|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2021, 13:12:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 01, 2021, 13:49:03 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Per me dipende dal modello. 308 rigorosamente rosso.
le 8 cilindri più recenti giallo.
f40 rosso.
Alcune classiche blu.
Daytona nero.
F355 spider gialla Ma perché non dovrebbe pagare superbollo???
ah boh....avranno swicthato il 3.0 diesel da 250cv questa rasenta la perfezione su 4 ruote
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2021, 14:15:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
questa rasenta la perfezione su 4 ruote
600 mila euro porca £"%$%$%£ però...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 01, 2021, 14:39:32 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
- Ferrari se vuoi una Ferrari - Lotus Exige V6 se vuoi fare lo sportivo pistaiolo - Lambo se vuoi fare il ganassa - 911 Turbo per tutti gli altri usi non vedo altre alternative « Ultima modifica: Ottobre 01, 2021, 14:42:44 pm da MRC »
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 01, 2021, 17:18:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Bizzarro... sono incoerente (!), non ho capito cosa voglio, DEVO fare la lista, devo provare la Lotus, sto doguieggiando, ho inserito auto cesse e non ne ho considerate altre che DEVO... Non so cosa dire, appena ho potuto mi sono preso una BMW 6 cilindri, poi 986S, ora 981S e come seconda auto divertente ho una Mini e non un Doblò, la uso quasi tutti i fine settimana svegliandomi presto e andando a tirarla, non ci vado al bar (dove non vado comunque) e siccome sono davvero appassionato mi sto interrogando su cosa poter avere di meglio PER ME: non credo che qualcuno possa spiegarmi che mi sto sbagliando, si sta solo chiacchierando perché è un forum. Magari i miei gusti faranno cagare, amen, ma darmi del dogui, francamente... mah. Detto questo, money no object credo prenderei una fra 458 spider e 488 spider. Se non dovessi trovare un compromesso in famiglia (per carità, alla faccia del compromesso! Non c'è paragone con la gioia di avere una moglie appassionata che viene in giro con me, non vomita più e anzi mette dei "paletti"!), sarei tentato anche da 991.2 GT3. Le Lotus mi attirano ma non mi fido dell'affidabilità e comunque cerco solo auto con ottimo DCT. Quindi, ho le idee chiare ma non ho pregiudizi, infatti continuo a provare. Se sono solo un chiacchierone che vi fa perdere tempo, vedremo! Nel frattempo, chi volesse venire dalle mie parti a fare dei giri mattutini su strade meravigliose è ben accetto e mio ospite a pranzo. Ora torno a doguieggiare, domani sono con altre 6 o 7 supercar fra collina e montagna, quindi niente bar e tribunali.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 01, 2021, 17:29:18 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
il Dogui tanto vituperato... aveva un Elise quando voi giravate coi catafalchi modestamente parlando in termini di sportcar qui dentro ho fatto tendenza!!!!! Poi Sauron ok tutto, ma non dire che scanni una Mini, sarebbe come dire che ho una macchina sportiva e ti presenti con la 500 ABarth.....dai parliamo della cavallina etc etc non di utilitarie appena pepate. Detto questo ho prendi una 458 spider o tieni la tua, dal tuo scritto non vedo alternative!! ps quando mi arriva il wrangler ci becchiamo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 17:48:36 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Sauron, sei permaloso, però!!!
Dogueggi perché è quasi un anno che tiri avanti con questo thread, mica per altro.
Riassumendo la MIA opinione:
- 458/488 sarebbe un'ottima scelta, tenendo presente che: . oggi dici di non potertele permettere, ma potresti fra 2/3 anni. Se questi 2/3 anni ti servono a mettere da parte altri conquibus, occhio che non salgano di prezzo (potrebbero, non è detto). Se invece reputi che in 2/3 anni possano LORO scendere di prezzo, dubito fortemente. . 458 sarebbe decisamente più emozionale di 981S in tutte le circostanze, ma dubito che tu ti ci possa divertire di più IN MONTAGNA quando albeggia: certo, più sound, ma come guida non penso che ne avresti qualcosa di decisamente meglio. Io, al tuo posto, avrei più paura di fare cazzate con una 458/488 che con una 981S. A quel punto si guida con tutti i controlli, e dopo che ti sei abituato alla maggior accelerazione ti rimane solo il sound. (Sì, perché all'accelerazione longitudinale ci si abitua subito, vai tranquillo, a meno che usi l'auto 3 volte all'anno, allora rimane una sorpresa). Non lo dico per sentito dire: Megabusa sullo 0-100 sta ben sotto i 4 secondi e canta veramente bene, ma l'emozione per queste due cose se n'è andata da mo'. Rimane quella della guida di un mezzo totalmente peculiare, grazie al peso ridottissimo.
