|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 25, 2021, 08:35:47 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
riuppo, allora il covid ha abbassato drasticamente i km , per dire prima le 2 auto della ditta facevano mediamente 8000 km(mese , oggi siamo a 3000, mettiamo che ritorneremo forse a 6000 ma adesso ho i lcamioncino di cui poi metterò recensione che da solo puù fare 1000/1500 km mese. L'altra auto è già una nuova GLA idiesel n arrivo a fine aprile (7 mese di consegna.........).
Per dire ormai la passat non mi serve più, è ferma completamente da metà dicembre dopo il tagliando dei 176000 km.
Essendo ormai fiscalmente neutra (passati i 5 anni fiscali si azzera il valore residuo) , pensavo di cambiarla nell'anno.
A questo punto se prendo un auto da bassi km tipo 15000km annui , pensavo davvero ad un benzina e suv magari seg C/D.
Mi piacevano le q3 sportback (ma viene 42...), X1 ma ormai è vecchia, la Vw t-roc (la tiguan non mi piace).
Oppure fare una giocata del genere , cedere il camioncino (ci perderei pochissimo) e comprare un berlingo diesel passo lungo automobile 7 posti, che quando carico merce tolgo i sedili (viene sui 25k). e cosi mi tolgo un assicurazione e un posteggio. e ho auto 7 posti per scampagnate etc etc se vado via o per compiti istituzionali uso la mercedes benz.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 25, 2021, 16:43:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
500L e non cagare il cazzo, via andare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 25, 2021, 17:28:55 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ma questa auto serve per? portare la famiglia? caricare? lavoro viaggiando da solo?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 25, 2021, 18:01:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 25, 2021, 19:46:55 pm |
|
ma questa auto serve per? portare la famiglia? caricare? lavoro viaggiando da solo?
E' il tappabuchi. Servirà se ripartirà un po la voglia di girare anche per lavoro. Ma avendo a nolo il gla i km van fatti su quella. Questa per giri vicini per dire max 250km. Al giorno.. Auto da farci 15k annui. I restanti col berlingo (comodissimo) e con le altre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 25, 2021, 21:05:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah ma metter soldi per una q3 o lo scrok per farci 15k a me sembran buttati via. piuttosto mi terrei la passat anche senza scaricare, altrimenti una roba che abbia senso lasciare giù la gla per guidarla. non so la fiesta st non mi pare abbia alettoni strani. occhio a tirare via i sedili che non sono sicuro sia regolare. tra le assurdità della legge mi pare ci sia anche quella.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 26, 2021, 08:04:11 am |
|
Che poi sul valore di passat completamente ammortata paga come plusvalenza
quello purtroppo si, ma del resto se detrai prima. Vediamo a lugli ocome starà andando quest'anno e poi vedremo, ma sinceramente non saprei cosa prendere. Ecco forse un suv , tra q2 e camioncino mi sto abituando alla guida alta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 26, 2021, 08:13:53 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Ecco forse un suv , tra q2 e camioncino mi sto abituando alla guida alta.
Le previsioni del mauring si stanno avverando: piano piano tutti i pistoniani migreranno verso un suv. E anche se non lo vorranno, saranno costretti dalle mogli.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 26, 2021, 08:23:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
O saranno costretti da quello che si trova in vendita.
Purtroppo per i vari Nostradamus de noantri, saranno i markettari ad averla vinta ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 26, 2021, 08:27:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2021, 09:25:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
O saranno costretti da quello che si trova in vendita.
Esatto. Ormai certe tipologie di vetture sono in via di estinzione. Il concetto stesso di automobile si sta allineando a quello di SUV. Oggi è diventato un problema anche solo comprare una vettura a tre porte di segmento B o C, se poi uno cerca una coupè quattro posti, peggio che andar di notte.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 26, 2021, 09:43:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se hai soldi da buttare prendi quella che ti piace di più, se no lascia perdere, la passat è ferma quindi significa che non ti serve.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
|