|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
MRC
|
|
MRC |
|
|
Aprile 30, 2021, 09:34:13 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Non so da voi ma qui francamente no....un esempio al volo, su macchine da 100K di listino ancora hanno il coraggio di rivestire l'imperiale in semplice tessutino..... MB invece ha fatto un bel passo avanti.
e ma voi guardate le cose non importanti LA PLANCIA devi palpare
|
|
|
|
|
. |
|
|
Aprile 30, 2021, 10:08:46 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 30, 2021, 10:42:47 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
. |
|
|
Aprile 30, 2021, 12:17:26 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Se davvero le auto americane made in USA (o in Mexico, o in Canada) fossero questo gran bijou, avrebbero invaso il mondo, no? Invece a me pare l’esatto opposto. Le auto europee in NAR sono viste come exotics, status symbol di chi ce l’ha fatta. Le auto delle big three, invece, sono state letteralmente cannibalizzate, da 40 anni a questa parte, da giapponesi prima e coreane poi. Tesla, invece, sta riuscendo a crearsi una sua nicchia, che è sempre meno una nicchia, espandendosi molto bene nei territori, prima fuori dalla California poi fuori dal blocco USA+Canada. Ma il cielo della Model 3 è di tessutino.. « Ultima modifica: Aprile 30, 2021, 12:26:12 pm da iudexmaximus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 30, 2021, 16:48:22 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se davvero le auto americane made in USA (o in Mexico, o in Canada) fossero questo gran bijou, avrebbero invaso il mondo, no?
No, perche' facevano effettivamente schifo fino a non troppi anni fa, e poi mica ti affermi solo come finiture. Molti modelli Americani sono improponibili all'estero per via delle cubature e costi d'esercizio al di fuori del Nordamerica. Le auto europee in NAR sono viste come exotics, status symbol di chi ce l’ha fatta.
Ma quali?? Quelle ai piani alti, una Jetta o anche una A4 o Serie 3 mica sono status symbol. Le exotics sono solo Ferrari, Lambo e Porsche top di gamma. Una Serie 5 e' uno "status symbol" al pari di una Cadillac CTS. Lincoln Navigator o Cadillac Escalade le trovi nelle stesse abitazioni di chi compra Europeo. Le auto delle big three, invece, sono state letteralmente cannibalizzate, da 40 anni a questa parte, da giapponesi prima e coreane poi.
Le big 3 (beh piou' che altro le big 2, Ford e GM) fuori dal Nordamerica avevano i loro brand e le loro linee di prodotto. Ford c'e' ancora mentre GM ha abbandonato il mercato Europeo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 30, 2021, 16:53:00 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per non parlare della posizione di primo piano di Jeep nel settore delle fuoristrada in Europa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 30, 2021, 17:39:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Per non parlare della posizione di primo piano di Jeep nel settore delle fuoristrada in Europa.
Appunto...il Grand Cherokee fa status symbol in Italia mentre qui, quantomeno nelle versioni entry e mid, e' un semplice SUV semi-generalista alla portata di tutti. La Mustang recentemente e' stata la sportiva piu' venduta in Germania...non ne capiscono nulla sti Tedeschi...... In molti casi i ruoli si invertono...da voi una Mustang GT e' praticamente quasi un'esotica, per molti un supremo oggetto del desiderio (guardatevi i video di youtuber Italiani in vacanza in USA che affittano Camaro o Mustang V8 e sono tutti eccitati come se avessero tra le mani una Ferrari) mentre in USA non hanno mai visto le Serie 3 barbon style che ci sono in UE, sedili in tessuto, etc... « Ultima modifica: Aprile 30, 2021, 17:48:37 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Aprile 30, 2021, 19:37:19 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Le big 3 (beh piou' che altro le big 2, Ford e GM) fuori dal Nordamerica avevano i loro brand e le loro linee di prodotto. Ford c'e' ancora mentre GM ha abbandonato il mercato Europeo.
Pensavo fosse chiaro che io mi riferissi al mercato NAR Per non parlare della posizione di primo piano di Jeep nel settore delle fuoristrada in Europa.
Pur abitando nelle Prealpi, l'unico fuoristrada che vedo fare ai proprietari Jeep nel 2021 è salire sul marciapiede Appunto...il Grand Cherokee fa status symbol in Italia mentre qui, quantomeno nelle versioni entry e mid, e' un semplice SUV semi-generalista alla portata di tutti.
Il grand-cherokee, prima di essere visto in mano ad una famosa dirigenza calcistica, non se lo filava nessuno in Italia La Mustang recentemente e' stata la sportiva piu' venduta in Germania...non ne capiscono nulla sti Tedeschi...... Di che volumi di vendita stai parlando? Sono numeri omeopatici In molti casi i ruoli si invertono...da voi una Mustang GT e' praticamente quasi un'esotica, per molti un supremo oggetto del desiderio (guardatevi i video di youtuber Italiani in vacanza in USA che affittano Camaro o Mustang V8 e sono tutti eccitati come se avessero tra le mani una Ferrari) mentre in USA non hanno mai visto le Serie 3 barbon style che ci sono in UE, sedili in tessuto, etc...
