1238 Visitatori + 1 Utente = 1239

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2021, 16:01:54 pm
Staff, V12, 89891 posts
bhaà i giretti cosi a me hanno stancato

nel giretto citato da Sauron se si fosse presentato qualcuno con una MX5 2.0 o una elise base avrebbe tenuto il passo senza problemi... su strada una ferrari non la apprezzerai mai per le prestazioni assolute... ma quando apri col v8 aspirato con la capote aperta hai un orgasmo multiplo solo per il sound...


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 18, 2021, 16:50:55 pm
Utente standard, V12, 46986 posts
Frizione a memoria sono  3-4 mila di lavoro, a 15-20 ci arrivi liscio con cambio e differenziale.

Il differenziale di una testarossa, e solo quello, sono 30 mila euro.


Eh, piano.

E' stato scritto "Sta rifacendo frizione e controllando cambio e differenziale".

Un controllo è un controllo, mica una sostituzione col nuovo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2021, 17:34:24 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
e dalle recensioni non sembra al livello delle altre candidate.

Quali recensioni??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2021, 17:49:43 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
nel giretto citato da Sauron se si fosse presentato qualcuno con una MX5 2.0 o una elise base avrebbe tenuto il passo senza problemi... su strada una ferrari non la apprezzerai mai per le prestazioni assolute... ma quando apri col v8 aspirato con la capote aperta hai un orgasmo multiplo solo per il sound...



Ni.......se stai abbottonato entro i limiti teoricamente si ma in realta' no, non gli sta dietro proprio per niente....proprio ieri siamo usciti con il Cadillac V Club per fare un giro (e tra di noi c'era una Vette C8 ed una 911 Turbo), davanti c'era il nostro coordinatore regionale che ha molto ma molto manico (va in pista regolarmente), noi dietro......alcuni tratti molto goduriosi di mistro strettissimo...col cavolo che una Miata stava dietro...ovvero sarebbe stata dietro..molto dietro....e non andavamo certo da invasati perche' per quanto eravamo su strade per nulla trafficate sono sempre pubbliche....
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2021, 18:17:50 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2021, 17:53:17 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

A fine giornata finalmente ho provato da passeggero la 458 spider, guidata come si deve da una persona molto, molto esperta... santo cielo. Santo cielo. Mi devo ancora riprendere. Michelin Pilot Sport Cup 2. Ho avuto una delle risposte che cercavo, ossia che quel V8, con 570 cavalli e quel cambio DCT, è una vera forza della natura. Non dubito che la 488 sia più veloce e la prova della F8 mi ha lasciato sbalordito ma credo che nessun appassionato normale possa sentirsi deluso da una 458. Gran mezzo, peccato che poi Ferrari caschi sui dettagli, specie degli interni.

Allora devi andare di C8, col budget ci rientri,, sovrapponibile con 458...e detto da gente che le ha avute entrambe non per sentito dire dal cuggino del mio amico.....certo non hai l'allungo a 9000.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 18, 2021, 17:57:52 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Ni.......se stai abbottonato entro i limiti teoricamente si ma in realta' no, non gli sta dietro proprio per niente....proprio ieri siamo usciti con il V Club per fare un giro (e tra di noi c'era una Vette C8 ed una 911 Turbo), davanti c'era il nostro coordinatore regionale che ha molto ma molto manico (va in pista regolarmente), noi dietro......alcuni tratti molto goduriosi di mistro strettissimo...col cavolo che una Miata stava dietro...ovvero sarebbe stata dietro..molto dietro....e non andavamo certo da invasati perche' per quanto eravamo su strade per nulla trafficate sono sempre pubbliche....

