|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Marzo 15, 2021, 13:33:30 pm |
Utente standard, V12, 6145 posts |
|
il caddy è la roba più intelligente che volkswagen abbia a listino, è grosso quanto la mia vecchia focus e non si guida neppure in modo molto diverso. la cosa ridicola è che ora lo vendono pure con il 1.0 turbo che è montato anche sulla up e la differenza di prezzo è di 2.000€  però il mio mezzo è questo, visto in versione rialzata fa spavento. 
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 15, 2021, 13:38:22 pm |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
Da questo punto di vista anche il mitsubishi Delica 4x4 era figo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Marzo 15, 2021, 16:05:58 pm |
Utente standard, V12, 14882 posts |
|
il caddy è la roba più intelligente che volkswagen abbia a listino, è grosso quanto la mia vecchia focus e non si guida neppure in modo molto diverso. la cosa ridicola è che ora lo vendono pure con il 1.0 turbo che è montato anche sulla up e la differenza di prezzo è di 2.000€  però il mio mezzo è questo, visto in versione rialzata fa spavento.  bellissimo!!!! di questo UAZ a Mosca ne vedo a bizzeffe, usati dalle forze militari... prima o poi uno dovrò "importarmelo" qui a Termoli  « Ultima modifica: Marzo 15, 2021, 17:27:35 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 15, 2021, 17:37:29 pm |
Utente standard, V12, 47446 posts |
|
... in versione rialzata fa spavento. ...
Anche in versione normale... 
|
|
|
|
|
oscar |
 |
Marzo 16, 2021, 09:19:15 am |
|
il venditore è abbastanza vicino a casa dei miei. devo dire che ci ho pensato alla uaz prima di scegliere la suzuki, al tempo costava 22k la berlina e forse 25 il furgone. però è da aggiungerci qualcosa per la preparazione-aggiornamento perchè temo che di base sia ben più rozza della niva per dire. e non voglio pensare ai consumi. il furgone è veramente una roba anni '60
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 16, 2021, 11:47:14 am |
|
Robe dell'est come Lada Niva, Uaz, ARO Ischia e compagnia bella, vengono immaginate dai sognatori come veicoli robustissimi, inarrestabili, che non si guastano mai, mentre nella realtà sono delle carrette ignobili, brutte, ferme, rumorose, scomodissime e soggette a guasti frequenti.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Marzo 16, 2021, 20:11:37 pm |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
Robe dell'est come Lada Niva, Uaz, ARO Ischia e compagnia bella, vengono immaginate dai sognatori come veicoli robustissimi, inarrestabili, che non si guastano mai, mentre nella realtà sono (CUT) soggette a guasti frequenti.
Vero....le Lada Niva, benché abbiano un aspetto robusto, in realtá non lo sono...i motori sono semplici da riparare, ma soffrono molto spesso di molti fastidi. Se uno sa mettere le mani sul motore, le ripari ovunque, ma per uno che non conosce di meccanica.....meglio lasciare perdere. Per non parlare della parte elettrica...costantemente soggetta ad avarie, anche per cose semplicissime come lo sbrinatore posteriore o come le bottoniere (grandi), che nonostante l'aspetto assai robusto tendono a dare non pochi fastidi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
oscar |
 |
Marzo 16, 2021, 20:40:24 pm |
|
bah oddio la tua definizione di carrette ignobili mi pare dipenda molto da inesperienza di alcuni modelli. la uaz è un trattore economico di 50 anni fa, era la macchina dei funzionari di campagna. su fango-neve va molto bene, ovviamente ad ogni uscita bisogna sistemare quello che si rompe perchè è componentistica di bassa qualità. però in confronto alla uaz il defender è un merdone ben peggiore, perchè bisogna ripararlo sia dopo averlo usato che prima, visto che solitamente si rompe pure quando è parcheggiato  . e costava pure molto di più della uaz  per non parlare della campagnola che in fuoristrada l'ho vista fare forse 15 metri. la niva invece è una vettura dalle prestazioni notevoli in rapporto al suo prezzo, era di impostazione stradale perchè serviva in città. chiaramente è un'auto anni '70, io vorrei sapere quale utilitaria degli anni '70 non sia una carretta ferma  . diciamo che le industrie automobilistiche europee non sono state in grado per molti anni di fare un fuoristrada commerciale neppure accettabile fino al primo range rover che però costava un sacco di soldi. per fornire mezzi da lavoro dovettero aspettare gli appalti per sostituire le jeep, praticamente solo la G ha venduto. anche quella nelle sue versioni originali è ben difficile definirla un'auto, è piuttosto un mezzo agricolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 16, 2021, 21:15:37 pm |
|
...chiaramente è un'auto anni '70, io vorrei sapere quale utilitaria degli anni '70 non sia una carretta ferma  . La Lada Niva non era certo un'utilitaria, visto che la cilindrata minima era 1.6, che nel '77 era una signora cilindrata. Le 1.6 nostrane dell'epoca erano lussuosi missili terra-aria a confronto.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 17, 2021, 05:44:21 am |
|
Campagnola e Matta sono degli anni '50, la Niva è del '77.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 17, 2021, 06:46:38 am |
Staff, V12, 90104 posts |
|
Se non erro campagnola e matta erano due litri, cioè motore degno di una limousine. E come queste, la Niva era un fuoristrada, non un'utilitaria. E 1600 non era una 'signora cilindrata' per un fuoristrada, ma peobabilmente il minimo sindacale
La campagnola benzina una limousine è la bestemmia piu grossa che abbia mai sentito  se vieni con due batterie te lo dimostro  al confronto la caterham è un salotto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 17, 2021, 08:47:50 am |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
La campagnola benzina una limousine è la bestemmia piu grossa che abbia mai sentito  se vieni con due batterie te lo dimostro  al confronto la caterham è un salotto e' 24v ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 17, 2021, 09:07:48 am |
Staff, V12, 90104 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|