|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 10, 2021, 10:29:31 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Rilancio con Il laureato, dove appare la Duetto, una delle fonti di ispirazione della prima mx5.
Non dimentichiamo quel capolavoro che è "Il Sorpasso" di Dino Risi con 3 grandi protagonisti: Gassman, Trintignant e l' Aurelia B24, per non parlare di una Catherine Spaak diciassettenne
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 10, 2021, 11:53:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Almeno appare (e comunque è un camper, non un van, anche se sicuramente V8). Di auto sportive, invece, non ne appare manco una, se ben ricordo. Quattro cilindri, poi... Mah ... da wiki, in particolare https://it.wikipedia.org/wiki/BluesmobileNel film, l'auto viene comperata da Elwood Blues ad un'asta del dipartimento di polizia di Mount Prospect, Illinois, per sostituire una Cadillac, che Elwood aveva barattato con un microfono. La Bluesmobile è una vettura ad altissime prestazioni: è equipaggiata con il police package "Magnum 440 squad car", versione speciale della Dodge Monaco per le forze di polizia, che comprendeva tra l'altro il propulsore 440 RB di produzione Chrysler, un V8 di 440 pollici cubici (7.209 cm³) della potenza di 375 CV (280 kW) a 4.400 giri/min, motore che equipaggiava anche un'altra famosa automobile dello spettacolo, il Generale Lee.E non dimentichiamo Twiggy nella scena del distributore ... ... una Jaguar E seconda serie del 1974 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 15, 2021, 07:22:59 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma anche se prendi quelli, mi sa che ne trovi di più con macchine sportive (o almeno sportive secondo i canoni USA, muscle car diciamo) che con furgoni.
Intanto anche qui la tipologia van sta acquisendo importanza. Dategli un po' di tempo e sorpasserà il suv. Il mauring è troooppo avanti.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 15, 2021, 08:19:53 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Temo che non sorpasserà i SUV, comunque un furgonazzo piacerebbe anche a me per caricare le biciclette senza troppi complimenti Niente cesso, mi basta una rastrelliera imho serve un furgone, sul berlingo in altezza dentro carichi solo sino a 1,15 mt all'imbocco, 1,22 dentro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2021, 08:36:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Intanto anche qui la tipologia van sta acquisendo importanza. Dategli un po' di tempo e sorpasserà il suv. Il mauring è troooppo avanti. Potrei sbagliarmi , ma la moda dei monovolume e' stata soppiantata proprio dai suv Pero' potrebbero prendere il posto delle supersportive
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 15, 2021, 08:40:33 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Temo che non sorpasserà i SUV, comunque un furgonazzo piacerebbe anche a me per caricare le biciclette senza troppi complimenti Niente cesso, mi basta una rastrelliera Pensa che sul mio il vecchio proprietario toglieva i sedili e ci caricava un Quad bello grande. Non so quanto legale fosse la cosa, comunque...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 15, 2021, 08:42:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
imho serve un furgone, sul berlingo in altezza dentro carichi solo sino a 1,15 mt all'imbocco, 1,22 dentro.
In altezza mi ci stanno nell'Altea (sarà il nome ), figurati se non ci stanno nel Berlingo, al massimo si tratta di togliere la ruota davanti (operazione da 2 secondi con i mozzi a sgancio rapido o a perno passante). Considera che la sella si abbassa facilmente, col reggisella telescopico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 15, 2021, 09:01:54 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
In altezza mi ci stanno nell'Altea (sarà il nome ), figurati se non ci stanno nel Berlingo, al massimo si tratta di togliere la ruota davanti (operazione da 2 secondi con i mozzi a sgancio rapido o a perno passante). Considera che la sella si abbassa facilmente, col reggisella telescopico. quanto è alta una bici montata?? io il berlingo pr un privato lo consiglio tutta la vita, magari passo corto però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 15, 2021, 09:11:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non te lo so dire, però io non sono alto, quindi la mia sella sarà a ca. 90cm da terra (se non sbaglio il mio cavallo è attorno agli 80cm e tocco in punta). Il manubrio è poco più alto a livello delle manopole, ma per l'appunto si può togliere la ruota davanti. Abbassando la sella, col mio telescopico che ha un'escursione "breve", guadagno altri 10cm.
Le due bici da 26" le ho messe spesso "in piedi". Adesso abbiamo una 27.5" e una 29" e non mi è ancora capitato di provare, ma il punto critico è appunto l'altezza della sella, e quella è uguale ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 15, 2021, 12:54:31 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Intanto anche qui la tipologia van sta acquisendo importanza. Dategli un po' di tempo e sorpasserà il suv. Il mauring è troooppo avanti. non ho ben capito cosa pubblicizzano .. anche la mia Caddy viene "denominata" Van
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|