Permettimi…. stai parlando di gente con capacità molto varie.
Ti posso assicurare che nel misto di montagna alpino, alla guida tutta gente che in pista ci va regolarmente da anni, con auto che vanno da MX5 a exige V6, elise >200 cv, Yaris GR, 718 S, le prestazioni effettive ottenibili sono molto simili.   Le uniche che possono andare più forte sono le Caterham, in quanto sono molto leggere (quindi non penalizzate in curva come exige V6 o Porsche) ed hanno un'accelerazione pari o migliore di queste, ma correndo dei rischi.
Quanto sopra riscontrato in diverse occasioni.  In pista invece le differenze possono essere, a parità di guida, molto ampie.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2021, 18:00:10 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
la Mondial non la vorrei neanche io manco regalata ma non avete capito il senso del discorso.

rispetto a una superperformante 599 con il V12 che come design è gonfia come un pandoro, anche una insulsa Mondial se vista su strada richiama le sportive "VERE" quelle che erano basse e larghe. Se incroci una 288GTO o una F40 vieni direttamente nelle mutande. Cosa che NON succede se incroci una 599, una F12, una California, una Portofino.

Detto questo, Sauron attendo recensione della 458 appena la comprerai Grin Wink

Mi dispiace ma per me, che sono pure cresciuto con Magnum PI e la 308, le vecchie Ferrari le rispetto e sono belle nel loro contesto storico (se fossi collezionista sicuramente avrebbero un posto in garage) ma come "emozioni", ripeto IMHO, una 812 se la sognano proprio....ieri ad una sosta del nostro gruppo ci siamo messi a chiacchierare con uno che aveva una 911 air cooled degli anni 90 tenuta benissimo....ripeto, massimo rispetto (a me gia' le 911 non mi hanno mai fatto impazzire) ma gli interni, gli assemblaggi....i 30 anni di progresso si vedono tutti....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2021, 18:03:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Permettimi…. stai parlando di gente con capacità molto varie.
Ti posso assicurare che nel misto di montagna alpino, alla guida tutta gente che in pista ci va regolarmente da anni, con auto che vanno da MX5 a exige V6, elise >200 cv, Yaris GR, 718 S, le prestazioni effettive ottenibili sono molto simili.   Le uniche che possono andare più forte sono le Caterham, in quanto sono molto leggere (quindi non penalizzate in curva come exige V6 o Porsche) ed hanno un'accelerazione pari o migliore di queste, ma correndo dei rischi.
Quanto sopra riscontrato in diverse occasioni.  In pista invece le differenze possono essere, a parità di guida, molto ampie.

Al primo pezzettino di dritto gli dai la paga  (specie con i moderni motori sovralimentati) che lui deve recuperare alla prossima curva ma, tu, con una supercar, ci arrivi prima, affatichi meno i freni, etc...certo al primo camion, alla prima Prius in mezzo le distanze si annullano ma anche le sensazioni sono ben diverse.....
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2021, 18:09:57 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 18, 2021, 18:22:39 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Al primo pezzettino di dritto gli dai la paga  (specie con i moderni motori sovralimentati) che lui deve recuperare alla prossima curva ma, tu, con una supercar, ci arrivi prima, affatichi meno i freni, etc...certo al primo camion, alla prima Prius in mezzo le distanze si annullano ma anche le sensazioni sono ben diverse.....

No.  Stiamo parlando di misto, i rettilinei sono brevi, le auto più pesanti percorrono le curve più lentamente e devono frenare molto prima, inoltre hanno un limite meno gestibile.  Certo, se parliamo di guidatore medio, che NON sa cosa sia guidare al limite (anche se lui ritiene di saperlo), in curva va piano e sul dritto è avvantaggiato da un'auto con miglio rapporto peso/potenza. Salita al Moncenisio, con le MX5 si va su come con M3 e Lotus con il doppio dei cavalli e stesso peso.

sai qual è il problema? Che chi in pista c'è stato mai o tre volte in croce, non ha idea di quali siano i limiti reali di un mezzo, né in pista, né in strada (ed in strada chi è abituato alla pista si tiene comunque un limite di sicurezza rispetto alla pista: passare su un cordolo va benissimo, appoggiarsi ad un guardrail o ad un costone roccioso meno).
Però internet ecc ecc (U.Eco), per cui chiunque si sente in diritto di dire la sua, pur senza esperienza specifica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 18, 2021, 18:25:49 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Al primo pezzettino di dritto gli dai la paga  (specie con i moderni motori sovralimentati) ...

