|
1188 Visitatori + 1 Utente = 1189
&re@
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2023, 17:12:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
C'è un gt4 rs in vendita su AutoScout24 a 284mila euro..
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 13, 2023, 20:36:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Martedì è venuto quello che mi ha comprato il pianoforte, ed è venuto con un Carrera S Cabriolet del 2005. Gran macchina, ma non avevo mai notato lo sbalzo enorme anteriore (anche quello posteriore, ma è meno problematico). Dato che sono maniaco degli sbalzi e delle auto che toccano, ho chiesto se quello sbalzo creasse problemi. Mi ha detto che in effetti è una gran rottura di balle perché sulle rampe tocca ovunque. Mah...
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Maggio 13, 2023, 21:15:43 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Martedì è venuto quello che mi ha comprato il pianoforte, ed è venuto con un Carrera S Cabriolet del 2005. Gran macchina, ma non avevo mai notato lo sbalzo enorme anteriore (anche quello posteriore, ma è meno problematico). Dato che sono maniaco degli sbalzi e delle auto che toccano, ho chiesto se quello sbalzo creasse problemi. Mi ha detto che in effetti è una gran rottura di balle perché sulle rampe tocca ovunque. Mah... 997.1 4S cabrio 355cv, canta sui 60/+k, manuale spero, il tiptronic era lento fino all'introduzione del pdk dal 2011. Circa lo sbalzo sapevo qualcosa che ha a che vedere col posizionamento del motore al posteriore, ma potrei sbagliare La mia che non ha una configurazione così diversa, dato che è mutuata alla precedente 911 (996), è suff. alta da superare i comuni ostacoli, rampe comprese, mai 'grattato' in 1 anno e 7k km. Forse ha un garage scomodo, o l'ha assettata. I cm precisi non ho palle di cercarli, resto dell'idea che una qualunque Porsche vada guidata più che spulciata sul web . Cmq convengo, le auto basse e nervosette andrebbero soppresse x statuto, con lo 'sbalzo' poi... « Ultima modifica: Maggio 13, 2023, 21:28:02 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 13, 2023, 22:18:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
997.1 4S cabrio 355cv, canta sui 60/+k, manuale spero, il tiptronic era lento fino all'introduzione del pdk dal 2011. Circa lo sbalzo sapevo qualcosa che ha a che vedere col posizionamento del motore al posteriore, ma potrei sbagliare La mia che non ha una configurazione così diversa, dato che è mutuata alla precedente 911 (996), è suff. alta da superare i comuni ostacoli, rampe comprese, mai 'grattato' in 1 anno e 7k km. Forse ha un garage scomodo, o l'ha assettata. I cm precisi non ho palle di cercarli, resto dell'idea che una qualunque Porsche vada guidata più che spulciata sul web . Cmq convengo, le auto basse e nervosette andrebbero soppresse x statuto, con lo 'sbalzo' poi... Io penso che la tua non c'entri un fico secco, questa è un'altra macchina, e se il proprietario mi dice che tocca vuol dire che tocca. Tantopiù che non è certo il primo venuto, visto che ha una sterminata collezione di auto storiche di tutti i generi e fa gare di regolarità praticamente ogni settimana. E non è mica difficile capire che tocca, anche solo guardando la foto del musone. Comunque era manuale. « Ultima modifica: Maggio 13, 2023, 22:23:02 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 13, 2023, 22:32:49 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E infatti, guardacaso, sulle serie successive cosa leggo ? https://www.alvolante.it/prova/porsche-911-carrera-s"Utile il sistema (a pagamento) che solleva l’avantreno di 4 cm per evitare “grattate” su dossi e rampe". Evidentemente le bestemmie dei proprietari hanno convinto i tecnici a cercare un rimedio.
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Maggio 14, 2023, 00:24:13 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Penza un pò che la mia è più bassa di 1cm « Ultima modifica: Maggio 14, 2023, 07:31:31 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 14, 2023, 08:48:57 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
ma che poi in 2 minuti lo monti contro i 30 secondi di quella di Alessio (ecco magari solo ce ne metti 5 minuti). Unica cosa IMHO imparata con la Lotus elise s1 (che aveva sistema simile di aggancio) è che ti devi dotare di un telino di fortuna per quando parcheggi l'auo nelle giornate estive. Esempio ti fermi a mangiare per 1 oretta e metti uno shower cap (gli inglesi lo chiamano cosi) temporaneo che si fissa con 4 laccetti, non stai li a montare per poi rismontare subito dopo. Invece con la spyder liscia rimettevi la capotte e via, quello si. Ma slo avere il sound dell'aspirazione (provato di persona su gt4rs) all'orecchio è già impagabile. Sauron sbottonati..... dacci la configurazione "che ti consigliano per prenderla" anche magari Pts??? Purtroppo pare non ci sia PTS, quindi o bianco o ruby star neo. Non vorrei il WP, se devo far salire il prezzo, piuttosto, PCCB e sollevatore.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 14, 2023, 08:50:17 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ma é limitata la produzione? Non mi pare siano numerate
Non sono numerate ma mi pare che la produzione sia limitata dalla disponibilità di alcuni elementi, fra cui quelli in carbonio. Se sono solo due MY, ne faranno un paio di migliaia forse.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 14, 2023, 11:01:02 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Purtroppo pare non ci sia PTS, quindi o bianco o ruby star neo. Non vorrei il WP, se devo far salire il prezzo, piuttosto, PCCB e sollevatore.
