|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 19, 2021, 10:35:23 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Hamilton ha le sue colpe (ed è quasi sempre impunito) ma Verstappen è stato un pollo, l'incidente poteva evitarlo anche lui e portarsi a casa un buon piazzamento.
è esattamente la definizione che ho dato ieri: un pollo Per altro Max "scommette" sul fatto che sia Lewis a dover alzare il piede.....e lì all'asterno è veramente dura stare dentro in pieno. A mio parere la maggior colpa di Hamilton è nel non sbattersi troppo per evitare il contatto. per fortuna è finita senza gravi conseguenze, il peccato è che avremmo potuto assistere ad altre fasi di livello del primo giro, ovvero l'essenza della F1
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 19, 2021, 10:36:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque è già partita la campagna per etichettare come motivate da razzismo tutte le critiche al pilota inglese, quindi discorso chiuso.
Avevo pochi dubbi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2021, 10:41:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
è esattamente la definizione che ho dato ieri: un pollo Per altro Max "scommette" sul fatto che sia Lewis a dover alzare il piede.....e lì all'asterno è veramente dura stare dentro in pieno. A mio parere la maggior colpa di Hamilton è nel non sbattersi troppo per evitare il contatto.
per fortuna è finita senza gravi conseguenze, il peccato è che avremmo potuto assistere ad altre fasi di livello del primo giro, ovvero l'essenza della F1
Mah nel mezzo di una curva da fare a 290 allora non è che puoi fare molto in una frazione di secondo…in rettilineo con la scia lo aveva affiancato e quasi superato, quella curva in traiettoria si fa in pieno, dove era lui ha dovuto alzare un po il piede per non finire su plutone…è vero non ha preso la corda ma non poteva secondo me fisicamente farlo in quella posizione di ingresso in curva. Forse giuridicamente avrebbe dovuto alzare il piede prima o frenare per accodarsi ma francamente mi pare utopistico. Sicuramente a parti invertite verstappen non avrebbe fatto diversamente, anzi…quindi ok la punizione perche sicuramente è stato imprudente ma verstappen è stato idiota e arrogante come al solito
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 19, 2021, 11:21:06 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
la cosa ridicola è poter sistemare la macchina in regime di bandiera rossa ma fa il pari con l'asfalto nelle vie di fuga al posto della ghiaia
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 19, 2021, 12:12:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 19, 2021, 14:39:52 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Bah a sto giro secondo me non ha proprio il 100% di colpa…verstappen era a fianco fino a pochi metri dalla curva, sei un pilota professionista nella top 20 dei migliori al mondo....
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 19, 2021, 16:36:09 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
io do la colpa a Verstappen, per il semplice motivo che hai 33 punti di vantaggio, Hamilton ti ha già dimostrato che è stato sempre il più veloce su quella pista... allora fatti superare e gestisci la gara, al massimo arrivi 2° e limiti i danni.. invece facendo così Hamilton lo ha raggiunto, e a riguadagnare gli 8 punti mancanti non ci metterà niente.. il bello di Hamilton è proprio questo: quando non può vincere gestisce dalle retrovie e mette da parte punti, che poi si ritroverà a fine stagione... Verstappen per non rinunciare ad alzare il piede (sì, sono piloti, lottano per vincere, ma era il primo giro, ne avevi altri 52 avanti) ha portato a casa 0 punti... mi ricorda un pò Vettel nel 2018, quando ha iniziato a fare errori, poi l'auto ci ha messo del suo, e ha perso un mondiale suo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 19, 2021, 16:51:19 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Beh aspetta, un discorso è la colpa, un altro è la visione di gara (ancor più di campionato). Verstappen non è stato lucido e ha buttato via un sacco di punti, ma non gli possiamo dare la "colpa" per l'incidente, non al 100% perlomeno. IMHO
100% no , ma direi un 49,99% ci stà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 19, 2021, 16:52:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il bello di Hamilton è proprio questo: quando non può vincere gestisce dalle retrovie e mette da parte punti, che poi si ritroverà a fine stagione...
Come a Baku?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 19, 2021, 17:03:29 pm |
|
100% no , ma direi un 49,99% ci stà.
Sì, ha una certa dose di responsabilità, nel senso che avrebbe potuto evitarlo pure lui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Luglio 19, 2021, 17:22:46 pm |
|
Come a Baku?
se non avesse sbagliato a pigiare il "magiq button" avrebbe vinto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Luglio 19, 2021, 17:24:00 pm |
|
Beh aspetta, un discorso è la colpa, un altro è la visione di gara (ancor più di campionato). Verstappen non è stato lucido e ha buttato via un sacco di punti, ma non gli possiamo dare la "colpa" per l'incidente, non al 100% perlomeno. IMHO
no, io parlavo solo di gestione gara in visione mondiale, tralasciando di chi è la colpa dell'incidente
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 19, 2021, 17:34:52 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 19, 2021, 20:37:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Concordo con Homer. Hamilton ha le sue colpe (ed è quasi sempre impunito) ma Verstappen è stato un pollo, l'incidente poteva evitarlo anche lui e portarsi a casa un buon piazzamento.
Concordo con te (e con quanto scritto da Giorgio). Rivedendola è stato un po un braccio di ferro, psicologicamente forse per loro, forse più per il giovane Max, c'era in gioco più di un sorpasso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|