|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 18, 2021, 11:57:55 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Non ho capito... se prendi una Mondial, spendi altri 30-50k€ per... cosa? Chiaro che se è messa male, li spenderai per il ripristino, ma se è anche solo decente, non credo che ti vadano via tanti soldi. Ho un amico che ha preso una 348 a circa 50K, un annetto fa. Sta rifacendo frizione e controllando cambio e differenziale, credo siamo sui 15/20K solo per questo. Le candele mi pare costino 80€ l'una, mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 18, 2021, 11:58:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
credo siamo sui 15/20K solo per questo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2021, 12:09:23 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ho un amico che ha preso una 348 a circa 50K, un annetto fa. Sta rifacendo frizione e controllando cambio e differenziale, credo siamo sui 15/20K solo per questo. Le candele mi pare costino 80€ l'una, mi pare.
Credo che su quelle macchine i meccanici ci marcino parecchio, per non dire "truffano"... https://www.ebay.it/itm/312030418844
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 18, 2021, 12:09:52 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, le Ferrari pre-360 come manutenzione sono decisamente impegnative, anche perchè per ogni cosa devi tirare giù il motore. Da 360 in poi hanno capito che bisogna pensare alla manutenzione.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2021, 12:15:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho un amico che ha preso una 348 a circa 50K, un annetto fa. Sta rifacendo frizione e controllando cambio e differenziale, credo siamo sui 15/20K solo per questo. Le candele mi pare costino 80€ l'una, mi pare.
Ok ha preso una macchina che ha bisogno di lavori. Non so quali siano i prezzi per una 348, forse l'hanno un po' fregato, non dicendoglielo? Una Mondial, a parte che non la vorrei neanche regalata penso che per 50k dovrebbe essere quasi perfetta no? Chi cazzo la compra sennò?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2021, 12:18:19 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Si, le Ferrari pre-360 come manutenzione sono decisamente impegnative, anche perchè per ogni cosa devi tirare giù il motore. Da 360 in poi hanno capito che bisogna pensare alla manutenzione.
Si, ma per una frizione e poco altro 15/20.000 euro sono una rapina comunque. Tra candele e Kit frizione saranno poco piu' di 2000 euro. Il resto cos' è ? Ci vuole un mese per tirar giu' il motore ? https://www.gtclassiche.com/it/trasmissione/958-kit-frizione-bidisco-348-mondial.html
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 18, 2021, 12:24:45 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
la Mondial non la vorrei neanche io manco regalata ma non avete capito il senso del discorso. rispetto a una superperformante 599 con il V12 che come design è gonfia come un pandoro, anche una insulsa Mondial se vista su strada richiama le sportive "VERE" quelle che erano basse e larghe. Se incroci una 288GTO o una F40 vieni direttamente nelle mutande. Cosa che NON succede se incroci una 599, una F12, una California, una Portofino. Detto questo, Sauron attendo recensione della 458 appena la comprerai « Ultima modifica: Ottobre 18, 2021, 12:36:26 pm da MRC »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 18, 2021, 12:24:45 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Frizione a memoria sono 3-4 mila di lavoro, a 15-20 ci arrivi liscio con cambio e differenziale.
Il differenziale di una testarossa, e solo quello, sono 30 mila euro.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 18, 2021, 12:25:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
la Montreal non la vorrei neanche io manco regalata ma non avete capito il senso del discorso. rispetto a una superperformante 599 con il V12 che come design è gonfia come un pandoro, anche una insulsa Montreal se vista su strada richiama le sportive "VERE" quelle che erano basse e larghe. Se incroci una 288GTO o una F40 vieni direttamente nelle mutande. Cosa che NON succede se incroci una 599, una F12, una California, una Portofino. Detto questo, Sauron attendo recensione della 458 appena la comprerai Mondial o Montreal? Occhio, che Mondial va bene insultarla, se dici Montreal Pino sale e ti buca la Lotus
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2021, 12:31:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la Montreal non la vorrei neanche io manco regalata ma non avete capito il senso del discorso. (...)
Sì avevo capito e concordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 18, 2021, 12:35:36 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Mondial o Montreal?
Occhio, che Mondial va bene insultarla, se dici Montreal Pino sale e ti buca la Lotus
no no Mondial, scusate il disguido ora correggo
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 18, 2021, 14:54:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mentre son sempre stylose testarossa (ne vedo assai ultimamente)
aspetta, fammi capire,....vedi assai Testarossa??
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 18, 2021, 14:55:51 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
aspetta, fammi capire,....vedi assai Testarossa??
ultimo weekend al mare due, 2 settimane fà un altra nera stupenda, un amico ha preso un TR.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 18, 2021, 14:57:35 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Di recente ho fatto un giro in montagna con un bel gruppo di auto. Complici strade che conosco bene, ho tenuto il passo di persone (con esperienza) alla guida di auto con almeno il doppio dei cavalli, o V12 o V8 biturbo (ad esempio: Roma da 620 cv, AMG GT-C da 620 cv, 812 Superfast da 800, 992S da 450). La cosa divertente è che anche quando aprivo prima di loro, quando aprivano loro, grazie a una coppia molto, molto maggiore, mi prendevano subito 50 metri, salvo ricompattarci alla curva o alla frenata successiva. So che mi ripeto, ma ogni volta che faccio queste uscite mi complimento con Porsche per il lavoro che hanno fatto con le piccole a motore centrale. Se penso che qualcuno le descrive ancora come le Porsche dei poveri (84k di listino nel 2013... ) meglio così, forse. A fine giornata finalmente ho provato da passeggero la 458 spider, guidata come si deve da una persona molto, molto esperta... santo cielo. Santo cielo. Mi devo ancora riprendere. Michelin Pilot Sport Cup 2. Ho avuto una delle risposte che cercavo, ossia che quel V8, con 570 cavalli e quel cambio DCT, è una vera forza della natura. Non dubito che la 488 sia più veloce e la prova della F8 mi ha lasciato sbalordito ma credo che nessun appassionato normale possa sentirsi deluso da una 458. Gran mezzo, peccato che poi Ferrari caschi sui dettagli, specie degli interni. bhaà i giretti cosi a me hanno stancato, si va piano, son pericolosi , e si finisce solo al ristornte a spendere tanto e mangiare male... io ti dirò al mare ho visto una bela 812 Gts , con su fighino mica da ridere, ecco quello è l'uso perfetto del v12
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|