|
989 Visitatori + 0 Utenti = 989
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 05, 2021, 09:41:48 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Come fossero prima del restyling non lo so ma queste mi paiono veramente molto belle ...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 05, 2021, 10:31:12 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 05, 2021, 14:07:30 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Belle entrambe.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 05, 2021, 19:35:44 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
A me piacevano già le precedenti (avevo provato a comprarle, senza esito....). Questa mi piace pure di più, col 2.4.
Spero dicano ai venditori Toyota che è possibile venderle, che non li puniscono!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2021, 10:45:17 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
In foto non mi fa impazzire, preferivo la vecchia... interessante il concreto aumento di cavalleria, e anche di allungo mi pare. Resta il fatto che l'avrei fatta turbo per darle il brio che merita. Da vedere dal vivo, così mi fa un po' 350Z di 3/4 anteriore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 06, 2021, 10:46:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non sono certo che mi piacciano di più delle precedenti, ma effettivamente belle.
Quoto. Guardandola da davanti c'e' qualcosa che non mi convince nel muso, un che di "ovettoso". Ma sono anche ben conscio che Losna Velo preferisce i fari "non tormentati" Ad ogni modo splendida macchina... ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla, almeno la subbi se proprio toyota non vuole. Avrebbero potuto upgradare il 2L col turbo per la brz e il nuovo 2.4 aspirato per la gr86.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2021, 11:24:15 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Quoto. Guardandola da davanti c'e' qualcosa che non mi convince nel muso, un che di "ovettoso". Ma sono anche ben conscio che Losna Velo preferisce i fari "non tormentati" Ad ogni modo splendida macchina... ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla, almeno la subbi se proprio toyota non vuole. Avrebbero potuto upgradare il 2L col turbo per la brz e il nuovo 2.4 aspirato per la gr86. poi avrebbero dovuto progettarle, svilupparle, omologarle in maniera diversa... così cambiano 4 loghi e son a posto fuori una Toyota dentro una Subaru dalla fabbrica
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 06, 2021, 11:50:18 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla,
Perchè avresti più seccature che benefici. Uno su tutti, per avere un bilanciamento migliore dei pesi il motore della GT86 è arretrato rispetto a quello delle altre Subaru. Per mettere la turbina, o la metti all'inverno della V (ma ti alza il baricentro) oppure devi metterlo alla confluenza degli scarichi. Ovvero praticamente nell'abitatolo. Assieme al catalizzatore.Avresti dietro al cruscotto 2 cose che si scaldano a 800-1000 gradi di cui uno (turbocompressore) problematico per il raffreddamentoMi correggo. Nei motori Subaru il gruppo turbocompressore/kat è davanti al motore, in basso. Cosa che costringe a innalzarlo e a dover mettere l'intercooler sopra. Nelle integrali lo fai che tanti già devi alzarlo per il differenziale. « Ultima modifica: Aprile 06, 2021, 13:55:44 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2021, 07:02:08 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 11, 2021, 01:49:10 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo. E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a quota 9000 di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna. Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi. Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2. « Ultima modifica: Aprile 14, 2021, 19:48:32 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 11, 2021, 08:31:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se non ricordo male, le critiche riguardavano più che altro una certa pigrizia ai medi e bassi regimi, purtroppo comune agli aspirati moderni euro-molto.
Mah. l'ho guidata a tutta questa pigrizia non l'ho trovata...certo, un po' vuoto in basso come tutti gli aspirati piccoli che girano alti. « Ultima modifica: Aprile 11, 2021, 08:33:37 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 14, 2021, 00:25:05 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo. E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a 9000 giri di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna. Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi. Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.
condivido, penso che molte critiche vengano da "esperti di youtube" i cui livelli ormonali rendono impossibile pigiare il piede destro oppure cambiare una marcia. io già provando la swift mi son sentito un delinquente. da dire però che in toyota gli dava fastidio venderla, non la tenevano neppure esposta, manco fosse una supercar a tiratura limitata. per avere un preventivo bisognava prendere appuntamento, io dovevo farla vedere a mio padre. 0 sconto, segno che non era loro interesse spingere sui volumi per farle vedere ingiro. è anche che 32k son già oltre quello che i giovanissimi possono generalmente spendere.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|