- Exi V6: come suggerito da Dogui nelle prime pagine di questo thread, c'è maniera di rimediare alla moscezza del cambio automatico/sequenziale. Io sono un talebano del manuale, ma se tu preferisci frenare col sinistro, potresti valutare la cosa. L'affidabilità di una V6 nuova è certamente superiore a quella di una Ferrari di 15/20 anni, probabilmente paragonabile a quella di una ferrari molto recente e ben curata. Con il vantaggio che se qualcosa si rompesse, spendi decisamente di meno. Come emozioni di guida, se togli il sound dall'equazione (ma un V6 con un bello scarichino canta benissimo), penso che saresti positivamente sorpreso.
- Hai provato un bel Gt3: fra Lotus V6 e GT3 (che fra l'altro non si può scappellare) la prima è "parimenti civile" come ambiente interno e più civile come look esterno (a meno che tu prenda un GT3 grigiotristesse). Come emozioni di guida ritengo che siano entrambe valide, con la stessa considerazione sui costi e sull'affidabilità nei confronti di Ferrari. Ed una Lotus V6 è "meno scontata" di una Porsche, meno pacchianella di un GT3.
PS: dài, più cessa della 360 ce ne sono poche… oggi è incredibilmente datata senza avere il fascino di una classica (a caso: 308).
PPS: Guarda che Dogui è un chiacchierone della madonna, però intanto negli anni ha avuto (cioè HA COMPRATO) ben TRE Lotus. Che poi le usi poco e male e quindi ad un certo punto le venda (in genere guadagnandoci pure) è un altro fatto. Tradotto: é un cretino (più per quello che scrive che per quello che fa), ma non è un cretino.
PPS: non fare l'offeso, che rompere i coglioni a chi deve cambiare auto è il passatempo preferito di qualunque pistoniano che si rispetti. Tanto poi a decidere sarai tu, ma qualche spunto interessante potresti comunque trovarlo qui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 01, 2021, 17:51:57 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Dogueggi perché è quasi un anno che tiri avanti con questo thread, mica per altro.
ma siamo solo a pagina 38? abbiamo superato le 50 per acquisti decisamente meno impegnativi.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 17:53:34 pm |
|
ma siamo solo a pagina 38? abbiamo superato le 50 per acquisti decisamente meno impegnativi.....
Tipo la Punto HGT?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 17:57:56 pm |
|
Il problema è che Sauron è un po' noioso, gli manca chiaramente l'entusiasmo…. come se a te o a me regalassero un buonod a 10/20mila euro, spendibile esclusivamente per l'acquisto di uno o più orologi che però non puoi rivendere o trasformare in gomme/benzina/salcazzo…. anch'io mi metterei a scrivere sul pistacchio, a sentire gli illuminati pareri degli appassionati di orologi…. che fo', un Daytona (almeno il nome è figo), un Royal Oak, un pezzo che conoscono solo gli intenditori, una intera collezione di tutti gli Swatch?
Cazzo, avevi più entusiasmo tu per la Punto che lui per una ferrari o una porsche!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 18:02:41 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 01, 2021, 18:18:23 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Il problema è che Sauron è un po' noioso, gli manca chiaramente l'entusiasmo….
Ognuno di noi esterna in maniera diversa, dai poi la vita ci ha temprato. oggi poteri comprare una 320d con uno schiocco di dita, 20 anni fà sarei stato felicissimo, oggi manco m'interesserebbe dai sù mica siamo ancora dei mocciosetti, siamo giovani rampanti ma ormai 40enni. Tu piuttosto ti ho trovato molto bene a Varano, anche in foto mi sei parso in gran forma con un ciuffio "invaghente" , non è che ci nascondi qualche simpatica amicia in corso, caro il ns PAUL???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 01, 2021, 18:21:35 pm |
|
Ognuno di noi esterna in maniera diversa, dai poi la vita ci ha temprato. oggi poteri comprare una 320d con uno schiocco di dita, 20 anni fà sarei stato felicissimo, oggi manco m'interesserebbe dai sù mica siamo ancora dei mocciosetti, siamo giovani rampanti ma ormai 40enni. Tu piuttosto ti ho trovato molto bene a Varano, anche in foto mi sei parso in gran forma con un ciuffio "invaghente" , non è che ci nascondi qualche simpatica amicia in corso, caro il ns PAUL??? C'avevo il parrucchiere in ferie per un mese, mi tocca andarci domani. Alle 7.30 del mattino. La formula della staffetta a Varano si è rivelata divertentissima!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|