|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 03, 2021, 16:30:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Beh, insomma, il mantenitore capisco, ma lo staccabatteria è una manopola apri-chiudi.
Lo staccabatteria non impedisce che con il passare del tempo la batteria perda carica; specie se la macchina, quando viene usata, fa poca distanza. E poi quando riaccendi la macchina, devi risistemare orologio e altre piccole cosine. Un manutentore (che periodicamente fa dei piccoli cicli di scarica / ricarica, mantendo la batteria in buona forma), lo lasci sempre collegato alla presa di corrente e quando hai smesso di usare la macchina, semplicemente lo attacchi ad una presa che puoi lasciare vicino al radiatore, a cui avere accesso senza neanche dover aprire il cofano. Esisono anche degli adattatori da attaccare alla presa dell'accendisigari.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 03, 2021, 16:34:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Lo staccabatteria non impedisce che con il passare del tempo la batteria perda carica; specie se la macchina, quando viene usata, fa poca distanza. E poi quando riaccendi la macchina, devi risistemare orologio e altre piccole cosine.
Un manutentore (che periodicamente fa dei piccoli cicli di scarica / ricarica, mantendo la batteria in buona forma), lo lasci sempre collegato alla presa di corrente e quando hai smesso di usare la macchina, semplicemente lo attacchi ad una presa che puoi lasciare vicino al radiatore, a cui avere accesso senza neanche dover aprire il cofano. Esisono anche degli adattatori da attaccare alla presa dell'accendisigari.
i mantenitori hanno di solito la spina di collegamento rapido e in dotazione hai la morsettiera da collegare agli anelli della batteria... sul Tiger io ho montato in maniera fissa gli anelli con il cavetto rapido che lascio fisso nel sottosella...quando devo collegarla al mantenitore tolgo la sella e tiro fuori lo spinotto da collegare al CTEK... lo stesso si può fare con l'automobile, ma ovviamente se la batteria è nel vano motore bisogna comunque aprire il cofano (a meno di non fare un cablaggio più lungo e far uscire il connettore da dentro l'abitacolo...fattibile ma più complesso in fase di installazione e eventuale smontaggio) Lo staccabatterie ce l'ho sulla 75 TS che sta in pensione da me... al momento non ha mai dato problemi, la batteria anche se lam acchina sta ferma 1 o 2 mesi non ha dato cenni di cedimento, però su periodi più lunghi non saprei
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 03, 2021, 16:36:11 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sulle auto moderne assolutamente no stacca batteria ma solo mantenitore. Senza corrente si azzerano le centraline, ti trovi ogni volta un albero di natale nel cruscotto e le centraline che perdono tutti i dati.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 03, 2021, 16:49:15 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Sulle auto moderne assolutamente no stacca batteria ma solo mantenitore. Senza corrente si azzerano le centraline, ti trovi ogni volta un albero di natale nel cruscotto e le centraline che perdono tutti i dati.
Successo qualche mese fa sulla Musa: batteria a zerissimo, l'attacco alla swift, albero di natale. però è stato sufficiente percorrere pochi km e tutto è andato a posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 03, 2021, 16:53:28 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si spengono quelli di allarme. Però i sensori motore sono tarati per adeguarsi automaticamente all'usura e alla guida. Se li azzeri ti trovi una macchina che va peggio di come l'hai lasciata perchè devono fare apprendimento da zero.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 03, 2021, 16:56:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si spengono quelli di allarme. Però i sensori motore sono tarati per adeguarsi automaticamente all'usura e alla guida. Se li azzeri ti trovi una macchina che va peggio di come l'hai lasciata perchè devono fare apprendimento da zero.
ma infatti io ce l'ho sulla 75... e una Musa non è che possa peggiorare più di tanto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 03, 2021, 17:09:39 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Guarda, io sti cazzo di sensori li sveglio in 5 minuti molto più di quanto li possa aver svegliati mia suocera in 5 anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2021, 17:10:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Successo qualche mese fa sulla Musa: batteria a zerissimo, l'attacco alla swift, albero di natale. però è stato sufficiente percorrere pochi km e tutto è andato a posto.
sarebbe comunque da evitare se non per emergenza... cosi soffrono entrambe le batterie....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 03, 2021, 17:35:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io alle donne preferisco affidare trazioni anteriori o integrali. Piu' istintivamente controllabili e meno problematiche su neve/ghiaccio in pianura.
Attualmente, infatti, l'anteriore è per la moglie, mentre io e mio figlio abbiamo posteriori, una anche a motore posteriore/centrale, tosta da controllare togliendo l'ESP (che attualmente non funziona), perchè corta e con reazioni veloci.
Prova a fare 'sta teoria a Michèle e vediamo in quanti nanosecondi ti ribalta
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Marzo 03, 2021, 17:39:29 pm |
|
No, l'ho rubata paripari al mio amico Marco "MikaTheFlyingFinn", compagno di Megabusa ad LLCC ed ora pilotino in F.Junior
Allora è il tuo amico che ha "reinterpretato" l'originale di Goethe
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Marzo 03, 2021, 17:47:32 pm |
|
Ci sono spider/cabrio a 4 posti. Te ti vedrei benissimo su una Lancia Flavia bianca. Secondo me nell'usato le trovi in ottime condizioni a prezzi ridicoli. Credo sia manuali che auto. Da guidare non sarà peggio di un'Audi, ma almeno d'estate ti puoi bruciacchiare collo e cranio...
Spider, non dovrebbe essere a 2 posti? infatti non ho scritto cabrio ... anche se non mi dispiacerebbe, una cabrio, magari la prossima, tanto due anni passano in fretta ... comunque, la Chrysler Flavia fa abbastanza senso, se prorprio cercherei una A3 o A4 (la A5 è già troppo lunga) o una Serie 3/4 ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Marzo 03, 2021, 17:51:42 pm |
|
Guarda che la Mouton podi ne ha fatti solo con la quattro, con le TP e le TA nulla…. Ma te la vedi "imbarazzarsi"? con la FIAT 131 Abarth, con la Carrera RS, Carrera Gr. 3 e Alpine A310 ha vinto gare e arrivata più volte seconda ... se ti limiti solo al Mondiale, allora hai ragione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|