|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 09, 2022, 18:08:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ha fatto danni? Come ci si trova? Vedo però che la sua è manuale...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 09, 2022, 18:27:40 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ho appena saputo che c'è uno stop sale sui sedili a guscio in carbonio... Senz'altro per GT4 e Spyder, forse anche per GT3. Sam Fane di SeenThroughGlass ha la sua GT3 ferma per mancanza di PCCB...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 09, 2022, 18:31:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma come cazzo gli è partita?!? Ma ha bucato?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 09, 2022, 20:11:13 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Dai Maurizio, quale appassionato non sa che cosa sia una GT4? Sospensioni e impianto frenante 991.2 GT3, ammortizzatori a controllo elettronico e assetto 991.2 GT3RS, motore tutto in alluminio di derivazione 3.0 TT della 991 992 portato a 4.0 senza turbo, lubrificazione a carter secco, 420 CV e 430 Nm, redline 8000 rpm, aerodinamica dedicata (no lift), più o meno stessi tempi in pista in versione aperta/chiusa, va più forte della 997 GT3 se non ricordo male. 3,9 ai 100, anche se nei rilevamenti ha fatto meglio, oltre 300 vmax. Impianto in acciaio 380 mm, 6 pistoncini davanti, 4 dietro. Differenziale autobloccante a controllo elettronico con torque vectoring. Ma a parte questi numeri pare sia un giocattolone molto serio e molto divertente. Speriamo, vedremo! Ecco, questo volevo leggere ! Grazie. Tutto il resto è noia, per una supersportiva.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 09, 2022, 22:29:52 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
bella, ma speravo "almeno" in una 911
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Dicembre 09, 2022, 23:02:41 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Ma come cazzo gli è partita?!? Ma ha bucato?
Sbagliato traiettoria. Forse perché distratto (prima paciocca una levetta)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 10, 2022, 07:59:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
bella, ma speravo "almeno" in una 911
Questa mi dà l’idea di essere più divertente di un 911
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 10, 2022, 09:51:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
bella, ma speravo "almeno" in una 911
Quella che ha preso Ale è da considerarsi una "mini GT3", a parer mio quindi sicuramente meglio la sua Spyder che una generica Carrera/Turbo. Io da sempre ho un debole per la GT3 e la avrei comprata senza dubbio alcuno, ma per l'uso che ne facciamo noi, ragionando in maniera "razionale", credo la sua scelta sia più indicata per due motivi: è scoperchiabile (il che, dal pdv sensoriale, pesa più di 80-100cv) e ha dimensioni leggermente più contenute. La attuale 911 è taaanto grande, nel sottopassaggio dell'autodromo di Franciacorta mi dava quasi la sensazione di passarci appena
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Dicembre 10, 2022, 10:50:05 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Quella che ha preso Ale è da considerarsi una "mini GT3", a parer mio quindi sicuramente meglio la sua Spyder che una generica Carrera/Turbo. Io da sempre ho un debole per la GT3 e la avrei comprata senza dubbio alcuno, ma per l'uso che ne facciamo noi, ragionando in maniera "razionale", credo la sua scelta sia più indicata per due motivi: è scoperchiabile (il che, dal pdv sensoriale, pesa più di 80-100cv) e ha dimensioni leggermente più contenute. La attuale 911 è taaanto grande, nel sottopassaggio dell'autodromo di Franciacorta mi dava quasi la sensazione di passarci appena Ho avuto la fortuna di salire su entrambe, Gt4 di provarla pure (per carità 20k su strada... ). Sono due auto diverse riassumendo gt4/spyder telaio incredibile, neutra , penso che potrebbe gestire 800cv, bilanciatissima Gt3 : trazione spaventosa, mai provato fuori da una rotonda una motricità del genere , però sul veloce bisogna avere il manico e il pelo, più difficile da sfruttare In pista per Gt4 qualche amico mi segnala solo i freni in acciaio un filo sottodimensionati per pista pesante, ma dicono basti sostituire pastiglie e dischi senza toccare caliper. ps a Cervesiona con Losna e Homer sono arrivate 2 spyder (con sedili confort) , una verde pitone e una gesso, belle veramente ma ci vogliono i sedili in carbonchio!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 10, 2022, 11:22:43 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
