|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 02, 2021, 22:56:42 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
TRE. Numero ricorren tre(Sottotitolo: life is too short to drive boring cars - volevo un'auto che mi facesse sorridere). Tre sono le swift che ho avuto. E adesso mi ritroverò, da venerdì, con tre auto con caratteristiche in comune. Sto prendendo una Mx-5 2.0 exceed 160 cv del 2018, 20mila km., rosso metallizzato. Quindi adesso possiedo tre spider, tre trazioni posteriori, tre motori giapponesi (4 cilindri, per fortuna non 3). Volendo cambiare la sguif, mi sono reso conto che il mercato, nuovo o usato, non offre molto. Anzi, le nuove sguif non mi piacciono, e rimanendo sulle piccole hatchback avrei potuto trovare più cavalli, ma dubito più piacere di guida. Avrei potuto andare più forte, cosa che non mi interessa, ma non mi sarei divertito di più. Più sono alti i limiti di una macchina, più è pericoloso divertircisi. E allora, forte della positiva esperienza, anche su strada, con la mx-5 nb, ho deciso di prendere una spider. Piccola e leggera, e la scelta non è che sia ampia: fiat 124 e mx-5. Fine. Inizialmente mi ero orientato su fiat 124, che esteticamente mi piace di più, con l'unica incognita del motore turbo (quindi facilmente cippabile, con i suoi pro ed i suoi contro). Me ne sono scappate 3 o 4 almeno sotto il naso. Poi mi sono orientato sulla nd, gli aspirati li conosco bene e mi piacciono. Dubbio fra 1.5 e 2.0, prezzi simili, ho trovato questa 2.0 a 50 km da casa, sabato ho lasciato l'anticipo e venerdì facciamo il passaggio di proprietà. « Ultima modifica: Marzo 02, 2021, 22:58:48 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 02, 2021, 23:19:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
TRE. Numero ricorrentre (Sottotitolo: life is too short to drive boring cars - volevo un'auto che mi facesse sorridere). Tre sono le swift che ho avuto. E adesso mi ritroverò, da venerdì, con tre auto con caratteristiche in comune. Sto prendendo una Mx-5 2.0 exceed 160 cv del 2018, 20mila km., rosso metallizzato. Quindi adesso possiedo tre spider, tre trazioni posteriori, tre motori giapponesi (4 cilindri, per fortuna non 3).
Volendo cambiare la sguif, mi sono reso conto che il mercato, nuovo o usato, non offre molto. Anzi, le nuove sguif non mi piacciono, e rimanendo sulle piccole hatchback avrei potuto trovare più cavalli, ma dubito più piacere di guida. Avrei potuto andare più forte, cosa che non mi interessa, ma non mi sarei divertito di più. Più sono alti i limiti di una macchina, più è pericoloso divertircisi. E allora, forte della positiva esperienza, anche su strada, con la mx-5 nb, ho deciso di prendere una spider. Piccola e leggera, e la scelta non è che sia ampia: fiat 124 e mx-5. Fine.
Inizialmente mi ero orientato su fiat 124, che esteticamente mi piace di più, con l'unica incognita del motore turbo (quindi facilmente cippabile, con i suoi pro ed i suoi contro). Me ne sono scappate 3 o 4 almeno sotto il naso. Poi mi sono orientato sulla nd, gli aspirati li conosco bene e mi piacciono. Dubbio fra 1.5 e 2.0, prezzi simili, ho trovato questa 2.0 a 50 km da casa, sabato ho lasciato l'anticipo e venerdì facciamo il passaggio di proprietà.
Complimenti Paolo!! Molto bella la MX-5
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 03, 2021, 06:16:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non ho capito. Hai DUE mx-5 ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 03, 2021, 07:41:58 am |
|
Ma assetto, rollbar e scarico non pongono problemi per la circolazione su strada normale ?
Alla revisione non dicono niente ?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2021, 08:22:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Grandissimo!!! Su strada è una goduria e sposo in pieno quanto dici riguardo la velocità. Ce n'è abbastanza da restare svegli ma soprattutto da divertirsi come dei bonobo.
Domanda: ma l'allestimento exceed ha il differenziale autobloccante? A memoria non ne sono sicuro. Conosci già la nb e immagino tu abbia provato pure la nd prima di concludere, ma su strada sono sicuro ti divertirai un mondo. Non ho mai guidato la 160, a parte la potenza la differenza principale sta nel maggiore allungo, ma non penso ci passi un abisso. La mia da il meglio tra i 5000 e i 7500, probabilmente la 160 è più piena ai medi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2021, 08:51:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh dai, tra 124 e mx5 si cade comunque in piedi. Personalmente preferivo forse un filo di piu' la 124 fuori, ma di piu' la mx-5 dentro. Bisogna ammettere che sei coerente
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 03, 2021, 08:59:07 am |
|
Ma assetto, rollbar e scarico non pongono problemi per la circolazione su strada normale ?
Alla revisione non dicono niente ?
L'assetto la rende poco piacevole sullo sconnesso, aspirazione e scarico la rendono più rumorosa, il rollbar rende semplicemente un po' più faticoso alzare la capote (devi alzare il culo dal sedile). In sede di revisione il meccanico non mi ha mai detto alcunché (ma mi fa passare anche la Megabusa, quindi…), certo, se mi fermassero i CC e mi contestassero il rolbar, mi possono mandare in revisione straordinaria e dovrei smontarlo (2 ore di lavoro). Però le due volte che sono stato fermato non mi hanno detto nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 03, 2021, 09:17:14 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
(Sottotitolo: life is too short to drive boring cars - volevo un'auto che mi facesse sorridere).
Questa l'hai scopiazzata a Johann Wolfi Complimenti, ottima scelta, è veramente bella ... piacerebbe anche a me uno spieder, ma non saprei dove mettere uno dei figli
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 03, 2021, 09:53:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Questa l'hai scopiazzata a Johann Wolfi Complimenti, ottima scelta, è veramente bella ... piacerebbe anche a me uno spieder, ma non saprei dove mettere uno dei figli fra qualche anno risolvi il problema...tu stai a casa e loro vanno in giro in spider
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Marzo 03, 2021, 10:18:54 am |
|
fra qualche anno risolvi il problema...tu stai a casa e loro vanno in giro in spider
Vista la passione culinaria, e visto che ha scritto "spieder", credo non parlasse di auto, ma di uno spiedino tedesco.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 03, 2021, 11:17:01 am |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 03, 2021, 12:14:54 pm |
|
Io alle donne preferisco affidare trazioni anteriori o integrali. Piu' istintivamente controllabili e meno problematiche su neve/ghiaccio in pianura.
Attualmente, infatti, l'anteriore è per la moglie, mentre io e mio figlio abbiamo posteriori, una anche a motore posteriore/centrale, tosta da controllare togliendo l'ESP (che attualmente non funziona), perchè corta e con reazioni veloci.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|