|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 29, 2021, 12:11:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
R.I.P.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 29, 2021, 12:54:03 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2021, 13:06:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non posso interpretare il pensiero di Paolo, il mio è che l'aver obbligato Verstappen a cedere la posizione per aver compiuto una manovra che il suo rivale ha effettuato per tutta la gara ha reso evidente il fatto che chi gestisce il carrozzone ha già deciso chi dovrà vincere pure quest'anno, determinando di fatto la morte della competizione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
|
Marzo 29, 2021, 14:04:54 pm |
|
in parte beppe. Nel senso che non voglio arrivare al gombloddo......ma il fatto in sè è ancora peggio: ieri è stato inferto il colpo definitivo a questo sport. Era tutto bellissimo e regolarissimo, ma non perchè fosse stato Hamilton a farne le spese o perchè Verstappen non fosse effettivamente andato con tutte le ruote al di là del cordolo, semplicemente perchè era così: Verstappen e la Red Bull avevano compiuto un capolavoro e quel sorpasso stupendo ne era la degna conclusione. Ogni appassionato benchè tifoso di nessuno dei 2 è saltato dal divano gridando "wow!!!". L'essenza stessa della Formula 1! Un sorpasso al vertice in rimonta a una manciata di giri dalla bandiera a scacchi e che sorpasso! E poi? No scusate VAR Sorpasso annullato. Rewind Al di là della cervelloticità (e dell'idiozia) del regolamento relativo a quella curva ci si chiede a questo punto che cazzo aspettarsi da ora in poi....anche se fare peggio sarà veramente difficile
Però mi domando perchè la Red Bull e Verstappen non abbiano ignorato e non siano andati dritti per la loro strada Forse sarebbero stati penalizzati forse non avrebbero vinto forse ci sarebbe stato uno strascico burocratico o aadirittura politico Ma almeno quel sorpasso sarebbe rimasto.....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2021, 14:18:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se la son cercata... han mandato loro il messaggio alla direzione gara per lamentarsi delle traiettorie di Hamilton... la DG (ridicola come sempre in F1 da anni e anni, mica è una novità di quest'anno) ha all'improvviso deciso di cambiare strategia, a quel punto poi fan loro la furbata? per forza che han dovuto cedere la posizione... resta il fatto che io al posto di versbatten non lo avrei fatto, avrei preso la penalità eventualmetne e poi sarei andato a discutere a fine gara... cmq bella gara, finalmente un po' più combattuta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 29, 2021, 16:04:31 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
questa'anno mi tocca tifare Max nella speranza che interrompa l'egemonia anglo-tedesca
concordo che neanche io avrei restituito la posizione, Ham è uscito fuori pista per ben 30 volte in gara nella stessa curva. Se calcoliamo anche un leggero vantaggio in 30 volte 1-2 secondi li fai
|
|
|
|
|
Raven |
|
Marzo 29, 2021, 17:06:49 pm |
|
questa'anno mi tocca tifare Max nella speranza che interrompa l'egemonia anglo-tedesca
concordo che neanche io avrei restituito la posizione, Ham è uscito fuori pista per ben 30 volte in gara nella stessa curva. Se calcoliamo anche un leggero vantaggio in 30 volte 1-2 secondi li fai
esatto se il discorso è "non trarre vantaggio" allora il fatto che avvengo o no in concomitanza con un sorpasso viene a decadere. Ma al di là di questo è tutta la faccenda a essere assurda e quello che fa più male al circus è proprio il fatto che un simile gesto sia stato "cancellato" con un colpo di spugna per ragioni tutt'altro che chiare. comunque #iostoconlandonorris
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 29, 2021, 20:21:43 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
esatto se il discorso è "non trarre vantaggio" allora il fatto che avvengo o no in concomitanza con un sorpasso viene a decadere.
Ma al di là di questo è tutta la faccenda a essere assurda e quello che fa più male al circus è proprio il fatto che un simile gesto sia stato "cancellato" con un colpo di spugna per ragioni tutt'altro che chiare.
comunque #iostoconlandonorris
la cosa strana è il comportamento "pappa & ciccia" tra Wolff e Horner. In altri tempi col caxxo che restituivi la posizione e le polemiche si sarebbero sprecate. Il che sembra strano visto che le nuove regole dovevano entrare dal 2021, i mondiali "pattuiti" tra la FIA e la Mercedes avrebbero dovuto finire con quello del 2020. Forse visto il super record di 8 mondiali a portata di mano avranno deciso di allungare "l'accordo" per un altro anno...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 31, 2021, 21:30:47 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma in realtà son stati loro a frignare per il fatto che hamilton superasse la linea quando sapevano benissimo che era concesso in gara. invece il sorpasso deve essere concluso senza uscire dalla pista, indipendentemente da che punto del circuito sia. han preferito fargli ridare la posizione per dargli 2 giri di tempo per rifare il sorpasso. l'idea non sarebbe neppure stata sbagliata purtroppo però a quel punto aveva finito le gomme. non ho ben capito perchè verstappen sia uscito tanto più indietro dopo la sosta.
certo è una cosa patetica però tutto sommato non è stata una brutta corsa, almeno la fase finale che ho visto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 18, 2021, 19:18:21 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma come mai oggi si vedeva la F1 in diretta in chiaro sul canale 8 ? Non era tutto a pagamento ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2021, 08:45:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
comunque bel gran premio, meritava Norris che alla fine è stato l'unico a non sbagliare mai. E gli altri hanno avuto fortuna.
Gli altri chi? Hamilton come al solito che è baciato dal culo... Verstappen ha fatto la gara perfetta, le ferrari si sono difese come potevano, Norris ha fatto una gara favolosa, Bottas ha cercato di eliminare il suo rivale per il contratto del prossimo anno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
|