|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 24
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 18, 2021, 08:50:47 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non sopporto i lavori fatti male e a metà, e neanche Denis il meccanico, per cui, per lavorare meglio, è stato separato il telaio dalla scocca. Adesso si puo' procedere con massima libertà d'azione ad una vera revisione del tutto, con sostituzione di tutte le parti vecchie (liquidi, manicotti, tubi vari, guarnizioni, sensori, valvolette varie, paraoli, filtri, ridipingere il motore, sostituire ammortizzatori, ecc. ecc.), per farlo tornare come nuovo, come piace al mauring. Io ho preso paura quando l'ho visto così , ma il meccanico tranquillo: "Questi mezzi americani sono semplici, tutto sommato ci si mette poco, basta svitare la carrozzeria, staccare un po' di tubi e cablaggi e via". Comunque rettifico: motore Ford V8 5.800 cc, non 5.000, 205 cv (aumentabili a piacere, secondo il meccanico , perché l'iniezione è parecchio strozzata per via delle emissioni ), erogati a ben 3800 giri . Bene, l'avventura continua.
|
R1.JPG (119.62 KB - scaricato 156 volte.) R2.JPG (166.25 KB - scaricato 150 volte.) R3.JPG (160.63 KB - scaricato 150 volte.)
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 18, 2021, 08:53:42 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Penso che sia un'ottima idea, così te lo rimette a nuovo....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 18, 2021, 09:08:35 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 18, 2021, 10:01:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Figata!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2021, 15:25:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma il WC viene sù assieme alla carrozzeria? perchè non lo vedo ancorato al pianale Se guardi bene il cesso e tutto alzato sul ponte
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2021, 18:33:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ma il WC viene sù assieme alla carrozzeria? perchè non lo vedo ancorato al pianale Io già che si fa il lavoro, oltre al cesso metterei anche il bidet, perchè l'igiene è importante e non siamo francesi!
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 18, 2021, 20:33:49 pm |
|
Io già che si fa il lavoro, oltre al cesso metterei anche il bidet, perchè l'igiene è importante e non siamo francesi!
E per dargli un tocco di tecnologia moderna, un bel tablet che funziona con la stilografica.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2021, 21:34:45 pm |
|
E per dargli un tocco di tecnologia moderna, un bel tablet che funziona con la stilografica.
Fai un po' te... il ciulodromo, pardon il van americano, è tuo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 18, 2021, 21:38:26 pm |
|
Ma per curiosità quanto ti costera questo lavoro e quando sara pronta? Son sincero , è mezza smontata e troverai una marea di lavori da fare per il.famoso detto "intanto che ci sono"
Non so ancora. Ho detto a Denis il meccanico di farmi un preventivo, nel frattempo mi preparo con alcune sedute di ipnosi per assorbire il colpo. Entro la settimana credo di poter dire bene cosa verrà fatto e cosa costerà. Mi consola aver tirato giù il prezzo di 5000 euro al venditore, per cui posso allargarmi un po' coi lavori mantenendomi su cifre umane rispetto al mezzo.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2021, 21:45:04 pm |
|
Il punto è sempre quanto decidi di tenerlo, perchè a meno di certi mezzi, i costi di un restauro a regola d'arte è difficile recuperarli al momento della rivendita.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 18, 2021, 22:56:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il punto è sempre quanto decidi di tenerlo, perchè a meno di certi mezzi, i costi di un restauro a regola d'arte è difficile recuperarli al momento della rivendita.
mah, su un mezzo del genere potrebbe anche valerne la pena. A parte il piacere personale, ovviamente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 19, 2021, 08:17:23 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
sai un conto è un restauto vero e proprio, un conto è sistemare le cose più grosse visto che il pianale è alzato. Per un Van il cui scopo principale sarà di cacarci dentro quando è posteggiato in centro, non mi metterei a fare chissà che restauto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 24
|
|
|
|