|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 01, 2023, 11:55:00 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
esplichi Avv.
Ha short shift, autobloccante , mi pare per td come "base" sia buona. certo non è motorsport ma costa anche la metà secca.
se è per fare i trackday prenderei qualcosa di meno attuale e più specifico. Se è per fare 3 track day all'anno e 5-10k km/y di strada normale/montagna, non è più un'auto da track day e allora non vorrei mai un 2.0 turbo da 300 cv, passerei quanto meno alla S/GTS, se proprio voglio il turbo. La T costa circa come una S e ha 500cc e 50 cavalli in meno, per non parlare della complessiva tecnologia del motore (vd. turbina).
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 01, 2023, 11:59:35 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Curiosità: ci sono dei "kit di alleggerimento" in commercio o, a parte i sedili a guscio che molti produttori aftermarket realizzano, il resto andrebbe valutato caso per caso?
caso per caso. Adesso ho scaricato un sacco di materiale d'officina, e la studio un pochetto. Io vorrei fare 10 td all'anno , e qualche scorribanda. I cv non fanno il divertimento Sauron, mi monterei magari assetto (la T ha il pasm -20 di serie) , ma la T ha PTV di serie e short shifter. Direi meglio manuale che se si rompe è meno costos, idem la turbina non tencologica. Potrei valutare solo delle 981 al limite già messe giù da guerra, perchè voglio tornare a combattere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 01, 2023, 12:06:31 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
caso per caso. Adesso ho scaricato un sacco di materiale d'officina, e la studio un pochetto. Io vorrei fare 10 td all'anno , e qualche scorribanda. I cv non fanno il divertimento Sauron, mi monterei magari assetto (la T ha il pasm -20 di serie) , ma la T ha PTV di serie e short shifter. Direi meglio manuale che se si rompe è meno costos, idem la turbina non tencologica. Potrei valutare solo delle 981 al limite già messe giù da guerra, perchè voglio tornare a combattere se togli i mesi invernali e agosto, vuol dire che nei mesi buoni fai due TD al mese... se vuoi davvero questo, io non prenderei una Boxster T ma qualcosa di più specifico, gusti miei! A quel punto prendo una S con 10k km in più e probabilmente mi costa uguale, ma ho il motore migliore. Qual è la differenza di costo sul mercato, attualmente, fra 2.0 "T" e 2.5 "GTS"?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 01, 2023, 12:10:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
10 td non li hai fatti in tutta la vita, dài, sii serio! ah, no, scusa....
lo fa per avere 10 fatture del pranzo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 01, 2023, 12:13:50 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
10 td non li hai fatti in tutta la vita, dài, sii serio! ah, no, scusa....
ferma ma parto di Td leggeri, i classici 2 turnetti leggeri della domenica a Cremona. Mica siamo professionisti come Te Losna, ne parteciapiamo a eventi da 400 euro al di
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 01, 2023, 12:22:35 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
se togli i mesi invernali e agosto, vuol dire che nei mesi buoni fai due TD al mese... se vuoi davvero questo, io non prenderei una Boxster T ma qualcosa di più specifico, gusti miei! A quel punto prendo una S con 10k km in più e probabilmente mi costa uguale, ma ho il motore migliore. Qual è la differenza di costo sul mercato, attualmente, fra 2.0 "T" e 2.5 "GTS"?
Allora io guardo sempre auto sul sito porsche.de quindi tutte approved. da aggiungere trasporto e nazionalizzazione (facciamo 3k? magari la vado a prendere io) Quella T a 57,8 è un prezzone , mediamente girano a 65 Le 2.5Gts buone partono da 71 Le S da 63 (sono più vecchie come anni e lebasi ahnno volante 375 no pasm -20 e ptv che le gts e le t hanno sovente. Ecco sarei indeciso tra manuale e pdk su queste. Andrei su manuale perchè costa meno..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2023, 12:35:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ferma ma parto di Td leggeri, i classici 2 turnetti leggeri della domenica a Cremona. Mica siamo professionisti come Te Losna, ne parteciapiamo a eventi da 400 euro al di Compri 80mila euro di macchina per fare i track day, dici che te ne fotti se la pieghi contro il rail e poi ti fai problemi per 400 euro di iscrizione alla giornata.... Ma ti leggi quando scrivi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 01, 2023, 12:37:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 01, 2023, 12:55:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Compri 80mila euro di macchina per fare i track day, dici che te ne fotti se la pieghi contro il rail e poi ti fai problemi per 400 euro di iscrizione alla giornata.... Ma ti leggi quando scrivi?
lui detta a google solo che non si capisce un cazzo e google fa quello che può
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Marzo 01, 2023, 13:30:11 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Frequento -poco in realtà- 3 gruppi web di porschisti. C'è di tutto, dalle Poorster come la mia, a cazzo di GT2 elaborate a >600cv. C'è gente che ha anche trascorsi race, chi ne ha diverse nello stesso garage, etc etc. Ma uno che parla di 'bruciare' 60/+k per strapazzare in pista l'unica cavallina che possiede lo devo ancora leggere! Ma forse è colpa mia, leggerò poco Trovo più sensato il metodo Losna: investire quei 8÷10k per un'auto onlytrackD con profilo dinamico gestibile al 110%. Ma buttare -ammesso- un importo di cui sopra per sciupare un gioiellino iconico, da godere col dovuto piglio per ciò che lo rende tale nel panorama auto universale, è da sprovveduti, oltre che poco....etico x un vero appassionato . E cmq, Porsche è solo flat six. Fosse anche la 911 2.7 serie G da 150cv. MyOp.: se proprio la fregola corsaiola ti divora, noleggiane una volta x volta, hai pure modo di assaggiarne diverse. « Ultima modifica: Marzo 01, 2023, 13:40:34 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 01, 2023, 13:41:15 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
... Ma uno che parla di 'bruciare' 60/+k per strapazzare in pista l'unica cavallina che possiede lo devo ancora leggere! Ma forse è colpa mia, leggerò poco ... In realtà qualcuno c'è, al Challenge. Però sono teste da challenge e non teste da forumporsche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Marzo 01, 2023, 13:46:57 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
In realtà qualcuno c'è, al Challenge. Però sono teste da challenge e non teste da forumporsche...
E mi confermi che possiedono solo quella, o come è frequente riscontrare, ne hanno una x la pista e altra/e x girare su strada?
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
|