|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 06, 2021, 10:50:22 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Non è più così da almeno una decina di anni. Rolex l'anno scorso ha assemblato più di 800 mila orologi, ma se io, che non sono cliente Rolex (e, per inciso, non ci tengo ad esserlo), mi reco in concessionaria Rolex per prendere, come mio primo Rolex, un Submariner (senza nemmeno puntare a quello classico, senza data) o un GMT Pepsi in acciaio, che sono lì in vetrina con scritto "non in vendita", stai sereno che esco a mani vuote. Prima cercano di dirottarmi su un usato, o un modello meno "ricercato" (datejust, air-king,..), per salire la lista. Quando i concessionari Rolex vendevano sempre anche Tudor (cosa non più vera adesso), spesso i clienti, per arruffianarsi il concessionario, compravano prima Tudor, per poi rivenderli magari su Chrono 24.
lo sò bene che è cosi, ma si parla di cifre "basse" , e appunto di orologi di larghissima diffusione, status symbol mainstream direi. Per dire i 14k del listino Daytona, con un pò di sacrifici ci arrivano in molti, molti meno su un 812 da 340k , e che costa 10k all'anno di mantenimento. Non per niente Rolex sono orologi molto diffusi. Li è solo una scelta di marketing imho.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 06, 2021, 10:50:27 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Rolex a Torino te lo vendono. Il Daytona acciaio o aspetti o paghi a qualcuno la prenotazione. Sennò te lo prendi subito oro e acciaio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
. |
|
|
Maggio 06, 2021, 11:28:15 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
lo sò bene che è cosi, ma si parla di cifre "basse" , e appunto di orologi di larghissima diffusione, status symbol mainstream direi. Per dire i 14k del listino Daytona, con un pò di sacrifici ci arrivano in molti, molti meno su un 812 da 340k , e che costa 10k all'anno di mantenimento.
Un Daytona acciaio a listino non lo porti a casa se prima non hai lasciato giù cifre importanti da quel concessionario Rolex. Da un reseller lo trovi al doppio del listino. Li è solo una scelta di marketing imho.
Chiaro che è una scelta di marketing, hanno volumi produttivi comunque enormi. Omega ci ha provato a seguire questa scia (liste, attese, prenotazioni,..), ma non ce l'ha fatta perché comunque non ha la forza di Rolex. E gli Omega Seamaster in acciaio, che già di listino costano quasi la metà di un Submariner acciaio, li compri in concessionario al 15% di sconto. Non per niente Rolex sono orologi molto diffusi.
Rolex è il marchio principe per le contraffazioni orologiaie. Quando ne vedo uno agli aperitivi, c'è sempre da vedere se dentro ha un movimento del Giura o chicchi di riso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Maggio 06, 2021, 11:46:34 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Un Daytona acciaio a listino non lo porti a casa se prima non hai lasciato giù cifre importanti da quel concessionario Rolex. Da un reseller lo trovi al doppio del listino.
Per farti capire come funziona coi reseller: orologio nuovo, ma del 2013
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 06, 2021, 11:57:02 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Maggio 06, 2021, 14:38:11 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
No, non direi: un reseller è un commerciante regolare che ha delle conoscenze e dei giri giusti, e si fa pagare per questo servizio che offre all'acquirente che non ha pazienza. A me ricorda, più o meno vagamente, quei salonisti che, nei primi anni 90, importavano parallelamente le auto tedesche per chi non voleva aspettare un anno per una Golf MK3 ordinata dal concessionario ufficiale VW (un esempio a caso). Sono commercianti regolari, spetta al cliente decidere se affidarsi a loro o meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 06, 2021, 14:51:19 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Nun reseller è un commerciante regolare che ha delle conoscenze e dei giri giusti, e si fa pagare per questo servizio che offre all'acquirente che non ha pazienza.
In pratica, un bagarino
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 06, 2021, 17:09:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Un bagarino non è un commerciante regolare però un bagarino regolare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 24, 2021, 17:39:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Aggiornamento Le Vette piu' potenti (dalla Z06 in poi) sono state ritardate fino al 2023, tempi di consegna biblici anche per l'attuale versione base (per via della penuria di chip, danno priorita' a veicoli molto piu' popolari) La mia CTS-V al momento vale molto di piu' del riscatto fine leasing quindi potrei "incassare" il differenziale (pago il riscatto e rivendo la macchina) e prendere una ZL1 o una GT500 in attesa delle Vette piu' potenti. L'idea era di rifare quello che ho fatto con la Trackhawk l'anno scorso, trovarne una non importa dove ad un buon prezzo e fare il tragitto di ritorno in macchina....il problema e' che proprio non ci sono macchine, ad es. autotrader mostra solo 6 ZL1 su tutto il territorio nazionale, ma alcune di esse in pratica non disponibili (sono "in transito" dal costruttore) e con allestimenti o colori che non mi interessano. Una ventina di GT500 disponibili (tra virgolette perche', come per la ZL1 alcune sono "in transito") con sovrapprezzi da capogiro (quasi il doppio rispetto ai listini ufficiali). « Ultima modifica: Giugno 24, 2021, 20:59:55 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 24, 2021, 19:54:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bel problema, vorrei averlo io
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 24, 2021, 20:27:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 25, 2021, 09:30:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Aggiornamento
Le Vette piu' potenti (dalla Z06 in poi) sono state ritardate fino al 2023, tempi di consegna biblici anche per l'attuale versione base (per via della penuria di chip, danno priorita' a veicoli molto piu' popolari) La mia CTS-V al momento vale molto di piu' del riscatto fine leasing quindi potrei "incassare" il differenziale (pago il riscatto e rivendo la macchina) e prendere una ZL1 o una GT500 in attesa delle Vette piu' potenti.
L'idea era di rifare quello che ho fatto con la Trackhawk l'anno scorso, trovarne una non importa dove ad un buon prezzo e fare il tragitto di ritorno in macchina....il problema e' che proprio non ci sono macchine, ad es. autotrader mostra solo 6 ZL1 su tutto il territorio nazionale, ma alcune di esse in pratica non disponibili (sono "in transito" dal costruttore) e con allestimenti o colori che non mi interessano.
Una ventina di GT500 disponibili (tra virgolette perche', come per la ZL1 alcune sono "in transito") con sovrapprezzi da capogiro (quasi il doppio rispetto ai listini ufficiali).
compra una maserati , ce ne sono a iosa
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 25, 2021, 20:36:56 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
compra la uaz che non ha problemi di chip
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|