1205 Visitatori + 1 Utente = 1206

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Presentazione BRZ e GR86
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 05, 2021, 09:17:19 am
Utente standard, V12, 5792 posts
https://youtu.be/1W6DXW9p8ss

Mi piace. Uno dei pochi casi nei quali un profondo restyling estetico è meglio dell'originale. Che però era appunto "più originale", qui vedo reminiscenze Jaguar e Alpine, ma tutto sommato trovo il risultato coerente e gradevole.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 05, 2021, 09:41:48 am
Staff, V12, 10161 posts
Come fossero prima del restyling non lo so ma queste mi paiono veramente molto belle ...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 05, 2021, 10:31:12 am
Utente standard, V12, 5792 posts
Ecco com'era la versione precedente (2.0 200 cv)

https://images.app.goo.gl/7cNquJ66XZUuewp8A
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 05, 2021, 14:07:30 pm
Global Moderator, V12, 27243 posts
Belle entrambe.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 05, 2021, 18:49:56 pm
Utente standard, V12, 77626 posts
Non sono certo che mi piacciano di più delle precedenti, ma effettivamente belle.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 05, 2021, 19:35:44 pm
Staff, V12, 28739 posts
A me piacevano già le precedenti (avevo provato a comprarle, senza esito....).
Questa mi piace pure di più, col 2.4.

Spero dicano ai venditori Toyota che è possibile venderle, che non li puniscono!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2021, 10:45:17 am
Staff, V12, 89896 posts
In foto non mi fa impazzire, preferivo la vecchia... interessante il concreto aumento di cavalleria, e anche di allungo mi pare. Resta il fatto che l'avrei fatta turbo per darle il brio che merita.
Da vedere dal vivo, così mi fa un po' 350Z di 3/4 anteriore...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 06, 2021, 10:46:46 am
webmaster, V12, 50851 posts
Non sono certo che mi piacciano di più delle precedenti, ma effettivamente belle.

Quoto. Guardandola da davanti c'e' qualcosa che non mi convince nel muso, un che di "ovettoso". Ma sono anche ben conscio che Losna Velo preferisce i fari "non tormentati"  Grin

Ad ogni modo splendida macchina... ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla, almeno la subbi se proprio toyota non vuole. Avrebbero potuto upgradare il 2L col turbo per la brz e il nuovo 2.4 aspirato per la gr86.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2021, 11:24:15 am
Staff, V12, 89896 posts
Quoto. Guardandola da davanti c'e' qualcosa che non mi convince nel muso, un che di "ovettoso". Ma sono anche ben conscio che Losna Velo preferisce i fari "non tormentati"  Grin

Ad ogni modo splendida macchina... ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla, almeno la subbi se proprio toyota non vuole. Avrebbero potuto upgradare il 2L col turbo per la brz e il nuovo 2.4 aspirato per la gr86.

poi avrebbero dovuto progettarle, svilupparle, omologarle in maniera diversa... così cambiano 4 loghi e son a posto fuori una Toyota dentro una Subaru dalla fabbrica

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 06, 2021, 11:50:18 am
Staff, V12, 28739 posts
ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla,

Perchè avresti più seccature che benefici.

Uno su tutti, per avere un bilanciamento migliore dei pesi il motore della GT86 è arretrato rispetto a quello delle altre Subaru.
Per mettere la turbina, o la metti all'inverno della V (ma ti alza il baricentro) oppure devi metterlo alla confluenza degli scarichi.
Ovvero praticamente nell'abitatolo. Assieme al catalizzatore.
Avresti dietro al cruscotto 2 cose che si scaldano a 800-1000 gradi di cui uno (turbocompressore) problematico per il raffreddamento

Mi correggo. Nei motori Subaru il gruppo turbocompressore/kat è davanti al motore, in basso. Cosa che costringe a innalzarlo e a dover mettere l'intercooler sopra.
Nelle integrali lo fai che tanti già devi alzarlo per il differenziale.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2021, 13:55:44 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2021, 07:02:08 am
Staff, V12, 89896 posts
https://youtu.be/ZsTc2rhipwk?t=300

Amen! Ecco la risposta a tutte le domande su turbo e mille mila cv

Nei video sembra decisamente piu carina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 11, 2021, 01:49:10 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a quota 9000 di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2021, 19:48:32 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 11, 2021, 07:18:45 am
Utente standard, V12, 77626 posts
Se non ricordo male, le critiche riguardavano più che altro una certa pigrizia ai medi e bassi regimi, purtroppo comune agli aspirati moderni euro-molto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 11, 2021, 08:31:33 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Se non ricordo male, le critiche riguardavano più che altro una certa pigrizia ai medi e bassi regimi, purtroppo comune agli aspirati moderni euro-molto.

Mah. l'ho guidata a tutta questa pigrizia non l'ho trovata...certo, un po' vuoto in basso come tutti gli aspirati piccoli che girano alti.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2021, 08:33:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 14, 2021, 00:25:05 am
Utente standard, V12, 6077 posts
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a 9000 giri di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.
condivido, penso che molte critiche vengano da "esperti di youtube" i cui livelli ormonali rendono impossibile pigiare il piede destro oppure cambiare una marcia. io già provando la swift mi son sentito un delinquente.
da dire però che in toyota gli dava fastidio venderla, non la tenevano neppure esposta, manco fosse una supercar a tiratura limitata. per avere un preventivo bisognava prendere appuntamento, io dovevo farla vedere a mio padre. 0 sconto, segno che non era loro interesse spingere sui volumi per farle vedere ingiro.
è anche che 32k son già oltre quello che i giovanissimi possono generalmente spendere.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.