930 Visitatori + 0 Utenti = 930


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Presentazione BRZ e GR86
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 14, 2021, 12:10:40 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a 9000 giri di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.

insomma ni
è vero  che ha un telaio divertente e che il suo appeal non è il semaforo, come cosi anche la mia 124
ma ti diro' un collega aveva la 124 e la toyobaru e alla fine dovendo scegliere si è levato la toyobaru non perche' non fosse divertente ma perche in confronto alla 124 non andava proprio secondo lui
i cv della toyobaru erano molti meno dei dichiarati

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 14, 2021, 12:55:37 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
...

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh Roll Eyes

Ocio che 0-60 miglia orarie non è equivalente allo 0-100 km/h. Ci passano dei bei decimi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 14, 2021, 14:02:31 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Ocio che 0-60 miglia orarie non è equivalente allo 0-100 km/h. Ci passano dei bei decimi.

 si hai  ragione, cmq stavo facendo un confronto pari sensazioni tra le 3
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 14, 2021, 14:24:57 pm
Staff, V12, 28739 posts
Il problema a quanto sentivo non era per la potenza assoluta quanto un buco di coppia alle andature normali (come già detto da &er@).
Non mancanza in senso del valore massimo, proprio curva poco buona.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 14, 2021, 18:38:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il problema a quanto sentivo non era per la potenza assoluta quanto un buco di coppia alle andature normali (come già detto da &er@).
Non mancanza in senso del valore massimo, proprio curva poco buona.



L'ho guidata un paio di volte e non l'o trovata cosi' inguidabile ad andature turistiche...certo, ripeto, e' vuota sotto, c'e' poco da fare, il prezzo da pagare per l'allungo a 7500...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 14, 2021, 18:58:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
insomma ni
è vero  che ha un telaio divertente e che il suo appeal non è il semaforo, come cosi anche la mia 124
ma ti diro' un collega aveva la 124 e la toyobaru e alla fine dovendo scegliere si è levato la toyobaru non perche' non fosse divertente ma perche in confronto alla 124 non andava proprio secondo lui
i cv della toyobaru erano molti meno dei dichiarati

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh Roll Eyes

Come ha gia' detto Mauring, 0-60 miglia sono 97 km/h e se poi ci passa un cambio marcia nel mezzo.....comunque e' pure possibile che le versioni USA vadano un pelo piu' forte o che C&D ne abbia beccato un paio (testate in versione Subaru e Toyota hanno fatto gli stessi numeri) particolarmente messe bene, non saprei

Sorprendentemente, questi sono i risultati ottenuti da C&D per 124 Abarth e Toyota GT 86, entrambe ovviamente manuali.

124 Abarth

Zero to 60 mph: 6.7 sec
Zero to 100 mph: 18.8 sec
Zero to 120 mph: 31.9 sec
Rolling start, 5-60 mph: 7.6 sec
Top gear, 30-50 mph: 13.6 sec
Top gear, 50-70 mph: 8.1 sec
Standing ¼-mile: 15.1 sec @ 91 mph
Top speed (drag limited): 136 mph
Braking, 70-0 mph: 171 ft
Roadholding, 300-ft-dia skidpad: 0.87 g

Toyota 86 GT

Zero to 60 mph: 6.2 sec
Zero to 100 mph: 16.7 sec
Zero to 120 mph: 27.0 sec
Rolling start, 5–60 mph: 7.4 sec
Top gear, 30–50 mph: 10.6 sec
Top gear, 50–70 mph: 9.3 sec
1/4 mile: 14.8 sec @ 94 mph
Top speed (C/D est): 135 mph
Braking, 70–0 mph: 151 ft
Roadholding, 300-ft-dia skidpad: 0.96 g

Addirittura la 124, secondo le loro rilevazioni, e' stata sempre piu' lenta, nello 0-60, sul quarto di miglio e fino a 120 miglia orarie. Dato significativo anche il trap speed sul traguardo del 1/4 di miglio dove la Subayota e' piu' veloce di 3 miglia orarie. Anche in ripresa, nella prova 30-50, la Subayota da 3 secondi alla 124 che pero' si prende la rivincita (1.2 sec.) sul 30-70.

Comunque "a sensazioni", ci credo che un turbo moderno da l'impressione di scattare molto meglio.

In ogni caso, la 124 (e la Miata) la metto esattamente nella stessa categoria e con gli stessi pregi ma e' un'auto ancora meno pratica (e' una roadster 2 posti) e non e' aspirata. Come ho detto prima, ci vorrebbe anche una vettura con lo stesso target a motore centrale per completare il panorama.

E' anche possibile che per il mercato Italiano sia meno ideale rispetto a quello USA date le diverse capacita' di spesa media del target a cui si rivolge.....qui costa veramente poco, se da voi sta gia' sopra i 30k diventa una spesa proibitiva per un giocattolo da giovani dati i redditi medi Italiani.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2021, 20:16:06 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 14, 2021, 19:10:12 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

da dire però che in toyota gli dava fastidio venderla, non la tenevano neppure esposta, manco fosse una supercar a tiratura limitata. per avere un preventivo bisognava prendere appuntamento, io dovevo farla vedere a mio padre. 0 sconto, segno che non era loro interesse spingere sui volumi per farle vedere ingiro.


