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MRC |
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Ottobre 04, 2021, 22:48:26 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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Ne avessi il budget, sarebbe l'ultima che comprerei.
ci credo, ma il mondo è bello perchè è vario e noi non ci siamo mai "presi" molto come scelta di auto
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2021, 05:57:03 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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ci credo, ma il mondo è bello perchè è vario e noi non ci siamo mai "presi" molto come scelta di auto
Ma che il mondo sia bello perché vario non devono mica averlo capito alla Porsche, visto che hanno prodotto per 60 anni la stessa macchina...
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Simone78 |
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Ottobre 05, 2021, 07:38:52 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Dopo aver letto le ultime millemila pagine do anche il mio modesto, non richiesto parere sugli ultimi temi di discussione - Portofino: NO, e' una GT, ti darebbe "zero" soddisfazione rispetto alla Boxster S e scommetto la terresti meno di 1 anno. O almeno penso, interpretando i tuoi desideri/ aspirazioni. In generale una GT da soddisfazione affiancata ad una sportiva, non come alternativa. E te lo dico essendoci passato: la mia recente car history e' stata sportiveggiante -> GT -> sportiva -> sportiva + GT con cui ho raggiunto la pace dei sensi - Turbo S: NO. Provata il lungo e in largo in tutte le condizioni (strada, pista,...). E' a mio modesto parere un totale nonsense, a meno che il tuo concetto di divertimento sia pedal to the metal. In casa Porsche se vuoi divertirti prendi GT3/ GT3 RS. Se vuoi andare forte prendi S/ GTS risparmiando un fracco di soldi - 458 vs. 488: e che te lo dico a fare? Scherzi a parte, l'unico plus della 488 sono le prestazioni cronometriche. Se ti interessano quelle prendi 488, altrimenti 458 - Speciale Aperta: per quanto sia effettivamente meravigliosa, ha "meno senso" della Speciale normale, che costa pure la meta'. Avendo quel budget allora prenderei Speciale + 458 Spider. - Lotus/ Toyota/ 4C: boh. Non le conosco, le ho provate raramente e non ne subisco il fascino. L'unica che excluderei senza appello e' la 4C, che ho detestato per tutto il periodo di noleggio Augh
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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alura |
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Ottobre 05, 2021, 09:39:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Dopo aver letto le ultime millemila pagine do anche il mio modesto, non richiesto parere sugli ultimi temi di discussione Figurati, i pareri non richiesti sono il cuore del pistone
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MRC |
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Ottobre 05, 2021, 09:47:24 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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- Turbo S: NO. Provata il lungo e in largo in tutte le condizioni (strada, pista,...). E' a mio modesto parere un totale nonsense, a meno che il tuo concetto di divertimento sia pedal to the metal. In casa Porsche se vuoi divertirti prendi GT3/ GT3 RS. Se vuoi andare forte prendi S/ GTS risparmiando un fracco di soldi
mi interesserebbe molto una disamina più approfondita (in questo caso "richiesta" ) sulla 911 Turbo S (ma credo equivalga anche per la Turbo liscia). Come mai non ti piace? E anche secondo me una GTS è la quadratura del cerchio senza essere troppo vistosi
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Simone78 |
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Ottobre 05, 2021, 09:57:06 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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mi interesserebbe molto una disamina più approfondita (in questo caso "richiesta" ) sulla 911 Turbo S (ma credo equivalga anche per la Turbo liscia). Come mai non ti piace? E anche secondo me una GTS è la quadratura del cerchio senza essere troppo vistosi Guarda, non amo la Turbo/ Turbo S per diversi motivi: - Non hanno la guidabilita' delle varie GT - Non hanno piu' "l'esclusivita'" del turbo, neanche in casa Porsche (esclusivita' nel senso che se ti piace la risposta di un motore Turbo giusto quel modello potevi prendere una volta) - Vanno molto forte, ma vanno molto forte anche le varie S, 4S, GTS etc etc - Costano moltissimo di piu delle suddette Per darti un punto di riferimento sempre in casa Porsche: mi sono divertito molto di piu' a guidare una Boxster GTS che una Turbo S
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 05, 2021, 10:31:41 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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Guarda, non amo la Turbo/ Turbo S per diversi motivi: - Non hanno la guidabilita' delle varie GT - Non hanno piu' "l'esclusivita'" del turbo, neanche in casa Porsche (esclusivita' nel senso che se ti piace la risposta di un motore Turbo giusto quel modello potevi prendere una volta) - Vanno molto forte, ma vanno molto forte anche le varie S, 4S, GTS etc etc - Costano moltissimo di piu delle suddette
Per darti un punto di riferimento sempre in casa Porsche: mi sono divertito molto di piu' a guidare una Boxster GTS che una Turbo S
grazie. per tua esperienza le moderne (991-992) sono preferibili 4 oppure 2 ruote motrici? Il peso maggiore all'avantreno aiuta gli inserimenti oppure la rende più goffa della 2WD?
