|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 14, 2021, 12:10:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo. E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a 9000 giri di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna. Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi. Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.
insomma ni è vero che ha un telaio divertente e che il suo appeal non è il semaforo, come cosi anche la mia 124 ma ti diro' un collega aveva la 124 e la toyobaru e alla fine dovendo scegliere si è levato la toyobaru non perche' non fosse divertente ma perche in confronto alla 124 non andava proprio secondo lui i cv della toyobaru erano molti meno dei dichiarati il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro, per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru boh
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 14, 2021, 12:55:37 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro, per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru boh Ocio che 0-60 miglia orarie non è equivalente allo 0-100 km/h. Ci passano dei bei decimi.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 14, 2021, 14:02:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ocio che 0-60 miglia orarie non è equivalente allo 0-100 km/h. Ci passano dei bei decimi.
si hai ragione, cmq stavo facendo un confronto pari sensazioni tra le 3
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2021, 14:24:57 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il problema a quanto sentivo non era per la potenza assoluta quanto un buco di coppia alle andature normali (come già detto da &er@). Non mancanza in senso del valore massimo, proprio curva poco buona.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2021, 18:38:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il problema a quanto sentivo non era per la potenza assoluta quanto un buco di coppia alle andature normali (come già detto da &er@). Non mancanza in senso del valore massimo, proprio curva poco buona. L'ho guidata un paio di volte e non l'o trovata cosi' inguidabile ad andature turistiche...certo, ripeto, e' vuota sotto, c'e' poco da fare, il prezzo da pagare per l'allungo a 7500...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2021, 18:58:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
insomma ni è vero che ha un telaio divertente e che il suo appeal non è il semaforo, come cosi anche la mia 124 ma ti diro' un collega aveva la 124 e la toyobaru e alla fine dovendo scegliere si è levato la toyobaru non perche' non fosse divertente ma perche in confronto alla 124 non andava proprio secondo lui i cv della toyobaru erano molti meno dei dichiarati il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro, per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru boh Come ha gia' detto Mauring, 0-60 miglia sono 97 km/h e se poi ci passa un cambio marcia nel mezzo.....comunque e' pure possibile che le versioni USA vadano un pelo piu' forte o che C&D ne abbia beccato un paio (testate in versione Subaru e Toyota hanno fatto gli stessi numeri) particolarmente messe bene, non saprei Sorprendentemente, questi sono i risultati ottenuti da C&D per 124 Abarth e Toyota GT 86, entrambe ovviamente manuali. 124 Abarth Zero to 60 mph: 6.7 sec Zero to 100 mph: 18.8 sec Zero to 120 mph: 31.9 sec Rolling start, 5-60 mph: 7.6 sec Top gear, 30-50 mph: 13.6 sec Top gear, 50-70 mph: 8.1 sec Standing ¼-mile: 15.1 sec @ 91 mph Top speed (drag limited): 136 mph Braking, 70-0 mph: 171 ft Roadholding, 300-ft-dia skidpad: 0.87 g Toyota 86 GT Zero to 60 mph: 6.2 sec Zero to 100 mph: 16.7 sec Zero to 120 mph: 27.0 sec Rolling start, 5–60 mph: 7.4 sec Top gear, 30–50 mph: 10.6 sec Top gear, 50–70 mph: 9.3 sec 1/4 mile: 14.8 sec @ 94 mph Top speed (C/D est): 135 mph Braking, 70–0 mph: 151 ft Roadholding, 300-ft-dia skidpad: 0.96 g Addirittura la 124, secondo le loro rilevazioni, e' stata sempre piu' lenta, nello 0-60, sul quarto di miglio e fino a 120 miglia orarie. Dato significativo anche il trap speed sul traguardo del 1/4 di miglio dove la Subayota e' piu' veloce di 3 miglia orarie. Anche in ripresa, nella prova 30-50, la Subayota da 3 secondi alla 124 che pero' si prende la rivincita (1.2 sec.) sul 30-70. Comunque "a sensazioni", ci credo che un turbo moderno da l'impressione di scattare molto meglio. In ogni caso, la 124 (e la Miata) la metto esattamente nella stessa categoria e con gli stessi pregi ma e' un'auto ancora meno pratica (e' una roadster 2 posti) e non e' aspirata. Come ho detto prima, ci vorrebbe anche una vettura con lo stesso target a motore centrale per completare il panorama. E' anche possibile che per il mercato Italiano sia meno ideale rispetto a quello USA date le diverse capacita' di spesa media del target a cui si rivolge.....qui costa veramente poco, se da voi sta gia' sopra i 30k diventa una spesa proibitiva per un giocattolo da giovani dati i redditi medi Italiani. « Ultima modifica: Aprile 14, 2021, 20:16:06 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2021, 19:10:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
da dire però che in toyota gli dava fastidio venderla, non la tenevano neppure esposta, manco fosse una supercar a tiratura limitata. per avere un preventivo bisognava prendere appuntamento, io dovevo farla vedere a mio padre. 0 sconto, segno che non era loro interesse spingere sui volumi per farle vedere ingiro.
