|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 21, 2023, 09:31:01 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 21, 2023, 09:46:40 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
il kit cerchi invernali + gomme invernali costa un 30 - 40% in meno rispetto alla rete ufficiale. Va anche detto che se si vuole mantenere un buon rapporto con un Centro Porsche trovo corretto comprare da chi poi ti risponde anche la domenica se sei in Toscana e ti si accende una spia.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 21, 2023, 09:58:54 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
il kit cerchi invernali + gomme invernali costa un 30 - 40% in meno rispetto alla rete ufficiale. Va anche detto che se si vuole mantenere un buon rapporto con un Centro Porsche trovo corretto comprare da chi poi ti risponde anche la domenica se sei in Toscana e ti si accende una spia.
quello sicuramente , almeno sinchè l'auto è in garanzia- Poi valuterei attentamente l'opzione approved. Certo se si fà pista inzia a diventare pesante anche passare dalla rete per i materiali dei consumo. COme marmitta la cambi? Vedo che su as tanti hanno cargraphics.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 21, 2023, 15:05:03 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
quello sicuramente , almeno sinchè l'auto è in garanzia- Poi valuterei attentamente l'opzione approved. Certo se si fà pista inzia a diventare pesante anche passare dalla rete per i materiali dei consumo.
COme marmitta la cambi? Vedo che su as tanti hanno cargraphics.
io ho sempre fatto l'approved e penso che continuerò. Non ho alcuna intenzione di toccare l'auto e mettere a rischio la garanzia. Se non fanno storie sul valve controller, quello potrebbe bastare.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 21, 2023, 16:28:03 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
io ho provato una gt4 manuale, e quel cambio è spaziato veramente troppo lungo. Ma si trova qualche esemplare a 110 forse qualcosa meno, ben equipaggiato.
I pdk son rari e vengono almeno 20k in più, oltre a essere più freschi hanni più anni a superbollo pieno.
Il valve controller è una figata, e non penso che in porsche assistenza ti dicano qualcosa, ma io un terminalino lo vorrei cribbio "à da suonare stò mezzo"
Urge pranzo un sabato di bel tempo nel veronese
Mi sto facendo l'idea che quest'auto dia il proprio meglio con le cup2 e l'asciutto, cioè quando puoi usare l'acceleratore come un interruttore on-off e stare sempre fra i 5k e gli 8k. Verso i 5,5k cambia proprio erogazione. Ad andarci a passeggio è sprecata.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 21, 2023, 16:49:52 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Mi sto facendo l'idea che quest'auto dia il proprio meglio con le cup2 e l'asciutto, cioè quando puoi usare l'acceleratore come un interruttore on-off e stare sempre fra i 5k e gli 8k. Verso i 5,5k cambia proprio erogazione. Ad andarci a passeggio è sprecata.
il vantaggio del pdk è che riesci a starci molto più facilmente in quella fascia "godibile" stesso problema che avevo con exige cup, ti divertivi sopra i 5000rpm , sotto era spompa, su strada non riuscivi a starci dentro , 2a corta, 3a lunga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 21, 2023, 17:19:40 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
il vantaggio del pdk è che riesci a starci molto più facilmente in quella fascia "godibile"
è esattamente la ragione per cui l'ho presa col PDK; l'ho provata col manuale e non mi ha convinto tale aspetto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 21, 2023, 17:29:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
ho visto che qualcuno accorcia i rapporti ma a costi FOTONICI, tipo 10k ..... In concessionaria qui mi hanno riso dietro che gliela ho chiesta... follia. Ci sono due o tre opzioni, se non sbaglio in UK (RPM Technik) e USA (DeMan). Costosissime e ciaone garanzia.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 21, 2023, 17:37:33 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Scusate, ma visto che si tratta di un'auto che magari fra i 300/ora, non basterebbe accorciare il rapporto al ponte? Anche se lo fai fare su misura one-off da gente come Prina, non costerà mai 10mila Euro, semmai intorno alla metà, montato.
301, credo Non ricordo esattamente la ragione tecnica ma la soluzione che adombri è stata ritenuta insoddisfacente. Se trovo il video lo posto! Certo resta il tema ciaone garanzia.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 21, 2023, 17:41:29 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
301, credo Non ricordo esattamente la ragione tecnica ma la soluzione che adombri è stata ritenuta insoddisfacente. Se trovo il video lo posto! Certo resta il tema ciaone garanzia. E' chiaro che accorciando il differenziale la "scalatura" dei rapporti rimane quella che è, quindi ci si potrebbe trovare con una prima troppo corta, ad esempio, e l'ideale sarebbe invece variare proprio la "scalatura" dei rapporti esistenti. Mantendo ad esempio la prima "di serie, ed accorciando/ravvicinando gli altri rapporti, mantenendo comunque una setsa lunga (come quella di serie o poco di meno).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|