Pccb se fai pista li eviterei, per me gialla è stupenda, e quel tettuccio fà molto esotico Optional crono, park assist, led se te li danno (so che non li danno ultimamente), sollevatore, altro è superfluo se te la danno è l'auto definitiva imho e ripeto a 170k sarebbe ben presa, anche se obiettivamente iniziamo ad essere in territorio 992Gt3 che ha ridefinito i parameteri in particolare di handling grazie ai quadrilateri anteriori, io un ingresso ocsi mai l'ho provato in vita mia. Non sono numerate ma mi pare che la produzione sia limitata dalla disponibilità di alcuni elementi, fra cui quelli in carbonio. Se sono solo due MY, ne faranno un paio di migliaia forse.
Io ho qualche dubbio l'EV arriva nel 24 ma hanno già detto che qualche anno sarà in coabitazione e hanno attrezzato nuovo stabilimento per le 718 (Osnabruck). Imho faranno almeno 3my e una serie speciale di chiusura. « Ultima modifica: Maggio 14, 2023, 11:10:21 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 14, 2023, 11:45:49 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Pccb se fai pista li eviterei, per me gialla è stupenda, e quel tettuccio fà molto esotico Optional crono, park assist, led se te li danno (so che non li danno ultimamente), sollevatore, altro è superfluo
se te la danno è l'auto definitiva imho e ripeto a 170k sarebbe ben presa, anche se obiettivamente iniziamo ad essere in territorio 992Gt3 che ha ridefinito i parameteri in particolare di handling grazie ai quadrilateri anteriori, io un ingresso ocsi mai l'ho provato in vita mia. Io ho qualche dubbio l'EV arriva nel 24 ma hanno già detto che qualche anno sarà in coabitazione e hanno attrezzato nuovo stabilimento per le 718 (Osnabruck). Imho faranno almeno 3my e una serie speciale di chiusura.
Gli optional disponibili sono pochi. Considera che sulla mia ho il Burmester che, se non ricordo male, è costato 4000 euro Pertanto, se "devo" arrivare al costo del Weissach Package (12000++) per altra via, i carboceramici riempiono per 8000++ Non intendo farci pista seriamente. Non escludo, se il tutto si avvera (non è detto), di sostituire subito con impianto in acciaio e tenere da parte l'impianto PCCB intonso. Vedremo. I led ci sono. Chrono, retrocamera e lift inseriti. Si arriva a 175-180k. La 992 GT3 non è scoperta, com'è noto... e non si trova a 175-180, nemmeno con un'allocation per il nuovo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 14, 2023, 11:55:11 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
La 992 GT3 non è scoperta, com'è noto... e non si trova a 175-180, nemmeno con un'allocation per il nuovo.
Devi prenotare la speedster hai visto il nuovo listino dei gt3 ?? attacca da 200k..... se non sbaglio adesso iniziano a raccogliere "prenotazioni" per la 992.2 gt3. quest'anno producono solo gli rs mi pare. Adesso poi arriverà pure la ST tra qualche giorno. Ormai porsche presenta una versione al giorno Gli optional disponibili sono pochi. Considera che sulla mia ho il Burmester che, se non ricordo male, è costato 4000 euro Pertanto, se "devo" arrivare al costo del Weissach Package (12000++) per altra via, i carboceramici riempiono per 8000++ Non intendo farci pista seriamente. Non escludo, se il tutto si avvera (non è detto), di sostituire subito con impianto in acciaio e tenere da parte l'impianto PCCB intonso. Vedremo. I led ci sono. Chrono, retrocamera e lift inseriti. Si arriva a 175-180k. Vedo che è disponibile solo il bose sulla RS , ecco non mi piace che come pelle interna è disponibile solo race tex grigia o rossa, un bell full alcantara nero mi piaceva forse di più. Ci stà come ragionamento smontare i pccb ma a quel punto li tieni e amen se non fai pista pesante. « Ultima modifica: Maggio 14, 2023, 11:59:55 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 14, 2023, 12:02:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Devi prenotare la speedster hai visto il nuovo listino dei gt3 ?? attacca da 200k..... se non sbaglio adesso iniziano a raccogliere "prenotazioni" per la 992.2 gt3. quest'anno producono solo gli rs mi pare. Adesso poi arriverà pure la ST tra qualche giorno. Ormai porsche presenta una versione al giorno Vedo che è disponibile solo il bose sulla RS , ecco non mi piace che come pelle interna è disponibile solo race tex grigia o rossa, un bell full alcantara nero mi piaceva forse di più. Ci stà come ragionamento smontare i pccb ma a quel punto li tieni e amen se non fai pista pesante. La speedster "attuale" (991,2) è manuale (e costa 300k ++ che per una 911 non GT2RS grida vendetta), io voglio solo PDK. Le GT3 a meno di 200k non si prendono. Se davvero scompare il superbollo... lì sì che faccio la mossa Kansas City!!!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 14, 2023, 12:10:44 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Se davvero scompare il superbollo... lì sì che faccio la mossa Kansas City!!!
sarebbe? lambo ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|