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Velo |
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Luglio 30, 2021, 15:27:41 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Sisi, okkey, sei un esempio di prudenza che non si ingarella mai con nessuno su strada e non gli interessa minimamente misurarsi con gli altri. Adesso, però, fai il bravo bambino, mettiti davanti allo specchio e ripeti: "prometto di non dire più le bugie". Esatto, io su strada non mi ingarello. Anche perché, anche se volessi, sui percorsi che faccio io manca la materia prima. Io con gli altri mi misuro in pista, non su strada. E anche nel recente tour di tre giorni in Francia (con NB), eravamo quasi una ventina, in alcuni tratti siamo andati forte, ma nessuno ha mai "spinto" quello davanti se andava più piano, ne ci siamo mai superati, né ce lo siamo mai misurati. Queste cose le facciamo in pista, anche se capisco che chi in pista non c'è mai stato non capisca la differenza e non capisca che quello che fai su pista non lo puoi fare su strada, e che anche se ci provassi non ti divertiresti. E se ti leggi bene la mia recensione di ND, vedi anche che la trovo decisamente divertente ed appagante, ma NON se tirata veramente con cattiveria.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 30, 2021, 15:56:39 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Mai ma non eri tu che con il cirotti acceleravi per mostrare a quelli con le auto moderne che non potevano superarti? A già ma in strade secondarie...bla bla bla
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 30, 2021, 16:29:55 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La Honda E va di più della ID3 ?
sì, ma dipende da come la casa costruttrice decide di regolare il motore elettrico.. più sprint per una guida vivace, più "comodoso" per una guida turistica...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 30, 2021, 16:31:52 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 30, 2021, 16:37:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mai ma non eri tu che con il cirotti acceleravi per mostrare a quelli con le auto moderne che non potevano superarti?
Questo discorso lo ricordo....e francamente mi ha molto sopreso, anche perché dichiarato apertamente. Cominciare ad accelerare, ostacolando il sorpasso di chi ha chiare intenzioni di farlo, puó essere molto pericoloso. Personalmente, quando vedo qualcuno dietro che va di corsa, anche se ha un'auto molto piú lenta di quella che sto guidando, lascio passare; in alcuni casi mettendo pure la freccia a destra, avvicinanandomi leggermente a bordo strada e decellerando quando la persona é ormai affiancata in piena manovra di sorpasso. Ogni tanto capita che qualcuno, dopo il sorpasso, accende per un paio di lampegii le quattro frecce, ringraziando, cosa che fa piacere, si tratta di educazione stradale reciproca. « Ultima modifica: Luglio 30, 2021, 16:42:33 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 30, 2021, 17:39:08 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Mai ma non eri tu che con il cirotti acceleravi per mostrare a quelli con le auto moderne che non potevano superarti? A già ma in strade secondarie...bla bla bla
E dov'è che avrei negato ciò ? Qui non si parla di me, ma di uno che si erge ad esempio di guidatore ineccepibilmente prudente pochi giorni dopo aver postato il racconto di una discesa "a fuoco" tallonando un pazzo pistaiolo che a momenti ammazza i motociclisti pur di sorpassarli.. Comunque io, tra l'altro, non ho mai sfasciato automobili, anche altrui, come invece qualcun altro che si dichiara un santo fuori dalla pista. « Ultima modifica: Luglio 30, 2021, 17:59:16 pm da mauring »
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Velo |
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Luglio 30, 2021, 17:55:43 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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E dov'è che avrei negato ciò ?
Qui non si parla di me, ma di uno che si erge ad esempio di guidatore ineccepibilmente prudente pochi giorni dopo aver postato il racconto di una discesa "a fuoco" tallonando un pazzo pistaiolo che a momenti amnazza i motociclisti pur di sorpassarli..
Comunque io, tra l'altro, non ho mai sfasciato automobili, anche altrui, come invece qualcun altro che si dichiara un santo fuori dalla pista.
