|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 26, 2021, 10:04:26 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Esatto. Ormai certe tipologie di vetture sono in via di estinzione. Il concetto stesso di automobile si sta allineando a quello di SUV. Oggi è diventato un problema anche solo comprare una vettura a tre porte di segmento B o C, se poi uno cerca una coupè quattro posti, peggio che andar di notte.
brz/gt86
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 26, 2021, 10:06:56 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Se hai soldi da buttare prendi quella che ti piace di più, se no lascia perdere, la passat è ferma quindi significa che non ti serve.
Beppe , "piacere" è un parolone, son sempre dei suv e/o sw. Comunque il covid ha cambiato profondamente il lavoro, i km sono crollati e dubito torneremo prima ai km precedenti. Per dire mai un anno fà avrei pensato ad un benzina, ma oggi sarebbe forse la scelta vincente, e forse forse una tesla model 3 andrebbe bene, ma mi spaventano li altri discorsi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 26, 2021, 10:58:52 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Le previsioni del mauring si stanno avverando: piano piano tutti i pistoniani migreranno verso un suv. E anche se non lo vorranno, saranno costretti dalle mogli. Boh…. io sto valutando se cambiare la sguif con una fiat 124, che mi pare veramente poco suv. E Miki Biasion mi pare giri con una Mx5. Poi c'è pure un certo Mauring che ha una Smart Roadster, e quelle poche volte che andrà in ufficio dubito lo farà con il pulmann. Il mercato lo fa lagggente, i costruttori seguono le manie di massa, non le impongono, le sfruttano e magari riescono pure ad incentivarle. I costruttori forti producono ottordici varianti sulla stessa base, da monovolume a suv a sw a berlina 3 volumi a berlinacoupè a coupè ecc, vedono cosa piace, e via così. Fenomeno Toyota GR, prevedevano di non riuscire a venderne quattro in croce, gli appassionati ci si sono gettati a pesce e tocca aspettare mesi per averla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2021, 11:06:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
brz/gt86
Presa in considerazione ai tempi, ma i posti posteriori sono veramente sacrificati, anche per un uso occasionale come il mio. E già il fatto che Toyota e Subaru si siano dovute alleare per fare un modello del genere senza perderci soldi, la dice lunga. Le case guardano i numeri di vendita e la redditività del modello. Oggi i numeri si fanno con i SUV, non solo in termini di volumi di vendita, ma anche di redditività, i margini sono più alti, alle case fare un SUV non costa molto di più che fare una normale berlina, ma il consumatore è disposto a pagarlo un prezzo più alto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 26, 2021, 11:29:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Boh…. io sto valutando se cambiare la sguif con una fiat 124, che mi pare veramente poco suv. E Miki Biasion mi pare giri con una Mx5. Poi c'è pure un certo Mauring che ha una Smart Roadster, e quelle poche volte che andrà in ufficio dubito lo farà con il pulmann. Il mercato lo fa lagggente, i costruttori seguono le manie di massa, non le impongono, le sfruttano e magari riescono pure ad incentivarle. I costruttori forti producono ottordici varianti sulla stessa base, da monovolume a suv a sw a berlina 3 volumi a berlinacoupè a coupè ecc, vedono cosa piace, e via così. Fenomeno Toyota GR, prevedevano di non riuscire a venderne quattro in croce, gli appassionati ci si sono gettati a pesce e tocca aspettare mesi per averla.
io uso la 124 abarth, la gta non si muove quasi mai e sta a 300 km. Per venire a lavoro i mezzi pubblici sono eccezzionali ci metto uguale che col 124, a breve cambiero casa credo, nel caso comprero' un rotame tipo una punto prima serie per venire a lavoro forse
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2021, 11:30:55 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ma la GLA sarebbe disponibile o a volte è presa da altri e quindi serve un'auto aggiuntiva? perchè altrimenti si aumentano i KM a GLA e si tiene un'auto solamente
Al limite si cambia con qualcosa di più grande (es. GLC) ma se serve 1 sola auto "inutile" alla volta mi sembra ridicolo averne 2
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Gennaio 26, 2021, 11:32:27 am |
|
ma la GLA sarebbe disponibile o a volte è presa da altri e quindi serve un'auto aggiuntiva? perchè altrimenti si aumentano i KM a GLA e si tiene un'auto solamente
Al limite si cambia con qualcosa di più grande (es. GLC) ma se serve 1 sola auto "inutile" alla volta mi sembra ridicolo averne 2
imho le auto inutili sono le piu' utili
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2021, 11:33:03 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
imho le auto inutili sono le piu' utili
ma solo se puoi cagarci dentro
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Gennaio 26, 2021, 11:36:23 am |
|
ma solo se puoi cagarci dentro
un cesso chimico sta nel bagagliaio di qualsiasi auto anche del 124, è come avere un secchio nel bagagliaio, accosti apri la portiera e ti nascondi e caghi nel secchio, poi lo rimetti nel bagagliaio e riparti
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2021, 11:45:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se guidi una macchina che non fa cagare, non hai bisogno del cesso...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
|
Gennaio 26, 2021, 11:48:07 am |
|
Se guidi una macchina che non fa cagare, non hai bisogno del cesso...
ma infatti fino al van di mauring era un'idea che non avevo mai considerato
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 26, 2021, 16:58:58 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
E' il tappabuchi.
quando eri rampante usavi altro…..
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 10, 2021, 17:03:19 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ammetto che stò valutando una tesla model 3 my 2021 le standard vedo sul sito he girano sui 45k e ci sono incentivi per montare wallbox in ufficio compra, hai il mio benestare
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|