In Italia probabilmente e' talmente di nicchia che l'utente tipo ha gia' le idee chiarissime senza bisogno di incoraggiamenti e marketing. Non mi stupirebbe se facesse sul vostro mercato, non dico numeri da esotica ma probabilmente sta sotto alle 911 come numero di pezzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2021, 19:27:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Sta molto sotto la 911. Perché come dice Oscar, avevo fastidio a vendertela. Vuoi vederla? Non ce l’abbiamo Vuoi provarla? Non si può Sconto? Grazie abbiamo smesso Permuta? Se proprio insiste......
Ci mancava solo che ti offrissero la ramazza se volevi firmare il contratto....
Che va bene è particolare bla bla bla....ma non è una 250 GTO
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 15, 2021, 08:46:16 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Ho brevemente provato la GT86 di un amico. In effetti non è solo "vuota in basso", ha proprio un "buco di coppia, di spinta": cioè riprendi dai bassi, va, poi non va più, poi va di nuovo e infine va benissimo :-). Da questo punto di vista molto più piacevole il mio 2.0 della mx5, che poi ovviamente è meno cattivo agli alti ed arriva solo a 6500.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 15, 2021, 11:03:37 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Vabbe la vende un venditore che al massimo tratta una hybrid power... E come andare in ford e chiedergli una mustang
io penso che in ford siano stati più bravi a vendere. secondo me se trovi uno che ti da 40k per un macchinone rosso con le strisce e un motore 4 cilindri, allora puoi anche trovare quello che ti da 25k per una coupè vuota in basso. pure il suzuki jimny è una vettura specialistica però tantissima gente lo compra per usarlo in città. toyota dovrebbe essere interessata a vendere il proprio prodotto e ci si aspetta che incentivi il personale di vendita a svolgere tale compito. suzuki organizzò eventi, fiere ecc... io comprai da un venditore bravissimo e che mi ha subito detto "non ci capisco niente di fuori strada". eppure aveva messo fuori due macchine sulle rampe. a mia madre le auto sportiveggianti piacciono e valutò di prendere una mini, che abbia dei buchi a 2.000 giri il motore della gt86 gliene frega circa 0. è chiaro che questi clienti potenziali non li troverai mai se tieni le auto nascoste. certo è un periodo sfigato per le sportive, forse la yaris è andata bene (oppure era limitata a pochissime unità). Ho brevemente provato la GT86 di un amico. In effetti non è solo "vuota in basso", ha proprio un "buco di coppia, di spinta": cioè riprendi dai bassi, va, poi non va più, poi va di nuovo e infine va benissimo :-). Da questo punto di vista molto più piacevole il mio 2.0 della mx5, che poi ovviamente è meno cattivo agli alti ed arriva solo a 6500.
ok quindi è un pò irregolare come erogazione.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2021, 15:22:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io penso che in ford siano stati più bravi a vendere. secondo me se trovi uno che ti da 40k per un macchinone rosso con le strisce e un motore 4 cilindri, allora puoi anche trovare quello che ti da 25k per una coupè vuota in basso. pure il suzuki jimny è una vettura specialistica però tantissima gente lo compra per usarlo in città. toyota dovrebbe essere interessata a vendere il proprio prodotto e ci si aspetta che incentivi il personale di vendita a svolgere tale compito. suzuki organizzò eventi, fiere ecc... io comprai da un venditore bravissimo e che mi ha subito detto "non ci capisco niente di fuori strada". eppure aveva messo fuori due macchine sulle rampe.
puoi organizzare tutti gli eventi che vuoi, ma tanto la gente i SUV/Fuoristrada li compra comunque molto più facilmente che un coupé/spider...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2021, 16:25:47 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
puoi organizzare tutti gli eventi che vuoi, ma tanto la gente i SUV/Fuoristrada li compra comunque molto più facilmente che un coupé/spider...
E' vero. Però almeno cercare di venderla a chi entra chiedendo di quella non sarebbe stato un oltraggio Invece dovevi prenderla a scatola chiusa, provarla facendo finta di comprare un usato (questo il suggerimento del venditore ) e presentarti senza permuta che è meglio. Posso capire se te la vendesse Miriam Leone e allora qualche prepotenza la accetto....ma dal venditore medio...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2021, 16:55:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E' vero. Però almeno cercare di venderla a chi entra chiedendo di quella non sarebbe stato un oltraggio Invece dovevi prenderla a scatola chiusa, provarla facendo finta di comprare un usato (questo il suggerimento del venditore ) e presentarti senza permuta che è meglio. Posso capire se te la vendesse Miriam Leone e allora qualche prepotenza la accetto....ma dal venditore medio... a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2021, 16:57:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider
andavi a mmv e ti facevano provare tutte le 124 che volevi io ho provato la lusso e la abarth anche se sapevo gia quale prendere e anche se la abarth l'avevo gia provata 4 anni prima
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|