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&re@ |
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Ottobre 01, 2021, 12:01:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah ma io sono d'accordo con te, figurati mi sono esaltato quando ho scoperto dell'esistenza della Toyobaru col 2.4 Ma io non sono Sauron e ho l'impressione di non avere esattamente i suoi stessi gusti. Tant'è che non mi azzardo a consigliare una mazza, non so nemmeno che minchia di differenza ci sia fra una 458 e una 488, né che animale sia la Portofino... gli consiglierei una 308 GTS e una bella camicia Hawaiana « Ultima modifica: Ottobre 01, 2021, 12:08:39 pm da &re@ »
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 01, 2021, 12:09:28 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Ah ma io sono d'accordo con te, figurati mi sono esaltato quando ho scoperto dell'esistenza della Toyobaru col 2.4 Ma io non sono Sauron e ho l'impressione di non avere esattamente i suoi stessi gusti. Che lui abbia gusti diversi ci sta, assolutamente. E' la premessa della guida in montagna che evidentemente ha sbagliato ad inserire. Mi sono appena riguardato il suo primo post (in quasi un anno non si è ancora deciso, sta dogueggiando): cita anche dei cessi (non in sé, ma a livello di guida montagnosa, se comparati con la sua 981s) come 360 e 430. E allora è chiaro: vuole una ferrari, si prenda una Ferrari, la 458 è stupenda. Ma sempre nel primo post cita le GT3, che sono qualcosa di molto diverso dalla 981s, e che sono molto simili, concettualmente e come target di clientela (appassionati di guida che passano sopra alle comodità), alle Lotus V6. Con costi di gestione MOLTO MOLTO superiori, minore immagine "supercar" e maggiore immagine "tamarrata" (diciamo che parcheggiarle davanti al tribunale…. meglio una Exi V6 scura), piacere di guida paragonabile ma probabilmente abilità di guida necessaria a godersele veramente superiori a quelle richieste da una Lotus.
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 01, 2021, 12:13:28 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Cioè: mettere 360/430 come alternative a GT3 non ha assolutamente senso. Ha voglia di cambiare macchina, ma non ha ancora focalizzato cosa vuole da una macchina. E allora ci sta che si facciano proposte fra loro molto distanti. Si sceglie con la testa o col cuore, o con un mix dei due. Però se si usa la testa, o una parte di testa, occorre anche razionalizzare un minimo. Oppure si va di solo cuore. Mica sbagliato, ma la testa e le premesse e gli scopi e a cosa la uso e qui e lì allora vanno lasciati da parte, qualsiasi cosa scelga il cuore (come ho fatto io con la megabusa).
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 01, 2021, 12:18:36 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Qui si sta facendo una discussione senza costrutto.
Il punto è capire cosa interessi a Sauron: il piacere di guida nelle sue uscite antelucane in montagna oppure immagine, sound, prestazione sul dritto? O, se si trattasse di un mix fra le due alternative, quale peso assegni all'una e all'altra.
Se parliamo di piacere di guida (inteso come "io guido e controllo l'auto portandola anche al limite e azzardo pure di andare un po' oltre il limite", con un'auto agile, giocherellona, che in curva non ha nulla da invidiare ad una 488 - anzi, in montagna è probabilmente più veloce -, che reagisce senza mediazione agli input del pilota e che restituisce output chiarissimi), allora la risposta è chiaramente GR/GT86 2.4. Che sono decisamente carenti in termini di immagine, status e meno brillanti sul dritto.
Se la risposta è status, sound, prestazioni sul dritto, la risposta è 488/458 (io preferisco la seconda).
Se invece è un mix fra le due cose, la risposta è eli/exi 3.5 V6. A livello di immagine è sotto tutti gli aspetti una supercar. Se rossa, il 99% della gente pensa sia una Ferrari. Cosa possa pensare la gente quando scopre che NON è una Ferrari, mi sembra non interessante per uno che ama le auto, perché se la gente non conosce Lotus è un problema suo, non di chi guida una Lotus. Anche perché la gente conosce Tavernello e non Sassicaia. Oppure conosce Rolex e non Audemars-Piquet. E non è che sound (con un buono scarico) e le prestazioni sul dritto siano carenti…. Ma da guidare in montagna darà il triplo della soddisfazione di una Ferrari. Siccome mi pare che Sauron si trovi nella terza situazione descritta, ritengo che DEBBA provare una Lotus V6 prima di decidere.