E si capisce già qui: se uno sa guidare forte, non esce di curva sottocoppia, anzi, esce più facilmente al regime corretto con un'aspirata che con un turbo, e quindi il turbo non produce vantaggi.  certo, se uno in curva è a 3mila giri, chiaro che con il turbo accelererà meglio e più forte.  Ma le curve, se vai forte, non si fanno a 3mila giri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 18, 2021, 18:27:14 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
E soprattutto con le auto leggere e non troppo potenti è molto più facile fare correzioni.  Tu stai probabilmente parlando di gente che NON ha bisogno di fare correzioni, perché sta guidando MOLTO sotto il limite (pur conservativo rispetto alla pista).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 18, 2021, 18:38:01 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Aggiungo un'ulteriore considerazione: il grosso vantaggio accelerativo delle supercar rispetto a sportive "normali" ma leggere, sta nel 100-200 e 200-300.  Che nel misto stretto non servono, raramente superi i 120/130.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2021, 18:46:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
No.  Stiamo parlando di misto, i rettilinei sono brevi, le auto più pesanti percorrono le curve più lentamente e devono frenare molto prima, inoltre hanno un limite meno gestibile.  Certo, se parliamo di guidatore medio, che NON sa cosa sia guidare al limite (anche se lui ritiene di saperlo), in curva va piano e sul dritto è avvantaggiato da un'auto con miglio rapporto peso/potenza. Salita al Moncenisio, con le MX5 si va su come con M3 e Lotus con il doppio dei cavalli e stesso peso.

sai qual è il problema? Che chi in pista c'è stato mai o tre volte in croce, non ha idea di quali siano i limiti reali di un mezzo, né in pista, né in strada (ed in strada chi è abituato alla pista si tiene comunque un limite di sicurezza rispetto alla pista: passare su un cordolo va benissimo, appoggiarsi ad un guardrail o ad un costone roccioso meno).
Però internet ecc ecc (U.Eco), per cui chiunque si sente in diritto di dire la sua, pur senza esperienza specifica.

Non nego l'esperienza di nessuno ma ti posso garantire che ieri una Miata (che in famiglia abbiamo avuto) guidata da una replica di me stesso con le mie (limitate qualsivoglia) abilita' sullo stesso percorso non mi sarebbe stata dietro per niente.....ancor meno della 911 Turbo nelle mani di chi la guidava ieri che mi ha fatto strabuzzare gli occhi vedendogli fare certe cose....coi ciofoli che na Miata in quel percorso gli stava dietro....manco per sogno...e mi fermo qui.....
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2021, 18:53:47 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2021, 18:49:33 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
E si capisce già qui: se uno sa guidare forte, non esce di curva sottocoppia,

Sei mai salito su una supercar che fa i 100 in 3 sec o meno?? Sali subito dopo su una Miata e poi me lo racconti....puoi uscire di curva con tutta l'abilita' che vuoi, una tua replica (come abilita') con una supercar (che dovesse conoscere bene) ti fa ciai ciao anche su 200 metri o meno....
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2021, 18:54:49 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 18, 2021, 18:56:36 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Non nego l'esperienza di nessuno ma ti posso garantire che ieri una Miata (che in famiglia abbiamo avuto) guidata da una replica di me stesso con le mie (limitate qualsivoglia) abilita' sullo stesso percorso non mi sarebbe stata dietro per niente.....ancor meno della 911 Turbo nelle mani di chi la guidava ieri che mi ha fatto strabuzzare gli occhi vedendogli fare certe cose....coi ciofoli che na Miata in quel percorso gli stava dietro....manco per sogno...e mi fermo qui.....

Non dubito che se guidi TU vai più forte con una supercar che con una Miata.  Lo sto dicendo da mo'...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.