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&re@ |
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Giugno 13, 2003, 13:19:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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oibo'.... non vedo altre soluzioni in quella situazione Io sinceramente non ce la faccio a rimanere con la macchina in moto al minimo per tutto qual tempo. Penso a tutta la merda che sparo nell'aria, a tutta la benza (o la nafta, ancor più puzzona) che consumo e alle sollecitazioni termiche a cui sottopongo la meccanica. Allora parcheggio, spengo tutto e mi vado a fare un giro. Non sopporto, ad esempio, quelli che tengono il motore acceso infischiandosene dei pedoni che passano lì vicino. Oh, io non sono un "verde" ad oltranza, però certi sprechi proprio non fanno per me. Sono piccole cose, come chiudere il rubinetto del lavandino quando ci si rade o la doccia quando ci si insapona. C'è chi lo fa e c'è chi non lo fa.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 13, 2003, 13:32:22 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Bah.. da quello che ho potuto notare è che se faccio un pò di coda, o cmq a andando a velocità costante con questi caldi il motore mi lavora a temperature superiori.. infatti la lancetta dell'acqua con il clima inserito arriva quasi a metà anche in ordine di marcia mentre in condizioni normali si ferma ad un quarto!!! Poi oggi ho notato una cosa... usando la macchina in città, con il clima inserito e facendo percorsi brevi mi arriva nell'abitacolo un odore un pò strano... che roba è, condensa?
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Giugno 13, 2003, 13:38:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Oh, io non sono un "verde" ad oltranza, però certi sprechi proprio non fanno per me. Sono piccole cose, come chiudere il rubinetto del lavandino quando ci si rade o la doccia quando ci si insapona. C'è chi lo fa e c'è chi non lo fa.
Mi associo. Fa parte dei piccoli gesti che ognuno di noi può fare e che, se facessero tutti, significherebbero molto per l'ambiente. Anch'io non aspetto mai con il motore in moto e sono tra i primi a spegnere la macchina quando sono fermo in colonna oppure ai passaggi a livello. Tanto più che in quelle condizioni con il ricircolo inserito dopo un po' si va in carenza di ossigeno e disinserendolo, se il pirla nella macchina davanti tiene il clima acceso, si finisce per farsi una bella snasata di gas di scarico. E di farla fare a quelli dietro.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 13, 2003, 13:45:32 pm |
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Bah.. da quello che ho potuto notare è che se faccio un pò di coda, o cmq a andando a velocità costante con questi caldi il motore mi lavora a temperature superiori.. infatti la lancetta dell'acqua con il clima inserito arriva quasi a metà anche in ordine di marcia mentre in condizioni normali si ferma ad un quarto!!! Poi oggi ho notato una cosa... usando la macchina in città, con il clima inserito e facendo percorsi brevi mi arriva nell'abitacolo un odore un pò strano... che roba è, condensa? Sul New Beetle non c'è il termometro acqua ma solo la spia, per cui non posso dire. A giudicare dai due megaventoloni che hanno installato dietro i radiatori, credo che non ci siano problemi. Tanto più che la stessa macchina viene venduta negli USA, dove la gente va a fare la spesa al supermercato lasciando la macchina in moto con il climatizzatore acceso. Sulla Fiesta il termometro si piantava a metà scala e non si schiodava da lì, clima o non clima, estate o inverno. Per l'odore ho una domanda. Da quanto tempo non fai il trattamento di disinfezione dell'impianto? Spesso l'odore viene da muffe che si sono sviluppate nella zona dell'evaporatore. Su certi modelli di macchina succede più spesso che su altri.
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Loggato
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Luca |
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Giugno 13, 2003, 13:57:08 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Per l'odore ho una domanda. Da quanto tempo non fai il trattamento di disinfezione dell'impianto? Spesso l'odore viene da muffe che si sono sviluppate nella zona dell'evaporatore. Su certi modelli di macchina succede più spesso che su altri.
