|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 11, 2021, 16:05:33 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La Tesla 3 nel 2020 è stata la seconda auto più venduta in Svizzera.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 11, 2021, 16:07:11 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Dogui...ma comprati una Octavia RS TFSI e fregatene....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 11, 2021, 16:13:50 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Dogui...ma comprati una Octavia RS TFSI e fregatene....
ma vaaaaa , non avrebbe senso, la sportiva assurda e inutile l'ho già, mi serve qualcosa di comodo per uso "local-province vicine". Al momento valuto questa o la q3 sportback (benza o diesel). Sai che se penso ad una A4 avant stò male da tanto è bassa e piccola dopo passat. Passat è ancora il top per quanto riguarda value for money, ma avendo ora camioncino avere un auto gigante è meno importante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 11, 2021, 16:56:56 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ma vaaaaa , non avrebbe senso, la sportiva assurda e inutile l'ho già, mi serve qualcosa di comodo per uso "local-province vicine". Al momento valuto questa o la q3 sportback (benza o diesel).
Sai che se penso ad una A4 avant stò male da tanto è bassa e piccola dopo passat. Passat è ancora il top per quanto riguarda value for money, ma avendo ora camioncino avere un auto gigante è meno importante.
con la Tesla torneresti a rampare come ai bei tempi, altro che Q3 SB ovviamente long-range
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 11, 2021, 17:27:16 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
comunque sarei indeciso
standard range 448km dichiarati €44k 0-100kmh 5,6 sec long range 580km dichiarate 48k € 0-100kmh in 4,4 sec
vediamo, oggi sento il cento Tesla di Bologna quando mi organizza prova.
Long range, non tanto per l'autonomia, ma per la trazione integrale... poi quei 5k in più li andresti ad ammortizzare sul bollo, che non paghi, e sulla manutenzione, che non dovrai fare....e poi possiamo aggiungerci i prezzi delle ricariche... se vai su youtube ci sono i tanti possessori di Tesla che postano video, e ti danno un codice da poter usare al momento dell'acquisto.. di solito questo codice ti da diritto a ricariche gratis per circa 3000 km
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 11, 2021, 17:40:52 pm |
|
Long range, non tanto per l'autonomia, ma per la trazione integrale... poi quei 5k in più li andresti ad ammortizzare sul bollo, che non paghi, e sulla manutenzione, che non dovrai fare....e poi possiamo aggiungerci i prezzi delle ricariche... se vai su youtube ci sono i tanti possessori di Tesla che postano video, e ti danno un codice da poter usare al momento dell'acquisto.. di solito questo codice ti da diritto a ricariche gratis per circa 3000 km grazie non lo sapevo dei codici "omaggio". Il pressuposto comunque è rifornire il meno possibile alle colonnine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Febbraio 11, 2021, 17:50:44 pm |
|
Il pressuposto comunque è rifornire il meno possibile alle colonnine.
dipende, ad esempio se ti trovi in una città dove ti tocca pagare il parcheggio, tanto vale sfruttare una colonnina di ricarica, e i soldi che avresti dovuto sborsare per il parcheggio, li usi per la ricarica.... poi ci sono tante colonnine che forniscono energia gratuitamente, specialmente nel caso di Tesla
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 11, 2021, 18:05:12 pm |
|
dipende, ad esempio se ti trovi in una città dove ti tocca pagare il parcheggio, tanto vale sfruttare una colonnina di ricarica, e i soldi che avresti dovuto sborsare per il parcheggio, li usi per la ricarica.... poi ci sono tante colonnine che forniscono energia gratuitamente, specialmente nel caso di Tesla da quello che ho letto su model 3 paghi la colonnina tesla, un prezzo basso mi pare ma paghi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 11, 2021, 19:56:30 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Long range, non tanto per l'autonomia, ma per la trazione integrale... poi quei 5k in più li andresti ad ammortizzare sul bollo, che non paghi, e sulla manutenzione, che non dovrai fare....e poi possiamo aggiungerci i prezzi delle ricariche... se vai su youtube ci sono i tanti possessori di Tesla che postano video, e ti danno un codice da poter usare al momento dell'acquisto.. di solito questo codice ti da diritto a ricariche gratis per circa 3000 km Ancora con questa storia della manutenzione che non si fa sulle auto elettriche ? Tempo fa postai il costo dei tagliandi Tesla, ed erano tali e quali quelli di un' auto classica, forse anche più cari.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 11, 2021, 20:01:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 11, 2021, 20:16:53 pm |
|
Ancora con questa storia della manutenzione che non si fa sulle auto elettriche ? Tempo fa postai il costo dei tagliandi Tesla, ed erano tali e quali quelli di un' auto classica, forse anche più cari. ecco l'avere l'officina a Bologna non mi piace tantissimo sinceramente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Febbraio 12, 2021, 16:49:43 pm |
|
ecco l'avere l'officina a Bologna non mi piace tantissimo sinceramente.
lascia perdere Mauring e fidati di chi possiede una Tesla
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2021, 17:05:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 12, 2021, 17:26:55 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
7 centesimi a km fa 45 mila euro di manutenzione, non 19.000$. Quale è il dato reale?
Anche poi la GLS (che poi ci sarebbe la S). 193 mila euro di manutenzione in 3 anni? Lo sanno che si taglianda e non se ne compra una nuova ogni volta che l’olio motore è sporco?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|