Negli USA mi ricordo benissimo le E46 con la leatherette al posto del tessuto, o altre auto con i leather appointed front seats, cioè solo la seduta dei sedili anteriori in pelle e tutto il resto in pelle sintetica. E a quel punto preferisco il tessuto. Una Mustang GT qui è vista come un'esotica per la sua rarità, a causa dei folli costi fissi di mantenimento se presa nella rete di vendita Ford e non da un famoso concessionario in Brianza che le vende depotenziate e quindi esenti dal superbollo. Il ragazzotto qui, a parità di acquisto e mantenimento, comprava una Golf GTD MK7 a rate piuttosto di una Mustang depotenziata a 185 kW. E da quest'anno Ford Italia non importa più il 2.3 ecoboost, ma solo la GT. Ma siamo sempre lì, io non devo convincere nessuno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 30, 2021, 20:05:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Pur abitando nelle Prealpi, l'unico fuoristrada che vedo fare ai proprietari Jeep nel 2021 è salire sul marciapiede
e che c'entra questo con le cose di cui stiamo parlando?? Quanto fuoristrada vedi fare a proprietari di Clesse G in Italia?? Il grand-cherokee, prima di essere visto in mano ad una famosa dirigenza calcistica, non se lo filava nessuno in Italia
Assolutamente non e' vero, e' sempre stata un'auto "da ricchi", da ostentazione in Italia anche quando era rifinito e costruito da cani (ai tempi dei diesel VM) Di che volumi di vendita stai parlando? Sono numeri omeopatici
Altro che numeri omeopatici...best selling sports car, ovvero e' arrivata ad essere la coupe' piu' vendita in Germania durante il 2016 "Ford Mustang - Germany's favorite sports car" https://money.cnn.com/2016/04/08/autos/ford-mustang-sales-germany/index.htmlAnche nel 2019 era tra le prime tre e viaggiava nell'ordine dei 2500-3000 pezzi a trimestre. Negli USA mi ricordo benissimo le E46 con la leatherette al posto del tessuto, o altre auto con i leather appointed front seats, cioè solo la seduta dei sedili anteriori in pelle e tutto il resto in pelle sintetica. E a quel punto preferisco il tessuto.
Leatherette si, tessuto no, quello che preferisci tu non fa testo nella discussione. Il tetto apribile sulle premium qui e' di serie, parte di dotazione ADAS, niente regolazioni manuali selleria, etc.... La 318d F30 con cui mi sono sciroppato la Spagna qualche anno fa, gira e rigira, non era rifinita meglio di una Malibu.... Una Mustang GT qui è vista come un'esotica per la sua rarità, a causa dei folli costi fissi di mantenimento se presa nella rete di vendita Ford e non da un famoso concessionario in Brianza che le vende depotenziate e quindi esenti dal superbollo.
Le motivazioni imprtano poco...i ragazzi in Italia sbavano quando ne vedono una. Il ragazzotto qui, a parità di acquisto e mantenimento, comprava una Golf GTD MK7 a rate piuttosto di una Mustang depotenziata a 185 kW. E da quest'anno Ford Italia non importa più il 2.3 ecoboost, ma solo la GT.
Il ragazzotto prendeva la Golf GTD perche' come spese gli costava molto meno di una Mustang, se pur depotenziata e perche' comunque, se puoi permetterti un'auto sola, vuoi anche la praticita'. Nessuno preferisce una Golf tout court rispetto ad una Mustang (forse ne trovi 1 su 10), sarebbe come preferire una Serie 3 a nafta ad una 911...... Ma siamo sempre lì, io non devo convincere nessuno.
Non si tratta di convincere nessuno ma di fatti.... « Ultima modifica: Aprile 30, 2021, 20:47:10 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 30, 2021, 20:20:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Si, non ho messo quel dato altrimenti mi risponde che i numeri sono drogati dal mercato Americano...invece ho specificato il mercato Tedesco. Eppure, come vedi, questo e' il classico caso dove il mercato non ha "sempre ragione" perche' tra le 3 (con Challenger e Camaro) la migliore e' senza dubbio oggettivamente la Camaro ma e' quella che vende meno in USA e con numeri da prefisso telefonico altrove. « Ultima modifica: Aprile 30, 2021, 20:27:42 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2021, 20:28:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si, non ho messo quel dato altrimenti mi risponde che i numeri sono drogati dal mercato Americano...invece ho specificato il mercato Tedesco.
Eppure, come vedi, questo e' il classico caso dove il mercato non ha "sempre ragione" perche' tra le 3 (con Challenger e Camaro) la migliore e' senza dubbio la Camaro ma e' quella che vende meno in USA e con numeri da prefisso telefonico altrove.
Beh, mette diversi mercati extra USA in cui è la prima ... Comunque, è veramente bellissima ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 30, 2021, 20:43:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh, mette diversi mercati extra USA in cui è la prima ...
Comunque, è veramente bellissima ...
Ford Autonation di Bellevue ha una GT-500 in stock.....forse nel weekend ci faccio un salto per provarla. Stranamente, non ha nessun second sticker, la pagina web la indica liscia di listino Questo colore, (Shadow Black con il Carbon Race Pack) Non sono le immagini dell'esemplare in questione, la pagina web non aveva foto, solo lista opzioni e prezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|