bella, ma speravo "almeno" in una 911
Mai provata una? Più giocattolosa la Boxster. Poi è roadster pura. 991/2 non ne ho mai provate, ma mi dicono che trasmettono meno feeling delle precedenti. Se mi proponi uno scambio con una 996 C2/4, 3.4/3.6, 300/320cv te lo schifo. Idem 993 (anche se valgono un botto). Dalla 4S però se ne può riparlare La mia trappoletta in comune con quella di Sauron ha solo il marchio sul cofano, ma ogni volta che giro la chiave è un'emozione (che sale proporzionalmente con le 4 pirlate x strada ). Ha una dinamica su strada assurda, non di rado mi capita di riprendere nei tornanti quello che perdo nei rettilinei, rispetto all'ingarellato medio più dotato di cavalleria . La Bmw 330i cabrio può contare su 52cv (e 600kg ) in più, bel viaggiare.... va veloce, ma a sensazioni stiamo a 0. Per me le Boxster dal 3.4 in su rappresentano un mix straordinario e maledettamente efficace. Ovviamente PDK « Ultima modifica: Dicembre 10, 2022, 11:43:21 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2022, 12:14:57 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ho avuto la fortuna di salire su entrambe, Gt4 di provarla pure (per carità 20k su strada... ). ... Gt3 : trazione spaventosa, mai provato fuori da una rotonda una motricità del genere
Beh, lì dipende molto dalle gomme, dal tempo e dal tipo di asfalto. Bisognerebbe provare lo stesso giorno, a parità di rotonda, di tipo di gomma, età, usura.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 10, 2022, 12:37:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Gt3 : trazione spaventosa, mai provato fuori da una rotonda una motricità del genere , però sul veloce bisogna avere il manico e il pelo, più difficile da sfruttare
Vero, è una gran gran macchina. Io la ho guidata a Franciacorta sul bagnato e, benché le Cup2 non siano esattamente a loro agio con la pioggia, aveva una ottima motricità e inserimento ma a patto di guidare senza forzare troppo. Dando gas un po' da animali o forzando l'inserimento tendeva a scivolare come una ragazza sugli scogli Ma che macchina.... e che suono.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 10, 2022, 12:49:54 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Non che mi debba giustificare ma mi sorprende l'osservazione da parte di chi ha e apprezza l'Elise... Da un punto di vista della sportività, non esiste una 911 più competente di GT4/Spyder se escludiamo le 911 dalla GT3 in su. Ricordo che per me un paletto era che fosse aperta, il che esclude quasi qualsiasi 911 (la speedster è solo manuale e non spenderei mai 350k per una 911). Nessuna Carrera, GTS o Turbo è paragonabile a GT4/Spyder come sportività pura. Comunque, a ognuno il suo!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 10, 2022, 13:00:27 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Non che mi debba giustificare ma mi sorprende l'osservazione da parte di chi ha e apprezza l'Elise... Da un punto di vista della sportività, non esiste una 911 più competente di GT4/Spyder se escludiamo le 911 dalla GT3 in su. Ricordo che per me un paletto era che fosse aperta, il che esclude quasi qualsiasi 911 (la speedster è solo manuale e non spenderei mai 350k per una 911). Nessuna Carrera, GTS o Turbo è paragonabile a GT4/Spyder come sportività pura. Comunque, a ognuno il suo! Anche a leggere quel che trapela dai gruppi Porsche tematici su FB/IG è così. Sottoscrivo dalla A alla Z. « Ultima modifica: Dicembre 10, 2022, 13:07:39 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
|