Dove ho scritto che guido prudentemente? Ho semplicemente scritto che non mi ingarello, che è cosa diversa dall'andare forte (ma non al limite), cosa che faccio molto difficilmente (perché non mi da soddisfazione e non ne sento la necessità. Quello che faccio a volte è guidare "disinvolto" (cioè senza frenate brusche e senza andare al limite dei giri, "sfurettando" fra le curve nel misto stretto) nei tratti di misto stretto, deserti. Nei tratti di statale vado con il (poco) traffico che c'è, supero solo le lumache. In generale vado più piano che con swift, proprio perché ND è molto più godibile anche andando piano. Questo è ciò che faccio di norma. E anche quando mi piace fare un po' di sovrasterzi nei tornanti, faccio ingresso ed appoggio a velocità moderata, il gas lo uso solo in uscita per scodare. Facendo la curva più lentamente di quanto la si farebbe se uno volesse andare forte (pur senza andare al limite. Cosa che mi pare tu facessi, quando ancora avevi un'auto degna di questo nome, con la biturbo. Agli incroci, perché di tornanti tu ne hai visti, negli ultimi dcenni, forse solo in cesso semovente. E l'ultima volta che ho sfasciato un'auto è 12 anni fa, per distrazione e non per eccesso di velocità (infatti ho tamponato un'auto che andava a 20/ora dietro un trattore). Quanto ai motociclisti, IO non ho neppure fatto il tentativo di sorpassarli. E l'ho scritto chiaramente. Mo' adesso sono responsabile di quanto fanno altri? Tallonando cosa cazzo? Gli son stato dietro fino a quando LUI si è preso il rischio di un sorpasso che io invece non ho voluto fare. E comunque neanche lui guidava al limite fisico dell'auto, semplicemente in una strada così stretta e con la possibilità che dietro una curva ci fosse un'auto lenta o un ciclista, io non sarei andato alla stessa velocità, cosa che invece mi sentivo tranquillo nel fare stando DIETRO a lui. Sei il solito, riporti a cazzo, stravolgendole, le cose che scrivono altri. Contento tu….
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 30, 2021, 17:58:03 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Questo discorso lo ricordo....e francamente mi ha molto sopreso, anche perché dichiarato apertamente. Cominciare ad accelerare, ostacolando il sorpasso di chi ha chiare intenzioni di farlo, puó essere molto pericoloso.
Personalmente, quando vedo qualcuno dietro che va di corsa, anche se ha un'auto molto piú lenta di quella che sto guidando, lascio passare; in alcuni casi mettendo pure la freccia a destra, avvicinanandomi leggermente a bordo strada e decellerando quando la persona é ormai affiancata in piena manovra di sorpasso. Ogni tanto capita che qualcuno, dopo il sorpasso, accende per un paio di lampegii le quattro frecce, ringraziando, cosa che fa piacere, si tratta di educazione stradale reciproca.
Ti prego, le paternali risparmiamele (forse si chiamano "paternali" proprio perché derivano da "patarix" ). Lo facevo all'innesto tra tangenziale di Mestre e A27, dove si arrivava a 70 allora e ci si innestava su un' autostrada a tre corsie semideserta. Quando avevo a culo il truzzo sfanalante di turno che si voleva togliere dalle balle il vecchio cassone davanti, semplicemente toglievo l'overdrive, mettevo giù il piede e il poveretto si allontanava. Rischi zero, ostacoli zero, solo un'accelerata demoralizzante per chi seguiva. Ho rischiato di più quando ho inseguito la Stelvio sulla stradina tutta curve (infatti poi ho dovuto rifare i freni revisionando le pinze ) ma era lui davanti che tirava, non ero certo io a fargli da ostacolo. I sorpassi li agevolo sempre, e quando vedo un motociclista educato sullo specchietto, mi sposto tutto a destra perché mi possa passare agevolmente. Lo stesso se viene in senso contrario e sta passando (piano) una fila di macchine.
