abbia già stilata eccome Possiamo anche non essere d'accordo, ma lui non sta prendendo in considerazione le Lotus e tantomeno le Toyobaru, farà bene o farà male ma saranno poi anche cazzi suoi Lasciategli comprare 'sto cazzo di cavallino e poi, se ha fatto male, se ne accorgerà da solo e potrete sguazzare nel "te l'avevo detto" Ma ci mancherebbe! Uno può anche dire "voglio una Ferrari perché mi piace avere una Ferrari". Io ho semplicemente voluto sottolineare la, a mio modo di vedere, INCOERENZA fra la tirata in montagna al mattino presto e l'acquisto di una Ferrari. Se QUESTO scopo ha un peso IMPORTANTE nella scelta dell'auto, allora probabilmente, sempre a mio modo di vedere, ferrari non è la risposta PIU' ADATTA. Non è sbagliata, sono sicuro che CHIUNQUE si diverta in montagna con una 458/488, io per primo. Anche perchè io in montagna mi diverto con qualsiasi macchina, fosse anche una Dyane. Ma permettimi, ho guidato tante robe più divertenti di una Dyane. E di Porsche 4s, di 718s, e forse ti scandalizzerai se affermo che in montagna mi diverto ben di più con ND stradalissima o NB pistaiola che con 4S o 718. E certamente mi divertirei di più con una 458/488 che con 4s. Ma più in là non mi spingo a dire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|