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Simone78 |
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Ottobre 05, 2021, 10:59:06 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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grazie. per tua esperienza le moderne (991-992) sono preferibili 4 oppure 2 ruote motrici? Il peso maggiore all'avantreno aiuta gli inserimenti oppure la rende più goffa della 2WD?
De nada Risposta difficile, che dipende molto dalle tue esigenze. Per la guida in pista, credo sia Porsche stessa a dirti che rwd e' preferibile. Se guardi, tutte le loro auto track focused sono ad oggi RWD. Per la guida stradale direi che dipende dove vivi Io avevo preso la 991 s perche' nel deserto le 4wd su un 911 non sono utilissime Se dovessi vivere in Italia invece probabilmente prenderei una 4S/ GTS Cabrio (che secondo me resta la macchina sportiva piu' razionale nel contesto italiano)
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 05, 2021, 11:28:42 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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De nada Risposta difficile, che dipende molto dalle tue esigenze. Per la guida in pista, credo sia Porsche stessa a dirti che rwd e' preferibile. Se guardi, tutte le loro auto track focused sono ad oggi RWD. Per la guida stradale direi che dipende dove vivi Io avevo preso la 991 s perche' nel deserto le 4wd su un 911 non sono utilissime Se dovessi vivere in Italia invece probabilmente prenderei una 4S/ GTS Cabrio (che secondo me resta la macchina sportiva piu' razionale nel contesto italiano) io vivo in Toscana dove comunque in inverno fa freddo. Volevo capire se la 4WD altera le sensazioni alla guida oppure è talmente impercettibile che aiuta e basta. Anche la GTS esiste in versione 2 e 4
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Sauron |
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Ottobre 05, 2021, 11:30:25 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ciao Simone e grazie! Domanda secca: non so quale Boxster GTS tu abbia provato (981? 718 2.5? 718 4.0?) ma me la puoi confrontare diffusamente con una 911 S/4S/GTS (991.1 aspirata/991.2 turbo) (cioè non base e non 992) cabrio? Grazie ancora!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Simone78 |
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Ottobre 05, 2021, 13:03:44 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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io vivo in Toscana dove comunque in inverno fa freddo. Volevo capire se la 4WD altera le sensazioni alla guida oppure è talmente impercettibile che aiuta e basta. Anche la GTS esiste in versione 2 e 4
A mio parere la differenza si sente in pista, con le RWD che si inseriscono in maniera piu' pronta (probabilmente non solo per la questione 2 vs. 4 ruote motrici, ma anche per il diverso set up della GT3 vs Turbo S e Carrera S. In strada le differenza si sentono molto meno: a me piaceva di piu' lo sterzo della S, ma non saprei dirti se per un'effettiva maggiore efficacia oppure perche' me ne ero autoconvinto sapendo che non c'erano organi della trasmissione attaccati
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Simone78 |
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Ottobre 05, 2021, 14:07:11 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Ciao Simone e grazie! Domanda secca: non so quale Boxster GTS tu abbia provato (981? 718 2.5? 718 4.0?) ma me la puoi confrontare diffusamente con una 911 S/4S/GTS (991.1 aspirata/991.2 turbo) (cioè non base e non 992) cabrio? Grazie ancora!
Eccomi Parliamo di 6 anni fa, per cui era la 981 GTS. All'epoca avevo la 991 S, per cui mi avevano invitato a provare gli altri modelli Porsche in pista In sintesi: la dinamica della 981, con il suo motore centrale secondo me era superiore rispetto alla mia e alle altre 911 "non track focused" Probabilmente il fatto di non avere tutto il peso dietro faceva si che in conduzione di curva la 981 mi sembrasse molto piu' precisa e "prevedibile" rispetto alle 911 Tra 911s e Turbo/ Turbo S invece la differenza era puramente di cavalli. Dinamica simile, con le ultime due vai semplicemente piu' forte in rettilineo. Per quello dico che una Turbo/ Turbo S non la comprerei mai: non pagherei quella differenza di prezzo "solo" per schiacciare in rettilineo
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 05, 2021, 19:15:22 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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par di capire che la solita Porsche grazie alle GTS garantisca quel divertimento di guida a un costo tutto sommato contenuto rispetto ad altri marchi altrettanto blasonati. Certo ci sono anche le 911 GT3 RS per chi vuol proprio esagerare ma poi si entra in una fascia di prezzo dove anche una Ferrari o Lambo diventano accessibili e il blasone è superiore.
Se si sta attenti al portafoglio niente di meglio di una 981 o 911 GTS. Se il danè non è un'opzione allora largo alle Ferrai magari anche in serie speciale Se scoccia spendere ma si vuole riconoscibilità prima ancora delle prestazioni ben vengano le Ferrari GT
Caro Sauron, mi sa che da questo trittico non si scappa!
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 05, 2021, 19:54:20 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Si ma poi si rampa? Chiedo per altro utente
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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