In Italia probabilmente e' talmente di nicchia che l'utente tipo ha gia' le idee chiarissime senza bisogno di incoraggiamenti e marketing. Non mi stupirebbe se facesse sul vostro mercato, non dico numeri da esotica ma probabilmente sta sotto alle 911 come numero di pezzi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 14, 2021, 19:27:11 pm
Staff, V12, 28739 posts
Sta molto sotto la 911.
Perché come dice Oscar, avevo fastidio a vendertela.
Vuoi vederla? Non ce l’abbiamo
Vuoi provarla? Non si può
Sconto? Grazie abbiamo smesso
Permuta? Se proprio insiste......

Ci mancava solo che ti offrissero la ramazza se volevi firmare il contratto....

Che va bene è particolare bla bla bla....ma non è una 250 GTO

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 14, 2021, 19:36:08 pm
Utente standard, V12, 6672 posts
Vabbe la vende un venditore che al massimo tratta una hybrid power...
E come andare in ford e chiedergli una mustang
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 15, 2021, 08:46:16 am
Utente standard, V12, 5792 posts
Ho brevemente provato la GT86 di un amico.  In effetti non è solo "vuota in basso", ha proprio un "buco di coppia, di spinta": cioè riprendi dai bassi, va, poi non va più, poi va di nuovo e infine va benissimo :-).  Da questo punto di vista molto più piacevole il mio 2.0 della mx5, che poi ovviamente è meno cattivo agli alti ed arriva solo a 6500.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 15, 2021, 11:03:37 am
Utente standard, V12, 6077 posts
Vabbe la vende un venditore che al massimo tratta una hybrid power...
E come andare in ford e chiedergli una mustang
io penso che in ford siano stati più bravi a vendere. secondo me se trovi uno che ti da 40k per un macchinone rosso con le strisce e un motore 4 cilindri, allora puoi anche trovare quello che ti da 25k per una coupè vuota in basso.
pure il suzuki jimny è una vettura specialistica però tantissima gente lo compra per usarlo in città. toyota dovrebbe essere interessata a vendere il proprio prodotto e ci si aspetta che incentivi il personale di vendita a svolgere tale compito.
suzuki organizzò eventi, fiere ecc... io comprai da un venditore bravissimo e che mi ha subito detto "non ci capisco niente di fuori strada". eppure aveva messo fuori due macchine sulle rampe.

a mia madre le auto sportiveggianti piacciono e valutò di prendere una mini, che abbia dei buchi a 2.000 giri il motore della gt86 gliene frega circa 0. è chiaro che questi clienti potenziali non li troverai mai se tieni le auto nascoste.
certo è un periodo sfigato per le sportive, forse la yaris è andata bene (oppure era limitata a pochissime unità).

Ho brevemente provato la GT86 di un amico.  In effetti non è solo "vuota in basso", ha proprio un "buco di coppia, di spinta": cioè riprendi dai bassi, va, poi non va più, poi va di nuovo e infine va benissimo :-).  Da questo punto di vista molto più piacevole il mio 2.0 della mx5, che poi ovviamente è meno cattivo agli alti ed arriva solo a 6500.
ok quindi è un pò irregolare come erogazione.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2021, 15:22:25 pm
Staff, V12, 89895 posts
io penso che in ford siano stati più bravi a vendere. secondo me se trovi uno che ti da 40k per un macchinone rosso con le strisce e un motore 4 cilindri, allora puoi anche trovare quello che ti da 25k per una coupè vuota in basso.
pure il suzuki jimny è una vettura specialistica però tantissima gente lo compra per usarlo in città. toyota dovrebbe essere interessata a vendere il proprio prodotto e ci si aspetta che incentivi il personale di vendita a svolgere tale compito.
suzuki organizzò eventi, fiere ecc... io comprai da un venditore bravissimo e che mi ha subito detto "non ci capisco niente di fuori strada". eppure aveva messo fuori due macchine sulle rampe.

puoi organizzare tutti gli eventi che vuoi, ma tanto la gente i SUV/Fuoristrada li compra comunque molto più facilmente che un coupé/spider...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2021, 16:25:47 pm
Staff, V12, 28739 posts
puoi organizzare tutti gli eventi che vuoi, ma tanto la gente i SUV/Fuoristrada li compra comunque molto più facilmente che un coupé/spider...

E' vero.
Però almeno cercare di venderla a chi entra chiedendo di quella non sarebbe stato un oltraggio  Grin

Invece dovevi prenderla a scatola chiusa, provarla facendo finta di comprare un usato (questo il suggerimento del venditore  Lips Sealed) e presentarti senza permuta che è meglio.
Posso capire se te la vendesse Miriam Leone e allora qualche prepotenza la accetto....ma dal venditore medio...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2021, 16:55:12 pm
Staff, V12, 89895 posts
E' vero.
Però almeno cercare di venderla a chi entra chiedendo di quella non sarebbe stato un oltraggio  Grin

Invece dovevi prenderla a scatola chiusa, provarla facendo finta di comprare un usato (questo il suggerimento del venditore  Lips Sealed) e presentarti senza permuta che è meglio.
Posso capire se te la vendesse Miriam Leone e allora qualche prepotenza la accetto....ma dal venditore medio...

a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 15, 2021, 16:57:26 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider

andavi a mmv e ti facevano provare tutte le 124 che volevi

io ho provato la lusso e la abarth anche se sapevo gia quale prendere e anche se la abarth l'avevo gia provata 4 anni prima
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 34 queries.