Gente che è passata dai GT3 alle Lotus (anche solo 4cil) ce ne è tanta, ed è gente che ama la guida più che l'aperitivo al bar.
piuttosto della Exige per Sauron allora vedrei assai meglio una 4c spider meno spartana dentro, molto più appagante fuori (almeno per me) e su strada ha poco da invidiare ma penso comunque resti troppo sovrapponibile alla Boxster attuale
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Ottobre 01, 2021, 12:22:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E allora è chiaro: vuole una ferrari, si prenda una Ferrari, la 458 è stupenda.
Game, set, match.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 01, 2021, 12:27:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Exige 430 Ferrari 458 0 - 100 in 3.3 3.4 vel max 280 325 kg 1100 1500 cv 430 570 320 cv/tonn 380
Il peso di un'auto, fatto più o meno pari tutto il resto, è la prima e più importante discriminante sul piacere di guida.
430 /1,1 = 390 !
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Velo |
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Ottobre 01, 2021, 12:28:46 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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piuttosto della Exige per Sauron allora vedrei assai meglio una 4c spider meno spartana dentro, molto più appagante fuori (almeno per me) e su strada ha poco da invidiare ma penso comunque resti troppo sovrapponibile alla Boxster attuale
Ci sta, questione di gusti: - esteticamente preferisco Lotus, trovo la 4C goffa nella zona fra le porte e l'asse posteriore) - certamente più rifinita internamente - su strada avrei qualche obiezione: a me il turbo non piace, preferisco un'aspirata (ecchetelodddicoafà? a te?), e su strada, in configurazione standard, è nervosetta e soprattutto ha uno sterzo molto molto meno appagante, detto da chi ha guidato entrambe. vero che su assetto e sterzo si può intervenire senza assolutamente essere invasivi, si stratta solo di fare altezze ed angoli, senza cambiare pezzi. Però, ripeto, sono gusti, e certamente è più divertente da guidare di una 981. Aggiungo: Le exige attuali sono il raffinamento ultimo di un ottimo progetto cha ha decenni di storia, le 4C sono un progetto purtroppo lasciato a metà per sforamenti di budget: avrebbero potuto fare molto molto meglio, qualcosa di decisamente superiore a Lotus, ma il taglio non lo ha permesso.
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Velo |
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Ottobre 01, 2021, 12:30:11 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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430 /1,1 = 390 !
Hai ragione, il sito riportava i KW (che io rifiuto per principio), ho tradotto la potenza, ma ho copiato pedissequamente il dato KW/Tonn. Grazie! Ora ho corretto. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2021, 12:31:55 pm da Velo »
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Velo |
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Ottobre 01, 2021, 12:34:42 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Game, set, match.
458: vista una, spider, verde scuro, bene e da vicino: è un mix di sportività ed eleganza incredibile. Probabilmente meglio del classico blu medioscuro delle ferrari "eleganti".
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Homer |
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Ottobre 01, 2021, 12:51:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma perché non dovrebbe pagare superbollo???
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Ottobre 01, 2021, 12:51:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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458: vista una, spider, verde scuro, bene e da vicino: è un mix di sportività ed eleganza incredibile. Probabilmente meglio del classico blu medioscuro delle ferrari "eleganti".
Beh io per il verde scuro ho una certa predilezione, e non potrebbe essere altrimenti. Anche per il blu però. Ma una Ferrari, non so se avrei le palle per sceglierla di un colore diverso dagli "istituzionali" giallo e rosso (in questo ordine).
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Velo |
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Ottobre 01, 2021, 12:54:32 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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... Chi ha mai detto che l'utilizzo tipico sarà studio-tribunale (dove peraltro mettiamo piede sempre meno...)? Mah... L'auto deve poter essere usata soprattutto su strada, specie in montagna e all'alba.
Prova sta cazzo di V6, così poi mi mandi a cagare.
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Velo |
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Ottobre 01, 2021, 12:56:51 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Beh io per il verde scuro ho una certa predilezione, e non potrebbe essere altrimenti. Anche per il blu però.
Ma una Ferrari, non so se avrei le palle per sceglierla di un colore diverso dagli "istituzionali" giallo e rosso (in questo ordine).
Per me dipende dal modello. 308 rigorosamente rosso. le 8 cilindri più recenti giallo. f40 rosso. Alcune classiche blu. Daytona nero.
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Velo |
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Ottobre 01, 2021, 13:00:03 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Ma perché non dovrebbe pagare superbollo???
Immatricolazione italiana il….. due ipotesi: - import da usa, hanno dichiarato meno cavalli di quelli che ha effettivamente (succede spesso con le usa) - errata interpretazione della norma (cioè: se importata usata NON paga, interpretazione spinta inizialmente sui social, ma che PARE sia assolutamente erronea) In entrambi i casi mi informerei MOLTO bene
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