|
1183 Visitatori + 0 Utenti = 1183
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 12, 2021, 16:59:51 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Io ho fatto un incidente in moto simile, sorpasso sulla destra in una strada a singola corsia ma molto ampia (due veicoli affiancati ci stavano). La colonna ferma al semaforo aveva lasciato lo spazio per consentire ai veicoli provenienti da sx in un incrocio poco prima del semaforo ed uno ha attraversato fidandosi ciecamente che nessun altro potesse passare, invece sono arrivato io . Non so se mi sono spiegato , comunque mi hanno dato ragione al 100%. azz, hai avuto anche ragione?? io ho assistito ad un incidente simile (ne avevo anche parlato sul Pistone).. colonna di auto ferma al semaforo, che avevano lasciato lo spazio libero per permettere a chi veniva dalla corsia opposta, di immettersi nel centro commerciale... un'auto si è infilata nel mentre proveniva uno scooter a forte velocità (impossibile da vedere), e lo scontro è stato inevitabile... non so chi abbia avuto ragione
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 12, 2021, 17:10:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
azz, hai avuto anche ragione?? io ho assistito ad un incidente simile (ne avevo anche parlato sul Pistone).. colonna di auto ferma al semaforo, che avevano lasciato lo spazio libero per permettere a chi veniva dalla corsia opposta, di immettersi nel centro commerciale... un'auto si è infilata nel mentre proveniva uno scooter a forte velocità (impossibile da vedere), e lo scontro è stato inevitabile... non so chi abbia avuto ragione Si, mi pare ovvio... se una macchina si ferma per farti passare nulla garantisce che un altra macchina nella corsia a fianco faccia lo stesso. Avevo ovviamente la precedenza. Chi passa si deve preoccupare che altri non arrivino.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
|
Febbraio 12, 2021, 18:24:30 pm |
|
Si, mi pare ovvio... se una macchina si ferma per farti passare nulla garantisce che un altra macchina nella corsia a fianco faccia lo stesso. Avevo ovviamente la precedenza. Chi passa si deve preoccupare che altri non arrivino.
non avevo capito che avessi la precedenza e che l'auto si era fermata per farti passare avevo capito che era un caso molto simile a quello a cui ho assistito io qui a Termoli
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 12, 2021, 19:31:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No avevi capito bene prima. Secondo me è simile all'incidente che hai descritto tu, con la differenza che da me c'era lo spazio per due file parallele e che io stavo andando tranquillo. Il fatto che uno decida liberamente di fermarsi per fare passare un'altro non implica che quello che passa ha improvvisamente la precedenza. Doveva assicurarsi che nessun altro arrivava. Invece e partito bello bello senza più guardare. Tra l'altro sono usciti i vigili chiamati dal fetente che voleva per forza avere ragione e si è preso pure una multa. Ps. Secondo me Alonso è dalla parte della ragione. « Ultima modifica: Febbraio 12, 2021, 19:33:51 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
|
Febbraio 13, 2021, 12:31:16 pm |
|
No avevi capito bene prima. Secondo me è simile all'incidente che hai descritto tu, con la differenza che da me c'era lo spazio per due file parallele e che io stavo andando tranquillo. Il fatto che uno decida liberamente di fermarsi per fare passare un'altro non implica che quello che passa ha improvvisamente la precedenza. Doveva assicurarsi che nessun altro arrivava. Invece e partito bello bello senza più guardare. Tra l'altro sono usciti i vigili chiamati dal fetente che voleva per forza avere ragione e si è preso pure una multa.
Ps. Secondo me Alonso è dalla parte della ragione.
nel caso descritto da me, il tipo in moto circolava nella corsia riservati ai parcheggi laterali, sorpassando a dx le auto ferme in coda, e chi ha causato l'incidente non aveva visibilità sulla dx, da dove proveniva il tipo in moto
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 15, 2021, 09:34:08 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in svizzera penso sia comunque vietato il sorpasso della colonna di auto. almeno è quello che mi disse un amico che si trasferì lì e venne multato dopo 2 giorni e smise di usare lo scooter . a ricordo pure da noi è vietato, a scuola guida dicevano che si può superare a passo d'uomo la colonna ferma, forse perchè ciò è tollerato. diverso se la strada è larga ed in quel caso si marcia in corsie parallele potendo quindi superare a destra.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|