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 30, 2021, 18:10:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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I sorpassi li agevolo sempre, e quando vedo un motociclista educato sullo specchietto, mi sposto tutto a destra perché mi possa passare agevolmente. Lo stesso se viene in senso contrario e sta passando (piano) una fila di macchine.
Ottimo
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2021, 09:18:49 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 31, 2021, 13:07:43 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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adesso dovrai essere sincero.. ma tu spenderesti una cifra simile per un catorcio come quello?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2021, 13:56:43 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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adesso dovrai essere sincero.. ma tu spenderesti una cifra simile per un catorcio come quello? Ma neanche sotto tortura, come non li spenderei per una 600 multipla, ma è proprio questo che è stupefacente. Cosa spinge gli appassionati a comprare roba del genere, ferma, scomoda, rumorosa, fumogena, rugginosa ? Boooh, si vede che è la tipologia che sta avendo successo.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 02, 2021, 11:17:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma neanche sotto tortura, come non li spenderei per una 600 multipla, ma è proprio questo che è stupefacente. Cosa spinge gli appassionati a comprare roba del genere, ferma, scomoda, rumorosa, fumogena, rugginosa ?
Boooh, si vede che è la tipologia che sta avendo successo.
mah bisogna vedere se lo vende , ma alla fine il tuotra prezzo e riparazioni cosa è venuto?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2021, 11:38:33 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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mah bisogna vedere se lo vende ,
ma alla fine il tuotra prezzo e riparazioni cosa è venuto?
Sui 22.500. 11.500 acquisto 9.500 meccanico (smontato e cambiato di tutto e di piu', 6100 euro solo di pezzi di ricambio, e meno male che Denis è un professionista coi fiocchi, e nonostante i vari imprevisti ha rispettato perfettamente il preventivo fatto in Dicembre). 700 carrozzeria (ruggine sui parafanghi, lucidatura totale, trattamento antiruggine sul telaio). 600 tappezziere (rifacimento completo moquette interna sostituendola con prodotto nautico di qualità) 200 (stimato) altre cosette da sistemare in futuro (tipo manca una veneziana sul vetro posteriore) Ma non si puo' confrontare con quelli che vedi in giro, perché questo adesso è impeccabile come meccanica e come carrozzeria. Quelli che trovi in giro, anche se di bell'aspetto, sono trascurati e rappezzati tanto per tirare avanti, perché per fare un buon lavoro occorre dividerlo in due e la cosa costa, specie se sono camperizzati. Comunque il costo mi interessa relativamente, perché mi diverto troppo ad andare in gita ed ai raduni con quel coso.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 02, 2021, 11:42:34 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sui 22.500. 11.500 acquisto 9.500 meccanico (smontato e cambiato di tutto e di piu', 6100 euro solo di pezzi di ricambio, e meno male che Denis è un professionista coi fiocchi, e nonostante i vari imprevisti ha rispettato perfettamente il preventivo fatto in Dicembre). 700 carrozzeria (ruggine sui parafanghi, lucidatura totale, trattamento antiruggine sul telaio). 600 tappezziere (rifacimento completo moquette interna sostituendola con prodotto nautico di qualità) 200 (stimato) altre cosette da sistemare in futuro (tipo manca una veneziana sul vetro posteriore) Ma non si puo' confrontare con quelli che vedi in giro, perché questo adesso è impeccabile come meccanica e come carrozzeria. Quelli che trovi in giro, anche se di bell'aspetto, sono trascurati e rappezzati tanto per tirare avanti, perché per fare un buon lavoro occorre dividerlo in due e la cosa costa, specie se sono camperizzati. Comunque il costo mi interessa relativamente, perché mi diverto troppo ad andare in gita ed ai raduni con quel coso. ma com'è che il costo delle volte ti interessa e delle volte no? non capisco questo bipolarismo
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