|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 15, 2021, 21:01:24 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
ferma , per ragioni produttive imho potrebbe benissimo essere un flag in centralina di differenza....
Ehm... Non so se hai presente la "centralina" di una Tesla model S... Non è proprio come quella di un'auto a combustione interna...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 15, 2021, 21:40:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si, non credo che fra un motore da 200 kW ed uno da 100 non cambi niente...poi magari c'è pure un discorso di pneumatici, dimensionamento assi etc. In un motore termico la potenza è coppua x numero di giri...puoi giocare su quello anche...un elettrico spara tutto a giri nulli o quasi...non credo sia ininfluente come dimensionamenti....e quindi pesi. Un po' qua...un po' là...anche io credo che si potrebbe puntare un po' meno su prestazioni...0-100 in 4 s ....ed un po' di più sull'autonomia.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2021, 09:53:44 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
si, non credo che fra un motore da 200 kW ed uno da 100 non cambi niente...poi magari c'è pure un discorso di pneumatici, dimensionamento assi etc. In un motore termico la potenza è coppua x numero di giri...puoi giocare su quello anche...un elettrico spara tutto a giri nulli o quasi...non credo sia ininfluente come dimensionamenti....e quindi pesi. Un po' qua...un po' là...anche io credo che si potrebbe puntare un po' meno su prestazioni...0-100 in 4 s ....ed un po' di più sull'autonomia.
Poi diventa da povery e non la vendi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 16, 2021, 10:56:24 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
come già ho avuto occasione di dire, confermo che al momento considero le elettriche forse interessanti per chi fa pochi km al giorno o comunque non tratte lunghe. Per esempio per me andrebbe bene e non avrei problemi di autonomia (inoltre a casa ho il contatore nel locale dietro il garage e quindi far tirare un filo diretto per caricare la macchina di notte o quando non la uso sarebbe facilissimo, ed ho un contratto di circa 5 kw credo), e suppongo che la maggior parte degli automobilisti rientri in questa categoria; gente che fa centinaia di km al giorno, come Homer o Dogui penso siano una piccola minoranza. Se però dovessi fare un viaggio lungo e fermarmi in autostrada un'ora o più per rifornirmi mi romperebbe sovranamente le palle... Detto questo se decidessi di prendere una elettrica non opterei certo per una Tesla, che mi piace poco da fuori e per niente internamente, ma per questa audi o per la vw id4 potrei farci un pensierino...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 16, 2021, 11:04:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
e suppongo che la maggior parte degli automobilisti rientri in questa categoria
IMHO la stragrande maggioranza ha il contratto domestico da 3.3kw, e già sono "privilegiati" da questo pdv, perché tantissimi non hanno nemmeno il garage e la tengono in strada, va già grassa se hanno un posto auto privato/condominiale. C'è un sacco di gente che potrebbe permettersi una macchina elettrica (come gestione intendo) solo se le colonnine pubbliche fossero diffusissime. Ci si arriverà, ma siamo ancora molto lontani da questo scenario.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 16, 2021, 11:13:53 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
IMHO la stragrande maggioranza ha il contratto domestico da 3.3kw, e già sono "privilegiati" da questo pdv, perché tantissimi non hanno nemmeno il garage e la tengono in strada, va già grassa se hanno un posto auto privato/condominiale.
C'è un sacco di gente che potrebbe permettersi una macchina elettrica (come gestione intendo) solo se le colonnine pubbliche fossero diffusissime.
Ci si arriverà, ma siamo ancora molto lontani da questo scenario.
dicendo che suppongo che la maggior parte degli automobilisti si trovi nelle mie condizioni non mi riferivo al fatto di avere il garage o il contratto da 5 kw, bensì solo al fatto di percorrere pochi km quotidianamente. E' pur vero che anche in questo caso se non hai il garage e devi ricaricare in giro la vedo molto meno interessante la cosa...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 21, 2021, 17:46:50 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Comunque la Q4 vista dal vivo è proprio brutta !! Solo gl’interni si salvano
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 21, 2021, 17:50:15 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Comunque la Q4 vista dal vivo è proprio brutta !! Solo gl’interni si salvano
dove l'hai vista?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 21, 2021, 17:54:07 pm |
|
15 giorni fa, visto che ci rompono le .... per la nuova macchina aziendale fanno di tutto e di più per farti comprare le loro auto !! Sono venuti a prenderci in fabbrica direzione Forest (Bruxelles) per farcela vedere in anteprima!!
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 21, 2021, 17:56:03 pm |
|
A parte qualche centimetro in più o in meno non si sa più distinguere di quale modello si tratta!!
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 21, 2021, 20:17:28 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
A parte qualche centimetro in più o in meno non si sa più distinguere di quale modello si tratta!!
rispetto ad una q3 sportback come ti è parsa?? è da dire che preferirei la regular alla q4 sportbac
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|