Hmmm.. mai fatto... tutto quello che faccio sono i tagliandi Fiat... non lo fanno loro?? so che il filtro antipolline me lo sostituiscono ogni service... poi basta!! In che cosa consiste la disinfezione dell'impianto???
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Luca |
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Giugno 13, 2003, 14:07:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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CLIMA: Io lo tengo SEMPRE acceso, estate ed inverno, anche con finestrini e/o tettuccio aperti. Cambio il filtro antipolline almeno due volte all'anno. Mai sentiti odori ne visti vapori, benchè io sia un fumatore. Ho sentito dire che per evitare questo tipo di inconveniente bisognerebbe accendere il clima almeno ogni tanto...
Ma dai Paolo, tieni sempre il clima acceso??? anche d'inverno o la sera?? ed i consumi?? consumi sempre un 20% in più!!! Poi, altra cosa, è meglio spegnere prima il clima, e poi la macchina o si può spegenere tutto senza problemi???
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mtbsport |
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Giugno 13, 2003, 14:11:39 pm |
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CLIMA: Io lo tengo SEMPRE acceso, estate ed inverno, anche con finestrini e/o tettuccio aperti. Cambio il filtro antipolline almeno due volte all'anno. Mai sentiti odori ne visti vapori, benchè io sia un fumatore. Ho sentito dire che per evitare questo tipo di inconveniente bisognerebbe accendere il clima almeno ogni tanto...
Anche io molte volte tengo il clima acceso anche d'inverno, più che altro perchè toglie tutta l'umidita dall'aria e se in macchina ci sono anche altri passeggeri si srespira molto meglio,
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 13, 2003, 14:11:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma dai Paolo, tieni sempre il clima acceso??? anche d'inverno o la sera?? ed i consumi?? consumi sempre un 20% in più!!! Il compressore non parte mica se la temperatura nell'abitacolo è già al valore giusto... in pratica consuma di più solo nelle situazioni in cui avrebbe comunque acceso il clima perché è troppo caldo. Poi, altra cosa, è meglio spegnere prima il clima, e poi la macchina o si può spegenere tutto senza problemi???
Secondo me puoi spegnere tutto e fregartene.
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Loggato
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mtbsport |
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Giugno 13, 2003, 14:18:00 pm |
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Secondo me puoi spegnere tutto e fregartene.
No e meglio spegnere un po' prima in modo che asciughi il circuito e fai sparire eventuali batteri che ristagnano nelle pozzettine d'acqua all'interno dell'impianto.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 13, 2003, 14:21:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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No e meglio spegnere un po' prima in modo che asciughi il circuito e fai sparire eventuali batteri che ristagnano nelle pozzettine d'acqua all'interno dell'impianto.
Lo sapevo anch'io ma che barba... tutte le volte che ti fermi spegnerlo un pò prima e riaccenderlo.. non è molto comodo e pratico!!!
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stella |
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Giugno 13, 2003, 16:48:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Per l'odore ho una domanda. Da quanto tempo non fai il trattamento di disinfezione dell'impianto? Spesso l'odore viene da muffe che si sono sviluppate nella zona dell'evaporatore. Su certi modelli di macchina succede più spesso che su altri.
Al prossimo tagliando (tra una settimana) ho fatto mettere in lista anche la pulizia, la sterilizzazione, proprio dell'evaporatore! Dopo un pò che viaggio con il ricircolo attivato (dopo 10>20 min, altre volte dopo 30>40 min.) comincio a sentire un odore come di vapore acqueo stagnante, come di muffa! Il conce mi ha detto che, siccome io viaggio sempre con il ricircolo acceso, la colpa principale è quella! Mi dice che i condotti per il pescaggio dell'aria interna da rinfrescare, per poi rimandarla fuori attraverso le bocchette, sta proprio sotto il cruscotto vicino ai piedi! Immaginatevi quanta polvere, di tutti i tipi, di cui l'evaporatore s'imbratta!!! C'è il rischio di buttarlo via! E costa 1.000 e rotti ?!
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Loggato
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